CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scegliere tra brand e nobrand e combo 3 tasti, un piccolo aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scegliere tra brand e nobrand e combo 3 tasti, un piccolo aiuto

    Salve ragazzi,
    ho la possibilità di scegliere tra:

    -Galaxy s Brand Voda con combo dei 3 tasti funzionante.
    e
    -Galaxy s Nobrand con combo dei 3 tasti non funzionante.


    Voi cosa scegliereste se vorreste:
    -Aggiornare il cell con le ultime versioni di firm disponibile
    -Mantenere comunque la possibilità di salvare una copia della rom originale per poi poterlo portare in garanzia?


    Attendo consigli
    Segnala la tua applicazione preferita su OPEN GEEK. La risorsa italiana a prova di geek.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    sinceramente anche io sono dovuta sottostare a questa scelta...anche se quello brand non era sicuro avesse la combo sbloccata perchè dovevo andare a fortuna...ma quello no brand ce l'aveva bloccata..
    alla fine ho deciso di prendere quello no brand con la combo dei 3 tasti bloccata..ora ce l'ho da quasi 2 settimane e tra un pò mi metterò per sbloccarla (stavo aspettando se usciva la 2.2.1 ufficiale prima di provarci...per vedere com'è)..comunque ormai ci sono delle guide di persone molto competenti in cui se fai come dicono in tutto e per tutto non ci dovrebbero essere problemi..
    e se proprio ti dovesse andar male che lo brikki un modo lo trovi sempre per sbriccarlo..o il dongle usb...oppure ho visto su e bay un adattatore apposta per il cell brikkato che ti porta in recovery e download mode..
    comunque la scelta alla fine è tua..io sono soddisfatta dell'acquisto..e, se come dicono entro il 10 marzo uscirà la versione ufficiale 2.2.1, noi no brand saremo i primi a beneficiarne..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    è strano quel quello no brand sia disattivato, credevo fossero sempre sbloccati, ad ogni modo se vuoi smanettarci un pò e credo di si visto che richiedi la combo dei tre tasti prendi quello vodafone così eviti pure l'operazione di sblocco, tanto una volta cambiata rom tutte le personalizzazioni se ne vanno
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    è strano quel quello no brand sia disattivato, credevo fossero sempre sbloccati, ad ogni modo se vuoi smanettarci un pò e credo di si visto che richiedi la combo dei tre tasti prendi quello vodafone così eviti pure l'operazione di sblocco, tanto una volta cambiata rom tutte le personalizzazioni se ne vanno

    Grazie per i consigli ragazzi...Sapete mi viene un dubbio a questo punto, ho letto le guide ma non sono riuscito a capire se esista una maniera universalmente valida per ripristinare il cell allo stato iniziale (compresa la recovery) per permettere di portarlo in assistenza magari...Io sul mio magic una volta usavo Nandroid che mi permetteva di fare copie 1:1 della ROM del telefono comprensivi i settaggi e tutto il resto.
    Segnala la tua applicazione preferita su OPEN GEEK. La risorsa italiana a prova di geek.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Metti questo sulla bilancia:
    - se rimedi/compri/costruisci un dongle da 5 euro, la difficoltà dei 3 tasti è aggirata;
    - tra brand e no-brand non c'è alcuna differenza, se le tue intenzioni sono di flashare altri firmware o ROM

    Se la combo funziona certamente, personalmente suggerirei quella scelta.

    Riguardo alla garanzia, mettiti l'anima in pace che la perdi appena lo tocchi.
    In caso di necessità, è probabilmente ripristinabile... ma non puoi avere la certezza di poterla ripristinare: dipende ovviamente dal livello di necessità di avvalersi della garanzia
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di matrix866


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Metti questo sulla bilancia:
    - se rimedi/compri/costruisci un dongle da 5 euro, la difficoltà dei 3 tasti è aggirata;
    - tra brand e no-brand non c'è alcuna differenza, se le tue intenzioni sono di flashare altri firmware o ROM

    Se la combo funziona certamente, personalmente suggerirei quella scelta.

    Riguardo alla garanzia, mettiti l'anima in pace che la perdi appena lo tocchi.
    In caso di necessità, è probabilmente ripristinabile... ma non puoi avere la certezza di poterla ripristinare: dipende ovviamente dal livello di necessità di avvalersi della garanzia
    da dove si compra questo cavo?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix866 Visualizza il messaggio
    da dove si compra questo cavo?
    prova a usare un app di di internet si chiama Google. Da li cerca fino a che no trovi ebay.


  9. #8
    Baby Droid L'avatar di matrix866


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio19 Visualizza il messaggio
    prova a usare un app di di internet si chiama Google. Da li cerca fino a che no trovi ebay.

    Fino li ci avevo già provato. Il problema è cosa cercare su ebay. Scrivendo dongle galaxy s non ho trovato solo i dongle bluetooth

    EDIT: trovato scrivendo i9000 download mode
    Ultima modifica di matrix866; 01-03-11 alle 12:54

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si chiama tecnicamente JIG Dongle i9000

    Cfr. XDA: [HOWTO] [REF] Get Download Mode without 3-button combo using homemade JIG - xda-developers

    Cmq senza andare troppo lontano c'è almeno un paio di thread in evidenza in questo forum.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di matrix866


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo grazie. Se mai dovessi voler fare qualche modifica e mi dovesse andare storto ho già la soluzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy