CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[GUIDA] Firmware Stock: trasformare singolo .tar in 3 file distinti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    dove hai reperito i file?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    dove hai reperito i file?
    da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html

    e visto che purtroppo ancora nessuno ha fatto il firmware JVR senza bootloader volevo crearmelo io..
    - Nexus 4 -

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrdado25 Visualizza il messaggio
    da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html

    e visto che purtroppo ancora nessuno ha fatto il firmware JVR senza bootloader volevo crearmelo io..
    in tutta onestà non so darti una risposta sicura.
    quella disposizione dei file l'ho vista solo in un particolare FW scaricato dal forum di damianGTO (quello del kernel), e serve a fare una pulizia profonda, a mo di revirgin.

    la questione è che quel particolare pacchetto (del tutto simile a questo JVR, e senza bootloader) va flashato ma non bisogna avviare il terminale (e non saprei dirti che succede ad avviarlo).

    se hai proprio voglia di sperimentare io proverei a costruire un pacchetto secondo la gerarchia standard (quella che ho postato io e che ho ripreso da una discussione analoga trovata su XDA), senza i bootloader.

    scompatta tutti i file in una singola cartella e poi dai i comandi da terminale.

    considera però che questa jvr, se è finita nella discussione, è stata testata da mrmela, quindi dovrebbe essere sicura.

    io PENSO che dovrebbe funzionare lo stesso, anche con la gerarchia standard, e se proprio non dovesse andare non dovresti avere grossi problemi visto che non intacca i bootloader.

    un nandroid backup lo farei lo stesso, giusto per scrupolo, non si sa mai (si tratta pur sempre di un FW leaked dopotutto).

    ho guardato il pacchetto presente qui sul forum.
    ci sono 2 cose che non capisco: nella cartella CSC c'è un file dbdata.rfs di ben 75 mb, e il file cache.rfs di 9,5 mb.
    sinceramente non saprei a che servono questi file.
    sinceramente non proseguirei, anche perchè non saprei quali tra i file duplicati siano quelli corretti da usare.

    su XDA si vocifera che questo JVR fosse un firmware incompleto (es assenza di modem, ma ammetto che non mi sono informato bene),e che sia stato integrato.

    io non ho mai usato FW leaked, ho sempre preferito aspettare.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    mrdado25 (09-08-11)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    in tutta onestà non so darti una risposta sicura.
    quella disposizione dei file l'ho vista solo in un particolare FW scaricato dal forum di damianGTO (quello del kernel), e serve a fare una pulizia profonda, a mo di revirgin.

    la questione è che quel particolare pacchetto (del tutto simile a questo JVR, e senza bootloader) va flashato ma non bisogna avviare il terminale (e non saprei dirti che succede ad avviarlo).

    se hai proprio voglia di sperimentare io proverei a costruire un pacchetto secondo la gerarchia standard (quella che ho postato io e che ho ripreso da una discussione analoga trovata su XDA), senza i bootloader.

    scompatta tutti i file in una singola cartella e poi dai i comandi da terminale.

    considera però che questa jvr, se è finita nella discussione, è stata testata da mrmela, quindi dovrebbe essere sicura.

    io PENSO che dovrebbe funzionare lo stesso, anche con la gerarchia standard, e se proprio non dovesse andare non dovresti avere grossi problemi visto che non intacca i bootloader.

    un nandroid backup lo farei lo stesso, giusto per scrupolo, non si sa mai (si tratta pur sempre di un FW leaked dopotutto).

    ho guardato il pacchetto presente qui sul forum.
    ci sono 2 cose che non capisco: nella cartella CSC c'è un file dbdata.rfs di ben 75 mb, e il file cache.rfs di 9,5 mb.
    sinceramente non saprei a che servono questi file.
    sinceramente non proseguirei, anche perchè non saprei quali tra i file duplicati siano quelli corretti da usare.

    su XDA si vocifera che questo JVR fosse un firmware incompleto (es assenza di modem, ma ammetto che non mi sono informato bene),e che sia stato integrato.

    io non ho mai usato FW leaked, ho sempre preferito aspettare.
    infatti la mia preoccupazione riguardava proprio il fatto che c'è questo file dbdata.rfs che secondo la guida non dovrebbe esserci...
    siccome la mia non è un'urgenza e pensavo che si potesse risolvere la storia dei bootloaders in pochi minuti allora mi sa che è meglio se aspetto una versione senza btl fatta da qualcuno più esperto...
    intanto ti ringrazio per le informazioni!
    - Nexus 4 -

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Ciao misha84.
    Una domanda:
    ma il file dbdata.rfs che aggiungiamo nel creare il file PDA a cosa serve??
    (non si riesce piu' a scaricare dal link al 1° post)

    Grazie
    Ultima modifica di aaasss10; 22-05-12 alle 11:52

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ciao misha84.
    Una domanda:
    ma il file dbdata.rfs che aggiungiamo nel creare il file PDA a cosa serve??
    (non si riesce piu' a scaricare dal link al 1° post)

    Grazie
    dbdata.frs è l'immagine della partizione data. questa in particolare è vuota, e serve a fare il wipe della partizione.
    con i firmware di kies (e checkfus) non è presente questa immagine, infatti non cancellano le app installate anche se flashati con odin

  9. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    aaasss10 (22-05-12)

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    dbdata.frs è l'immagine della partizione data. questa in particolare è vuota, e serve a fare il wipe della partizione.
    con i firmware di kies (e checkfus) non è presente questa immagine, infatti non cancellano le app installate anche se flashati con odin
    Grazie mille, chiarissimo come sempre!
    Ma se io facessi un reset di fabbrica del mio 2.3.3wind
    e poi installassi un fw senza il file dbdata.rfs otterrei cmq
    la cancellazione di tutte le mie app scaricate giusto?

    Ti chiedo questo xke non ho ancora avuto la possibilità
    di eliminare i bootloader del JW5 tramite ubuntu (problemi con le macchine virtuali)
    ma ho trovato questo ROM Packager su xda
    che crea dai singoli file estratti i vari file PDA, PHONE e CSC;
    purtroppo pero' non accetta il file dbdata.rfs.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy