CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 139
Discussione:

[FW] Froyo 2.2.1 ITV: RSJS2; puntualissimi il 10 marzo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lcarminus Visualizza il messaggio
    Caviglione

Eheh, puntualissimo! Si ricordo bene i nostri discorsi e ancora ti ringrazio per il supporto praticamente quasi passo-passo.
    Forse, ora come allora, sono io che non riesco a spiegarmi bene o magari non ho proprio compreso alcuni passaggi, vediamo un po':

la JS2 è l'utlimo step ufficiale italiano che abbiamo a disposizione
    JS5, così come JS3, JS8, JPY, JPX sono altri firmware, magari multi csc o direttamente di altri paesi e possono essere meglio/peggio....dipende dall'utilizzo personale.

a questo punto forse ciò che mi creava problemi era questo concetto: installare una ROM cucinata, IMPLICA "l'overflash" di un firmware? Esempio pratico: ho una JS5, installo una ROM pensata per un JPX...ad operazione conclusa mi trovo con una build Froyo.JPX?
    In tal caso il firmware serve solo come base su cui installarsi un cwm per flashare poi la ROM che si porta con sè un nuovo firmware?

E solo eventualmente dopo questo ultimo passaggio si può mettere un kernel, o delle app diverse da quelle previste dalla rom.

Ho capito bene finalmente?
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio

Eheh, puntualissimo! Si ricordo bene i nostri discorsi e ancora ti ringrazio per il supporto praticamente quasi passo-passo.
    Forse, ora come allora, sono io che non riesco a spiegarmi bene o magari non ho proprio compreso alcuni passaggi, vediamo un po':

la JS2 è l'utlimo step ufficiale italiano che abbiamo a disposizione
    JS5, così come JS3, JS8, JPY, JPX sono altri firmware, magari multi csc o direttamente di altri paesi e possono essere meglio/peggio....dipende dall'utilizzo personale.

a questo punto forse ciò che mi creava problemi era questo concetto: installare una ROM cucinata, IMPLICA "l'overflash" di un firmware? Esempio pratico: ho una JS5, installo una ROM pensata per un JPX...ad operazione conclusa mi trovo con una build Froyo.JPX?
    In tal caso il firmware serve solo come base su cui installarsi un cwm per flashare poi la ROM che si porta con sè un nuovo firmware?

E solo eventualmente dopo questo ultimo passaggio si può mettere un kernel, o delle app diverse da quelle previste dalla rom.

Ho capito bene finalmente?
    Scusami tu...quando parlavo di js2 intendevlo la js8 che è l'ultimo firmware sfornato e che a detta di molti è il migliore...
    E' esatto quello che dici tu...nn importa quale firmware installi, tanto l'ultimo che ti ritroverai sarà quello della rom cucinata che installerai che è in tutto e per tutto un firmware anche se cucinato ad hoc. Essendo quasi tutte le rom migliori cucinate da stranieri è poco probabile che ti ritroverai con la js2 che è quella ufficiale italiana.
    Posso darti un consiglio...tieniti froyo così com'è che è già molto performante e aspetta gingerbreed ufficiale, quello che fin'ora è uscito da quello che ho sentito non migliora molto il telefono.
    Poi se nn ti scoccia flashare e riflashere provale un po tutte e vedi quale è la migliore per te, ti ricordo che ogni flash è potenzialmente a rischio brick(anche se fatto con kies, quindi figurati un po)

Senior Droid L'avatar di Peppegs

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

Salve a tutti..
    tempo fà avevo chiesto come vi trovaste voi altri con il modem stock della nostra JS2 italiana.. pareri.. e il buon caro valerio mi disse che in effetti non era dei migliori.

Quindi negli ultimi tempi, circa una settimana piena ciascuno ho provato un pò vari modem JQ1, JPO etc.. e anche il JPY (della rom2.2.1 JPY).. soprattutto per quanto riguarda segnale e GPS..

Bèh il migliore è risultato il JPY (nonostante pare sia identico a quello della nostra JS2 "stesso codice"). A me flashandolo il tel è cambiato.. il gps fissa subito mentre con tutti gli altri era penoso.. il resto connettività e internet è quasi identico.. non ho notato grosse diffierenze và bene con tutti.. ma sul gps è palese..
    Purtroppo non son riuscito a usare il modem della JPK (2.3.3)..
    Questo è quanto.
    CIAO

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Beh guarda, dopo diversi tentativi di utilizzo su JS8 del modem incluso JQ1, sto valutando di tornare anch'io al JPY.
    Evidentemente deve esserci qualcosa di più adeguato alla nostra rete 3G o al GPS, col JQ1 lentissimo nonostante il fix in gps.conf

Riguardo alle differenze tra i modem JPY, però sono solo apparenti, perché i file sono assolutamente identici:

estraendo da JS2_JS1_JPY.tar il modem.bin:
    md5: e6fc88ab5fec79d6b73fff1add1ccce2
    sha1: 29b5c4dcdcfa966162739bf02fef414372143056
    crc32: f62c80f6

estraendo da JPY_JPY_JPY.tar il modem.bin:
    md5: e6fc88ab5fec79d6b73fff1add1ccce2
    sha1: 29b5c4dcdcfa966162739bf02fef414372143056
    crc32: f62c80f6

Quindi tanto vale flashare la JS2 full oggetto di questo thread... senza andarsi a pescare il modem altrove.
    E' esattamente lo stesso!

Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Beh guarda, dopo diversi tentativi di utilizzo su JS8 del modem incluso JQ1, sto valutando di tornare anch'io al JPY.
    Evidentemente deve esserci qualcosa di più adeguato alla nostra rete 3G o al GPS, col JQ1 lentissimo nonostante il fix in gps.conf

Quindi tanto vale flashare la JS2 full oggetto di questo thread... senza andarsi a pescare il modem altrove.
    E' esattamente lo stesso!

vale ma è proprio il JPY compreso nella JS2 che non funziona [la domanda che feci tempo fà era proprio su questo] , nonostante siano identici con quello della JPY_JPY_JPY la differenza è netta.. perchè a me il modem stock della JS2 và lento (Gps intendo.. perchè ripeto wifi,dati etc... van tutti bene).. mentre quello della JPY và una bomba.
    non sò spiegarti perchè...
    metti il modem della JPY e vedrai come cambia.
    CIAO

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Peppegs, non lo metto in dubbio.
    Ma DEVE esserci un altro fattore in gioco.

I tre hash non mentono e i modem JPY sono assolutamente identici, bit a bit.

Senior Droid L'avatar di Blujames

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

x Val3r10
    solo tuo puoi aiutare uno che sta a zero come me...
    ho installato una rom darky9.5 e vorrei ritornare all'originale 2.2.1 froyo... c'è una guida a prova di ... incapaci... come me?

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blujames Visualizza il messaggio
    x Val3r10
    solo tuo puoi aiutare uno che sta a zero come me...
    ho installato una rom darky9.5 e vorrei ritornare all'originale 2.2.1 froyo... c'è una guida a prova di ... incapaci... come me?
    re-virgin:

https://www.androidiani.com/forum/mo...-scrivere.html

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Ciao Ragazzi..

Ho notato che uno dei "problemi" principali degli smartphone è che dopo un pò di tempo di utilizzo iniziano ad essere un pò laggosi (passatemi il termine) forse è dovuto alle continue mod che facciamo,flasha sto kernel e poi quell'altro, modem, al installa e disintalla app [per provarle.. al volte passano 40 secondi tra il download e la rimozione ] stadifatto che il sistema operativo risente tutto ciò..
    Quindi penso sia necessario cancellare e ripristinare tutto (il tempo dipende appunto dagli smanettamenti.... per trovare l'assetto diciamo).

La mia domanda, dopo tutto il prologo, è..... mi dite un modo per reinstallare tutte le app in un colpo con annesso corretto collegamento al market ovviamente senza dover ogni volta star li a scaricare tutto dal market?

conoscevo tempo fà due eseguibili (uno per le app di system e l'altro per le app di data) all'interno dei quali mettere le app preferite e poi lanciarli da recovery.. sta difatto che a me sta procedura su 10 app ne installava 2 e tra l'altro in modo scorrretto.. perchè poi non funzionavano e davano continui vibrazioni del galaxy...
    Sbaglio qualcosa? c'è qualcuno che le ha usate davvero e sà spiegarmi come bisogna fare... oppure conoscete un altro metodo stabile?
    Grazie.
    Ultima modifica di Peppegs; 17-04-11 alle 15:40
    CIAO

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

ROM modificate & app varie non c'entrano col FIRMWARE in oggetto.
    Grazie

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio