CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

Telefono bagnato per pioggia, perso l'IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    la guida non è proprio chiarissima... dove piglio il "firmware desiderato"? (l'indirizzo è scaduto)
    come lo carico in odin? cosa devo settare di odin?

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono riuscito a trovare una guida dettagliata da nessuna parte. La più precisa è questa Aggiornare firmware via odin tramite PDA - Galaxy S Il file odin da scaricare è v1.83.rar e per il firmware puoi decidere tu.. L'ultimo disponibile lo trovi qui Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9000XWJW7_I9000ITVJW2_ITV.zip Al'avvio di odin controlla che le caselle siano selezionate come nell'immagine della guida, cioè senza il re-partition inserito. Poi scompatta l'archvio preso da link di sopra, ti troverai con un unico file in formato .tar che è proprio quello richiesto da odin. Quindi come nella guida clicchi sulla casella PDA e cerchi il file che hai scompattato prima. Ora è tutto pronto e puoi premere Start!

    Ricorda che se decidi di installare un altro firmware al posto di quello che ti ho postato io e ne scegli uno che ha i file da selezionare manualmente, in quel caso la guida non va bene perchè questa vale solamente per il il flash firmware ad unico file. Credo di aver detto tutto e se il pc non ti riconosce il telefono prova a rinstallare kies

  5. #44
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono riuscito a trovare una guida dettagliata da nessuna parte.

    Ricorda che se decidi di installare un altro firmware al posto di quello che ti ho postato io e ne scegli uno che ha i file da selezionare manualmente, in quel caso la guida non va bene perchè questa vale solamente per il il flash firmware ad unico file. Credo di aver detto tutto e se il pc non ti riconosce il telefono prova a rinstallare kies
    Scusate, ma TUTTI i thread in evidenza, comprensivi anche di file e istruzioni...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html

    o quello qui vicino
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    ?

    C'è bisogno di linkare file o guide esterne, parziali ?
    .... per giunta lamentando che non ce ne sono qui, quando basta alzare lo sguardo ?

    Io eviterei ad esempio consigli come "riinstallare Kies"... senza specificare che occorre assolutamente accertarsi sia chiuso anche il suo processo, prima del flash con Odin, ecc..


    Ripeto: è solo per questo che esiste un'area dedicata, piena zeppa di thread e di guide sull'argomento, e si DEVE EVITARE di dare consigli parziali ed estemporanei a chi si avvicina ad un mondo da cui può facilmente uscire con un mattoncino nero...

    Non è eccessiva fermezza, quello di chiedere di contestualizzare i consigli.
    E' minimo senso di responsabilità per proteggere chi è già nei guai da frasi buttate lì gratis ...


    Visto che di thread dedicati ce ne sono abbastanza, in particolare quelli sopra elencati, direi che il topic specifico sia più che esaurito. Per i flash di Odin si continua di la.
    Chiuso.
    Ultima modifica di Val3r10; 12-09-13 alle 16:59

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo aperto un thred (telefono bagnato senza Imei) che è poi stato chiuso Ma io sono rimasto con lo stesso identico problema: ovvero un telefono che funziona parzialmente ma senza Imei non può telefonare

    Ora dopo aver ravanato a lungo (permessi root e tentativi di flashing con Odin), mi trovo attualmente con un telefono che si accende regolarmente ma:

    - il tasto home non funziona
    - il gps non funziona
    - la fotocamera crasha (a meno di non ricorrere ad altra app)
    - il telefono non viene riconosciuto da nessun pc (ne ho provati tre, con cavi diversi!)

    Ho fatto un ripristino delle impostazioni originali nella speranza di far funzionare almeno il tasto home, che però non funziona. In questo modo non posso neppure accedere alle funzioni speciali. Ora ho provato a ordinare su amazon un altro cavetto, nella speranza si quello il problema...
    Che altro mi consigliate?

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Si il thread è stato chiuso perchè si era arrivati lontano dal problema iniziale. Intanto se ti da tutti questi problemi devi aver installato qualche versione di android corrotta o comunque non molto recente.. Intanto con odin cerca di flashare una versione stabile e vedi se tornano in vita le funzioni

  8. #47
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    Avevo aperto un thred (telefono bagnato senza Imei) che è poi stato chiuso Ma io sono rimasto con lo stesso identico problema: ovvero un telefono che funziona parzialmente ma senza Imei non può telefonare
    Il fatto che ci siano state agevolazioni a suo tempo, data la criticità della vicenda, non autorizza assolutamente a fregarsene delle regole, continuando - dopo una chiusura motivata - ad aprire thread nell'area sbagliata, dove è BEN SPIEGATO il motivo per cui vengono cancellati i post sul modding.

    Sposto e riapro il thread originale, ma questa è l'ultima possibilità per il rispetto di regole e topic...
    Ultima, e solo per parlare dell'IMEI qui.


    O non era abbastanza chiaro quanto scritto settimane fa ?
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Visto che di thread dedicati ce ne sono abbastanza, in particolare quelli sopra elencati, direi che il topic specifico sia più che esaurito. Per i flash di Odin si continua di la.
    Ultima modifica di Val3r10; 25-09-13 alle 20:59

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il fatto che ci siano state agevolazioni a suo tempo, data la criticità della vicenda, non autorizza assolutamente a fregarsene delle regole, continuando - dopo una chiusura motivata - ad aprire thread nell'area sbagliata, dove è BEN SPIEGATO il motivo per cui vengono cancellati i post sul modding.

    Sposto e riapro il thread originale, ma questa è l'ultima possibilità per il rispetto di regole e topic...
    Ultima, e solo per parlare dell'IMEI qui.

    scusami, anche io ho un forum e figurati se non considero importanti le regole. Ma io di telefoni non so nulla, cercate di essere comprensivi coi novizi, io neppure so cosa è di preciso il modding (credo di averlo capito solo di recente e molto alla grossa), usate tutti uno "slang" zeppo di termini tecnici sconosciuti dove è quasi impossibile orientarsi a chi si avvicina la prima volta a queste problematiche perché si trova col telefono fuori uso. Tu dici che devo parlare solo di IMEI, e sta bene, ma se poi il recupero di questo benedetto IMEI implica il modding, o che so io, come si fa, richiudi il thread di nuovo? Ne avevo aperto altrove uno simile perché pensavo di averlo fatto nella sezione giusta per risolvere il mio problema . Se ho sbagliato chiedo scusa, ma oltre alla rampogna (giusta) cercate anche di spiegarvi meglio, non tutti sono esperti come lo siete voi che vi muovete con disinvoltura tra centinaia di sigle incomprensibili. Per un esempio basta provare a leggere la "guida ufficiale" https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html, ditemi voi cosa può capire un comune mortale....

  10. #49
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non sto parlando di merito: sei liberissimo di chiedere, se non capisci qualcosa delle guide.

    Sto parlando di regole e di rispetto per gli altri: le trovi in cima ad ogni area, e l'ignorarle non scusa... (cit.)
    Queste prescrivono di chiedere nelle sedi opportune (ti sono stati anche indicati i thread dove farlo) e non assolutamente aprire nuovi thread, per giunta nell'area dove è ben specificato che non si parla di Odin, ROM, ecc.

    E anche in questo caso, invece di cancellare semplicemente quello che era fuori posto, come sarebbe mio preciso compito, ho cercato di spiegare le circostanze riaprendo qui.

    Se hai problemi con qualche guida, rispondi nel thread della guida.
    Ti è stato già più volte suggerito di effettuare dei flash da zero, con tanto di thread e file di riferimento

    Ribadisco: a mio avviso l'argomento IMEI con cui hai aperto il thread qui è bello che esaurito... o no ?
    Ultima modifica di Val3r10; 26-09-13 alle 12:28

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy