CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Telefono bloccato durante lag fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no sono sempre a 996 di risultato...
    provo a reinstallare ext2 e fare oclf con lo spazio ke ho....

    ma nn c'è modo di liberare lo spazio nella memoria interna? posso cancellare qualcosa?

    ad esempio il telefono essendo wind ha libero e libero mail com app.... possono essere rimosse?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di3sel Visualizza il messaggio
    no sono sempre a 996 di risultato...
    provo a reinstallare ext2 e fare oclf con lo spazio ke ho....

    ma nn c'è modo di liberare lo spazio nella memoria interna? posso cancellare qualcosa?

    ad esempio il telefono essendo wind ha libero e libero mail com app.... possono essere rimosse?
    mmhhhh....non saprei che dirti. ricordo che sopo l'applicazione lo spazio residuo sulla SD, lasciando invariata la barra, è di circa 600 700 (che chiaramente scende se hai molte app installate.
    non credo dipenda da questo pero. se in ogni caso vuoi togliere delle app di sistema puoi provare SGStools o root explorer, togliendole dalla cartella data/app/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    Val3r10 (31-12-10)

  5. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di3sel Visualizza il messaggio
    no sono sempre a 996 di risultato...
    provo a reinstallare ext2 e fare oclf con lo spazio ke ho....

    ma nn c'è modo di liberare lo spazio nella memoria interna? posso cancellare qualcosa?

    ad esempio il telefono essendo wind ha libero e libero mail com app.... possono essere rimosse?
    Rimuovendo un paio di app non è che guadagni nulla.... stiamo parlando di una partizione di 2gb dedicata ai dati, che è stata dimezzata dalla creazione - incompleta - di un file da praticamente 1gb.
    Poi qualcosa è andato storto... (non è che hai delle apps installate con move2sd o apps2sd ?? )

    Il file di loopback, inutilizzato e probabilmente non chiuso, è proprio ciò che ti sta impedendo di andare avanti o tornare indietro.

    Per chiarirti un po' le idee sul funzionamento del OCLF, prova a dare un'occhiata all'inizio di questo thread
    oppure alla fine di quest'altro... Dai punti indicati in avanti per qualche post...

    A questo punto puoi provare con un factory reset, che almeno ti formatta la partizione DATA di 2gb... ma non è detto riesca a ripulire l'OCLF appeso.
    Ovviamente perdi configurazioni e applicazioni installate.

    Nel caso non fosse sufficiente, dovresti poi riflashare con Odin, ripartizionando prima con eclair e poi con froyo. Esattamente come indicato in rosso alla fine del secondo thread che ho linkato.


    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    non credo dipenda da questo pero. se in ogni caso vuoi togliere delle app di sistema puoi provare SGStools o root explorer, togliendole dalla cartella data/app/
    Elivagar, solo una cosa le app di sistema (quelle che vengono con le rom) sono in /system/app ...
    dentro /data/app ci sono quelle che si installano ad esempio dal market, che vengono spazzate via da un factory reset o da un wipe data.
    E sono proprio quelle che vengono spostate ed inserite nel file di loopback una volta che crei l'OCLF...
    Ultima modifica di Val3r10; 31-12-10 alle 00:07 - Motivo: 2in1

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto,

    avevo poco spazio perkè come giustamente detto da valerio il file era corrotto ma occupava cmq spazio.... ho liberato tutto tramite l'apposito tasto sul tool di oclf ed infatti mi ridava 1.8gb liberi.... ho rilanciato il tool e ha completato tutto in un istante... il file ho preferito nn toccarlo me l'ha fatto di 838 mb.. va bene uguale?

    al test ora mi da 1800 e rotti... un po pochini no?

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Grazie Valerio.non sapevo che oclf non toccasse le app di sistema ...pensavo spostasse genericamente tutte le applicazioni
    Si tratta ormai di un lagfix che non uso ormai da tempo.
    In ogni caso si, ho menzionato solo la cartella delle app scaricate e non quella che contiene le app di sistema.
    ..grazie ancora
    Saluti

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  8. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di3sel Visualizza il messaggio
    avevo poco spazio perkè come giustamente detto da valerio il file era corrotto ma occupava cmq spazio.... ho liberato tutto tramite l'apposito tasto sul tool di oclf ed infatti mi ridava 1.8gb liberi.... ho rilanciato il tool e ha completato tutto in un istante... il file ho preferito nn toccarlo me l'ha fatto di 838 mb.. va bene uguale?
    Meglio così. Si certo, OCLF ti propone per default la metà dello spazio libero sulla partizione DATA, perché si riserva la possibilità di essere rimosso:
    l'operazione di creazione e quella di rimozione non fanno altro che copiare, rispettivamente da fuori a dentro e da dentro a fuori il file loopback, tutte le applicazioni contenute in /data/app

    Per questo motivo deve esserci tanto spazio sia dentro al file che fuori...


    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    non sapevo che oclf non toccasse le app di sistema ...pensavo spostasse genericamente tutte le applicazioni.
    Si, agisce solo all'interno di /data (le applicazioni e le relative configurazioni: /data/app, /data/app-private (), /data/data, ecc..)

    I pacchetti di sistema sono all'interno dell'albero /system ... dove OCLF nemmeno entra, anche perché di solito la partizione SYSTEM è piena al 99%...

    E' per questo che i programmi che gli occorrono, gli EXT2TOOLS che vengono installati per prima cosa prima ancora del lagfix vero e proprio, vengono inseriti in /data/oclf ... pur essendo programmi di sistema e non applicazioni del telefono

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    elivagar (31-12-10)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy