CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 139 su 139
Discussione:

[FW] Froyo 2.2.1 ITV: RSJS2; puntualissimi il 10 marzo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ROM modificate & app varie non c'entrano col FIRMWARE in oggetto.
    Grazie
    ? ma ti riferisci al mio post? perdonami ma non riesco a seguirti..

    edit: ah ok.. ma l'ho voluto postare qua perchè è questa la rom (originale d'altronde che uso) alla quale mi sto riferendo.. non voleva essere un OT.
    Ultima modifica di Peppegs; 13-04-11 alle 12:41
    CIAO

  2.  
  3. #132
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    edit: ah ok..

    Se leggi il thread, questo o altri flame di settimane fa, ti accorgi che qui più che mai il problema è critico e sentito...

    Cmq mi riferivo a tutti gli ultimi post qui sopra.
    Se vedi, gli OT non ricevono risposta. Di sicuro non da me

    Riguardo al discorso del firmware che tu stai utilizzando, direi sia più adatto un topic (magari quello che citi) che riguarda la domanda, no ?

  4. #133
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Se leggi il thread, questo o altri flame di settimane fa, ti accorgi che qui più che mai il problema è critico e sentito...

    Cmq mi riferivo a tutti gli ultimi post qui sopra.
    Se vedi, gli OT non ricevono risposta. Di sicuro non da me

    Riguardo al discorso del firmware che tu stai utilizzando, direi sia più adatto un topic (magari quello che citi) che riguarda la domanda, no ?
    Val scusa chiedo a te se non ti rompo troppo.....ho dei problemi con con Froyo 2.2.1 ITV.....appena usci feci l'aggiornamento tramite kies e qua tutto bene....dopo un paio di mesi però per prepararmi a Gingerbread (che poi è stato sospeso ) feci un revirgin passando da jm8 e successivamente fleshando di nuovo la 2.2.1 ITV questa volta con odin.....ovviamente utilizzando il file messo da te a disposizione in questa discussione....adesso però ho dei problemi con la connessione dati (ho wind come operatore) che nonostante navighi in HDSPA\3G è di una lentezza disarmante......ho provato a rifare da capo il revirgin ma niente....tutto uguale....ho chiamato la WIND e non dipende da loro (hanno ragione alla mia ragazza che ha stesso cell e stesso operatore tutto ok)....può dipendere dal firmware che ho trovato qua? grazie per l'attenzione....facendo un test con SPEEDTEST mi da 50kbps in download nonostante sia in HDSPA....

  5. #134
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ritengo che il firmware non c'entri.
    Che poi in questo caso sarebbe il modem.bin, il componente in particolare (leggi sopra)

    In ogni caso, visto che al momento quello in oggetto è l'ultimo scaricabile ufficialmente da Kies, prima di risponderti ho verificato che il firmware scaricabile OGGI da Kies2 fosse esattamente identico a quello indicato nel primo post del thread.

    E così è. Il file JS2_JS1_JPY.tar è identico.
    Come lo è il modem...

    Se vuoi provare la makumba (senza alcun fondamento informatico, come ripeto) indicata sopra, di flashare un altro modem JPY, usa pure la versione 3-file inclusa nel primo post. E sostituisci il file del modem con quello suggerito qualche post più in su.

    Ma il revirgin l'hai fatto bene, inclusi i vari factory reset e rimozione batteria ?
    Prova di nuovo, rimuovendo prima di iniziare la sim del telefono.
    Alla fine del JM8, poi, prova a fare anche il flash del JM3 SENZA REPARTITION (opzione 2 della procedura di revirgin aggiornata)
    Quello ti ripristina i bootloader originali.

    E poi flasha direttamente la JS2 sopra, sempre senza repartition. In questo modo non cambi PIT (sei e resti sul 512...).

    Makumba per makumba...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Ascilto (04-05-11)

  7. #135
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ritengo che il firmware non c'entri.
    Che poi in questo caso sarebbe il modem.bin, il componente in particolare (leggi sopra)

    In ogni caso, visto che al momento quello in oggetto è l'ultimo scaricabile ufficialmente da Kies, prima di risponderti ho verificato che il firmware scaricabile OGGI da Kies2 fosse esattamente identico a quello indicato nel primo post del thread.

    E così è. Il file JS2_JS1_JPY.tar è identico.
    Come lo è il modem...

    Se vuoi provare la makumba (senza alcun fondamento informatico, come ripeto) indicata sopra, di flashare un altro modem JPY, usa pure la versione 3-file inclusa nel primo post. E sostituisci il file del modem con quello suggerito qualche post più in su.

    Ma il revirgin l'hai fatto bene, inclusi i vari factory reset e rimozione batteria ?
    Prova di nuovo, rimuovendo prima di iniziare la sim del telefono.
    Alla fine del JM8, poi, prova a fare anche il flash del JM3 SENZA REPARTITION (opzione 2 della procedura di revirgin aggiornata)
    Quello ti ripristina i bootloader originali.

    E poi flasha direttamente la JS2 sopra, sempre senza repartition. In questo modo non cambi PIT (sei e resti sul 512...).

    Makumba per makumba...

    Grazie mille....sempre molto chiaro .....si cmq il revirgin l'ho seguito alla lettera anche con il wipe finale ma senza wipe battery + dalvik in quanto ho lasciato il kernel originale fermandomi al punto e).....forse solo una cosa non mi è chiara la batteria va rimossa proprio durante il reeboot o dopo che il cell si è riavviato e si trova nella Home?.....cmq riprovo fleshando dopo la JM8 anche la JM3 senza repartition......ci riprovo e ti faccio sapere....ps: vado un attimo off-topic (anche se penso che dipenda dal firmware) ma se nn vuoi\sai rispondere non c'è problema...ma i colori del display possono dipendere dal firmware? io ho confrontato il mio con altri tre Galaxy s e i colori erano differenti in tutti e quattro i cellulari a parità di luminosità.uno era azzurrino, quello della mia ragazza più naturale, un'altro palesemente blu......diciamo che il mio ha un bianco più giallognolo (uguale al Nexus s dopo aggiornamento a 2.3.3) soltanto che i tre cellulari erano tutti su Froyo...boh ...che ci siano delle impostazioni nascoste con cui tarare lo schermo? vabbè cmq era pura curiosità....grazie ancora!!

  8. #136
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Dopo il flash da Odin, il tel si riavvia ed al primo boot installa il multiCSC. Poi si riavvia di nuovo.
    Da li in poi puoi rimuovere la batteria.
    Personalmente cerco di farlo appena appare la scritta bianca Samsung, prima del caricamento dell'animazione (la S, standard) e della ricostruzione della dalvik cache, ma non è così importante l'attimo esatto.

    Riguardo alla temperatura del colore, credo che un po' dipenda dal kernel (è una opzione dello speedmod, ad esempio...), un po' da qualche impostazione dello schermo amoled.
    Anche io ho notato qualche differenza. A naso però non è un aspetto controllabile dal firmware, visto che tutti usano lo stesso.
    Devono essere impostazioni di più basso livello...
    Ma oltre questo... sorry.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Ascilto (04-05-11)

  10. #137
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Dopo il flash da Odin, il tel si riavvia ed al primo boot installa il multiCSC. Poi si riavvia di nuovo.
    Da li in poi puoi rimuovere la batteria.
    Personalmente cerco di farlo appena appare la scritta bianca Samsung, prima del caricamento dell'animazione (la S, standard) e della ricostruzione della dalvik cache, ma non è così importante l'attimo esatto.

    Riguardo alla temperatura del colore, credo che un po' dipenda dal kernel (è una opzione dello speedmod, ad esempio...), un po' da qualche impostazione dello schermo amoled.
    Anche io ho notato qualche differenza. A naso però non è un aspetto controllabile dal firmware, visto che tutti usano lo stesso.
    Devono essere impostazioni di più basso livello...
    Ma oltre questo... sorry.
    Grazie mille ancora

  11. #138
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Dopo il flash da Odin, il tel si riavvia ed al primo boot installa il multiCSC. Poi si riavvia di nuovo.
    Da li in poi puoi rimuovere la batteria.
    Personalmente cerco di farlo appena appare la scritta bianca Samsung, prima del caricamento dell'animazione (la S, standard) e della ricostruzione della dalvik cache, ma non è così importante l'attimo esatto.

    Riguardo alla temperatura del colore, credo che un po' dipenda dal kernel (è una opzione dello speedmod, ad esempio...), un po' da qualche impostazione dello schermo amoled.
    Anche io ho notato qualche differenza. A naso però non è un aspetto controllabile dal firmware, visto che tutti usano lo stesso.
    Devono essere impostazioni di più basso livello...
    Ma oltre questo... sorry.
    Ma perchè dopo che ho fleshato la jm3 senza repartion quando si riavvia e fra le scritte gialle di installazione del multicsc appaiono anche delle scritte in rosso? non ho fatto in tempo a leggere cosa dicevano :-( ....

  12. #139
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Perché hai flashato prima il multiCSC, mentre JM3 cerca il CSC singolo in altra posizione.
    In tutti i casi, a te serviva per la pulizia del bootloader e basta...

    Se hai problemi di Product Code (è questo l'argomento della scritta in rosso), segui anche l'Opzione 1 della guida re-virgin... ovvero il cambio esplicito.
    Ma se sei già in ITV, non ti occorre fare altro

    Stiamo andando un po' troppo OT... però

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy