CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Istallazione Jpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Ho appena fatto una cosa molto semplice. Fatto una versione ufficiale della JPU (odex quindi) non ho toccato nulla...estratta dai tar di Richoften...aggiunto solo root e busybox...e sostituito il csc JP3 estratto anch'esso dal tar ufficiale.... null'altro. Solo che è da flashare via CWM.
    E' molto grande come dimensioni ovviamente.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Tatuato per il post:

    elivagar (12-12-10)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    Comunque allora probabilmente è più sicuro avere il backup dell'intera cartella /efs e sostituirla per intero in blocco..(io all'epoca avevo fatto così)
    Certo. Anche per Elivagar, il backup della EFS va sempre fatto e conservato con cura. Tutto.
    Io oltre a salvarmi l'intera cartella (e sottocartelle) con tar zcvf o simili, ogni volta che faccio modifiche al mio cell, ne salvo addirittura la partizione completa.

    Con uno script che contiene:
    codice:
    cd /mnt/sdcard; dd if=/dev/block/stl3 of=efs.dd bs=1024; md5sum efs.dd > efs.dd.md5; gzip -f efs.dd
    grep I9000 /efs/.*.bak /efs/nv*
    (il secondo comando non fa altro che mostrarmi, tanto per farmi stare tranquillo , i CSC memorizzati nel nv_data.bin & .bak )


    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    ragazzi...abbiate pazienza....mi sono letto tutti i 3d ma non si capisce nulla!
    ho scaricato i pack da xda (quelli ottimizzati per Odin), pda e modem. ora, se usassi il csc della jp5, è possibile? o è cmq necessario passare dal backup di /EFS?
    Io ho flashato come te da Odin il CSC ITVJP3 dentro la JPU.

    E' andato tutto ok, ma qualche incongruenza deve essere rimasta (probabilmente perché i pacchetti di Richthofen si aspettavano un multi-csc OX?, invece io ne ho inserito uno singolo...), perché non mi è possibile in alcun modo rootare il telefono.
    Ho provato con i vari kernel speedmod, il cf-root ... e anche l'applicazione z4root. Niente: sempre segmentation fault sul superuser.
    Probabilmente qualche incongruenza....


    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto una cosa molto semplice. Fatto una versione ufficiale della JPU (odex quindi) non ho toccato nulla...estratta dai tar di Richoften...aggiunto solo root e busybox...e sostituito il csc JP3 estratto anch'esso dal tar ufficiale.... null'altro. Solo che è da flashare via CWM.
    E' molto grande come dimensioni ovviamente.
    Appunto!!!
    Io avevo pensato di fare il contrario: inserire i file del ITV dentro il file rfs del multicsc della JPU... Ma chissà come lo spu%%ano !!?

    Meglio questo, in effetti.
    Grazie!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    elivagar (12-12-10)

  6. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Appunto!!!
    Io avevo pensato di fare il contrario: inserire i file del ITV dentro il file rfs del multicsc della JPU... Ma chissà come lo spu%%ano !!?

    Meglio questo, in effetti.
    Grazie!
    Sei matto
    Preferisco mille volte un flash da CWM che da Odin
    Inoltre conosco come funziona ormai l'innesto di un csc da flash recovery...ma da Odin è un pò diverso (anche se non complicato)..
    Diciamo che mi andrebbe l'idea di preparare una rom da Odin ma non credo sia preferito come metodo di installazione

    p.s. comunque il csc è formato della cartella csc (con i cinque xml all'interno), SWConfiguration.xml, CSCVersion.txt, CSCFiles.txt.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    @Val3rio....grazie come sempre per le spiegazioni, effettivamente non è il massimo avere tali tipi di incongruenze.Ammetto invece di non avere mai bakuppato la cartella /EFS (ora tra l'altro sono pure senza telefono per verificare), alcuni flash li avevo fatti da Samfirmware ma poi per il resto sono sempre partito da jp5 ufficiali...quello che non sapevo è che , correggimi se sbaglio, nonstante il "repartition" evidentmente rimane uno storico dei vari csc...questo proprio non lo sapevo! dove posso approfondire l'argomento?
    thanks

    @Tatuato .. bhe si...a questo punto se tu volessi credo che la jpu liscia farebbe comodo a molti.. :-)
    ciao

  8. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    p.s. comunque il csc è formato della cartella csc (con i cinque xml all'interno), SWConfiguration.xml, CSCVersion.txt, CSCFiles.txt.
    Si certo, grazie
    I file li hai presi dalla JP3, vero ?

    Ma come ho detto deve esserci una differenza tra single-csc e multi-csc da qualche altra parte nel factory.rfs ... Deve essere quello che indica, dopo il reboot, di effettuare la scelta del product code tra quelli disponibili.

    Da qui la complicazione di forzare l'ITV a posto dell'OXX ...

    Approfondendo, ho anche preso in considerazione il pacchetto estratto ITVJPU.RAR di Nodial su altro forum, che è sempre multi-csc... ma non è comunque congruente, perché non modifica i contatori esterni (nel jpu originale ce ne sono 5, se ne dovrebbe sostituire uno)


    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    @Val3rio....grazie come sempre per le spiegazioni, effettivamente non è il massimo avere tali tipi di incongruenze.Ammetto invece di non avere mai bakuppato la cartella /EFS (ora tra l'altro sono pure senza telefono per verificare), alcuni flash li avevo fatti da Samfirmware ma poi per il resto sono sempre partito da jp5 ufficiali...quello che non sapevo è che , correggimi se sbaglio, nonstante il "repartition" evidentmente rimane uno storico dei vari csc...questo proprio non lo sapevo! dove posso approfondire l'argomento?
    In effetti il repartition modifica e riformatta la sola partizione SYSTEM, non tutte le altre (data, dbdata, cache, ecc...). Né tantomeno la EFS che contiene il cuore del tuo telefono e che nessuno - salvo errori - si azzarda a cancellare.

    E' per questo che è molto preziosa.

    Riguardo ai backup, ce n'è uno solo... che viene fatto credo in certe condizioni di upgrade.
    Non viene rigenerato se cancellato.
    A differenza del file nv_data.bin (e il suo hash .md5), che è recuperato a partire dal .bak ogni volta che si riavvia il telefono, se non c'è nella cartella /efs.
    .bin e .bin.md5 cambiano abbastanza di frequente, anche se la parte importante, ovvero il product-code e l'IMEI (crittografato) sono fissi. Sempre salvo errori del firmware...
    Ultima modifica di Val3r10; 12-12-10 alle 20:26 - Motivo: 2in1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    elivagar (13-12-10)

  10. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto una cosa molto semplice. Fatto una versione ufficiale della JPU (odex quindi) non ho toccato nulla...estratta dai tar di Richoften...aggiunto solo root e busybox...e sostituito il csc JP3 estratto anch'esso dal tar ufficiale.... null'altro. Solo che è da flashare via CWM.
    E' molto grande come dimensioni ovviamente.
    Ottimo, grazie.
    Scusa ma, a questo punto, la domanda all'autore della JP5_K9 nasce spontanea :
    perché non tirarne fuori una versione stock-like, solo ottimizzata e completa, sulla quale volendo si applicano temi o batterie o ammenicoli diversi ?
    (che tanto fai sempre tu, su richiesta ... )

    Una JPU_K11B... ad esempio.
    Tanto per sottolineare che il kernel col lagfix obbligato al primo avvio (i.e. voodoo) personalmente lo considero molto poco stock-like ...

    Non dovrebbe essere troppo lavoro, immagino, avendolo già fatto per la JPU ginger-taste...
    Comunque è solo un suggerimento, da un fan della tua (ex) ortodossia

    TYAL

  11. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie.
    Scusa ma, a questo punto, la domanda all'autore della JP5_K9 nasce spontanea :
    perché non tirarne fuori una versione stock-like, solo ottimizzata e completa, sulla quale volendo si applicano temi o batterie o ammenicoli diversi ?
    (che tanto fai sempre tu, su richiesta ... )

    Una JPU_K11B... ad esempio.
    Tanto per sottolineare che il kernel col lagfix obbligato al primo avvio (i.e. voodoo) personalmente lo considero molto poco stock-like ...

    Non dovrebbe essere troppo lavoro, immagino, avendolo già fatto per la JPU ginger-taste...
    Comunque è solo un suggerimento, da un fan della tua (ex) ortodossia

    TYAL
    Veramente ho lasciato il kernel di default, nessun voodoo.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Veramente ho lasciato il kernel di default, nessun voodoo.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    effettivamente anche io ero rimasto al voodoo obbligato, ed era l'unica cosa che non mi "convinceva" ! mi rileggo il 3d

  13. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    effettivamente anche io ero rimasto al voodoo obbligato, ed era l'unica cosa che non mi "convinceva" ! mi rileggo il 3d
    Aspetta cerchiamo di capirci....l'ho lasciato in questa rom che è ancora e solo sul mio pc
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  14. #20
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    effettivamente anche io ero rimasto al voodoo obbligato, ed era l'unica cosa che non mi "convinceva" ! mi rileggo il 3d
    Il voodoo di default c'è per la rom [Rom] JPU_Gingerbread che si basa su quella di Darky's..

    Nella versione JPU Stock non c'è nessun lagfix

    P.S. istallata ieri.. un missile Grazie Tattu
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  15. Il seguente Utente ha ringraziato esodar1981 per il post:

    Tatuato (13-12-10)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy