CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Quale Gingerbread?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale Gingerbread?

    ciao a tutti ragazzi.
    Ho eseguito l'operazione di revirgin del SGS, ma mentre la stavo facendo mi è sorto un dubbio. Se voglio passare a Gingerbread(JVO) devo utilizzare un firmware con o senza bootloader?
    Con il revirging sono passato da una jp5 alla jm9, passando da froyo ad eclair. Io direi che dato che gingerbread ha un nuovo bootloader diverso dalle precedenti dovrei utilizzare un firmware con il bootloader. E' corretto quello che ho detto? la JVO recuperata dal sito samfirmware ha il bootloader?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ma Eclaire è piu vecchia rispetto a Froyo.. cioè si fa il revirgin e poi si mette froyo.

    Guarda.. prima che (come dicono a roma) te se n'c..o per via della domanda (e risposta giusta che ti sei dato) leggi QUA in due righe sta scritto tutto quello che cerchi... e credimi è cosi semplice perchè è semplice sul serio.. non farti (tu generico) pensieri strani.. sta tutto scritto là.. 1+1=2 fine.
    ciao ciao.
    CIAO

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiaro, io ho letto invece questo https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278255, e dopo aver guardato pure il link che mi hai segnalato tu ho avuto dubbi. Cmq tu consigli di mettere froyo e poi passare a ginger tramite il link sopra.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lucedixul


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma se eri con froyo perchè sei passato ad eclair e non direttamente a ginger??
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    GINGERBREAD 2.3.6
    GT-I9000XXJVU
    SEMAPHORE2.5.0bm

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho voluto fare una pulizia completa del cell e dato che ho letto la procedura del revirging ho pensato di farla. Ora ho messo su froyo e poi come dici tu e il link sopra passo a ginger.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io facendo il revirgin stavo per perdere la parte telefonica

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Yokka... Ripeto vai/andate tranquilli.. Sia da eclaire sia da froyo nn importa... Scegliete il file con bootloader e via.. Seguite quanto scritto e stop. Andra tutto bene

    sent by tapatalk GT-i9000
    CIAO

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    La guida citata prevede il flash di qualsiasi firmware direttamente (punto D) dopo la pulizia con eclair.
    Anzi, se sei in PIT 512, è molto meglio evitare di passare per froyo 2.2 ITV... che te lo cambia


    Non mi risulta che chi l'abbia LETTA e seguita attentamente abbia mai perso "la parte telefonica" o simili.
    Soprattutto se ha rimosso la batteria come chiaramente indicato, e magari anche la SIM, come si dovrebbe fare per qualsiasi flash da Odin (come citato nel capitolo #6, a cui il 7 fa ampio riferimento)

    Ma io sono quello troppo prudente, che fa inutilmente perdere tempo alla gente...
    Ultima modifica di Val3r10; 03-06-11 alle 18:34
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    yokka (04-06-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy