CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Il mio primo androide

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il mio primo androide

    Ciao a tutti!
    Ieri finalmente mi è arrivato il Galaxy S! Terminale fantastico anche se con alcune carenze.

    Ho incominciato da subito a smanettarci per prenderci un pò la mano, infatti in attesa del terminale mi sono letto un pò di guide. Bene il telefono arriva, prima cosa che noto: è brand TIM, i brand non mi piacciono quindi decido di aggiornare tramite kies dalla 2.2 alla 2.2.1 per poi fare un backup con ROM Manager, e qui incominciano i problemi, il telefono non ne volava sapere di essere rootato allora decido di affidarmi a CF-Root 1.3, metto in download mode e flasho come PDA con ODIN, ottimo il telefono è rottato ma non mi esegue il backup, allora entro in recovery (downgradata a 2e) e applico l'update.zip per installare CWM, ma qualcosa deve essere andato storto, infatti ho semi-brikkato il galaxy.
    Non vi dico il panico, cmq leggendo quà e la ho trovato la soluzione (dopo un oretta) Flasho i 4 File con odin della eclair con repartition, e poi flash del solo PDA della Froyo 2.2.1 Italiana No Brand. Successivamente ho flashato CF-Root per il root e Vodoo per il lagfix, il telefono ora è perfetto (per ora non voglio custom rom) ma mi sorge un dubbio, se lo dovessi spedire in garanzia, dove recupero il firmware tim di cui non ho fatto in tempo a fare il recupero? (non lo ho trovato girovagando nel foro)

    Chiedo scusa per le eventuali nabbate!
    Ultima modifica di iamtheng; 26-05-11 alle 11:16

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iamtheng
    Ciao a tutti!

    Ieri finalmente mi è arrivato il Galaxy S! Terminale fantastico anche se con alcune carenze.



    Ho incominciato da subito a smanettarci per prenderci un pò la mano, infatti in attesa del terminale mi sono letto un pò di guide. Bene il telefono arriva, prima cosa che noto: è brand TIM, i brand non mi piacciono quindi decido di aggiornare tramite kies dalla 2.2 alla 2.2.1 per poi fare un backup con ROM Manager, e qui incominciano i problemi, il telefono non ne volava sapere di essere rootato allora decido di affidarmi a CF-Root 1.3, metto in download mode e flasho come PDA con ODIN, ottimo il telefono è rottato ma non mi esegue il backup, allora entro in recovery (downgradata a 2e) e applico l'update.zip per installare CWM, ma qualcosa deve essere andato storto, infatti ho semi-brikkato il galaxy.

    Non vi dico il panico, cmq leggendo quà e la ho trovato la soluzione (dopo un oretta) Flasho i 4 File con odin della eclair con repartition, e poi flash del solo PDA della Froyo 2.2.1 Italiana No Brand. Successivamente ho flashato CF-Root per il root e Vodoo per il lagfix, il telefono ora è perfetto (per ora non voglio custom rom) ma mi sorge un dubbio, se lo dovessi sperire in garanzia, dove recupero il firmware tim di cui non ho fatto in tempo a fare il recupero? (non lo ho trovato girovagando nel foro)



    Chiedo scusa per le eventuali nabbate!

    Mi sa che avevi bisogno di quel backup..


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non si trova in rete? Se no devo cercare qualcuno con il brand tim che lo passi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    dai un occhiata su samfirmware...comunque basta installare un firmware froyo non per forza brand l'importante che sia originale...fidati e successo anke al mio galaxy mandato in garanzia non hanno dato nessun problema il cell mi e tornato dopo una settimana funzionante
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    che brand hai?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iamtheng Visualizza il messaggio
    che brand hai?
    io avevo froyo brand 3...ho forzato l'aggiornamento a kies e ci ho messo la versione 2.2.1 no brand, dopo di che una mattina il mio cell ha deciso di non accendersi o piu' , o meglio si accendeva ma si bloccava alla schermata con la S e non partiva, portato in assinstenza mi e tornato 1 settimana dopo con di nuovo froyo 2.2 brand 3 e combo tasti abilitata (il mio galaxy era uno di quelli con combo bloccata) il mio consiglio ora e di installare gingerbread e lasciar perdere la 2.2.1 che a tante altre persone ha dato il mio stesso problema, dopo di che ho lo lasci originale o ci monti una cooked rom come juwe's o tweaky fidati il tuo galaxy ti ringraziera'
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per ora non voglio avventurarmi nelle custom, ho appena configurato per bene tutto e stò scoprendo tutte le funzioni, finirei per mettere troppa carne sul fuoco!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iamtheng Visualizza il messaggio
    Per ora non voglio avventurarmi nelle custom, ho appena configurato per bene tutto e stò scoprendo tutte le funzioni, finirei per mettere troppa carne sul fuoco!
    cm vuoi...io pero' ti consiglio almeno di mettere ginger...tutto un altro pianeta rispetto a froyo 2.2.1 poi come vuoi io ti do un consiglio dato che ho porvato entrambi
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    appena esce con la swipe italiana

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iamtheng Visualizza il messaggio
    appena esce con la swipe italiana
    se non sbaglio la jvo ha lo swipe italiano
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy