Non sono l'espertone di turno, ma trattandosi di problem solving dovresti raccontarci da che base sei partito, se hai fatto un full wipe, i due wipe di rito da cwm...insomma più info,thx :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Modello / Sys Op: LG H815 - LP 5.1
I set di icone sono quelli visibili nellla sezione soul bond, non ho chiesto nulla di personalizzato ma già così è più che sufficiente poi grazie alle note allegate al soul bond ho scoperto un'app davvero simpatica "desktop virtualizer" che consente di cambiare le icone di default (anche della dock).
Stò ancora sperimentando e quando sarò abbastanza soddisfatto (de gustibus....) posterò uno screen.
Mi ha anche mandato il trebuchet launcher personalizzato da lui stesso ma ho qualche tentennamento nell'installarlo in quanto stò usando apex e mi trovo davvero bene.
Magari in serata (pannolini permettendo) farò un nandroid e darò un'occhiata al trebuchet
P.S. Gli ho offerto una birra (una piccola donazione)
Originariamente inviato da csrurt
Csrurt ma le app in deodex sono le stesse della odex?(google apps samsung apps)...la deodex ha qualcosa in piu di temato della odex?(messaggi,etc)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se Ti Ho Aiutato...
....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
..Mi Fai Felice..
Guarda, ti vedo perplesso e confuso.
Ti "incollo" una guida
Che cos'è un file ODEX?
Nel sistema Android, le applicazioni sono disponibili in pacchetti con estensione APK. Questi pacchetti contengono alcuni file. ODEX la cui presunta funzione è quella di risparmiare spazio. In realtà un file 'ODEX' è la parte ottimizzata di un'applicazione prima di poterla avviare. Con questo tipo di file il boot può essere eseguito molto velocemente, in quanto parte di un applicazione è già precaricata nella cache. D'altra parte, però vi sono problemi nell'hacking di tali applicazioni, poichè una parte del "codice" è già stato estratto in un'altra posizione prima che l'applicazione venga eseguita.
Allora arriva il Deodex
Il processo del "deodexing" è fondamentalmente un riconfezionamento di questi file APK in un particolare modo, ossia i file sono riassemblati in altri file denominati "classes.dex". Così facendo, tutti i pezzi di un pacchetto dell'applicazione sono messi di nuovo insieme in una determinata posizione, eliminando così la preoccupazione che potrebbe creare un APK modificato che va in conflitto con alcune parti separate odexedate.
In sintesi, le ROM Deodexed (composte dai vari file APK) hanno tutti i loro pacchetti di applicazioni rigenerati e ricomposti in un unico luogo; questo consente di modificare i vari file molto più facilmente. Poiché i pezzi del codice non sono provenienti da posizioni esterne al posto in cui deve risiedere una tale applicazione, le "custom" ROM sono sempre deodexed per assicurare l'integrità del pacchetto in sè.
Come funziona?
Per i più "geek" (i più affascinati dalla tecnologia) tra di noi, il sistema operativo Android utilizza una macchina virtuale basata su Java per le applicazioni in esecuzione, chiamata Dalvik Virtual Machine. Un file deodexed, o un file .dex contiene la cache utilizzata da questa macchina virtuale (denominata Dalvik-cache). Un .ODEX file, invece d'altra parte, è una versione ottimizzata dell'applicazione che viene memorizzata accanto all'APK. Android applica tutto ciò di "default" per tutte le applicazioni di sistema!
Ora, quando si avvia un sistema basato sul sistema operativo Android, la cache dalvik è costruita utilizzando questi file .ODEX, che permettono al sistema operativo di conoscere in anticipo quali applicazioni saranno caricate, e quindi riesce ad accelerare il processo di boot.
Con gli APK deodexati, uno sviluppatore mette in realtà il file .ODEX all'interno dei rispettivi file APK. Dal momento che tutto il codice è contenuto all'interno del file APK, diventa possibile modificare qualsiasi pacchetto applicativo senza entrare in conflitto con il sistema di esecuzione proprio del sistema operativo.
VANTAGGI e SVANTAGGI??
Il vantaggio di deodexing è, come abbiamo già detto quello di poter modificare gl applicativi APK molto più velocemente e senza entrare in conflitto con il sistema di esecuzione del sistema operativo. Questo è molto diffuso nelle "custom" ROM e nei temi. Uno sviluppatore costruisce una ROM personalizzata scegliendo praticamente sempre di deodexare il pacchetto ROM, dal momento che non solo gli permette la successiva modifica dei vari APK, ma lascia anche più spazio post-installazione.
D'altra parte, dato che i file .ODEX dovevano costruire più rapidamente la cache Dalvik, togliendo essi significa che i tempi di avvio iniziale sono molto più alti. Tuttavia, questo è vero solo per il primo avvio dopo il deodexing. Tempi di avvio più lunghi possono tornare ad essere mostrati solo se la cache Dalvik è nuovamente cancellata per qualche motivo.
Per sapere se la vostra ROM è una Odex o DeOdex, è molto semplice, basta utilizzare "Root Explorer" e vedere se in system/app sono presenti, o meno, dei file .odex! ;D
Spero si possa fare questo copia/incolla. Diversamente mi scuso per il lavoro in più per i moderatori...e vi chiedo di eliminare il post
Ultima modifica di bn1540; 07-04-12 alle 10:15
Certo qualche uovo di pasqua ce lo potresti pure mandare....
Riguardo la deodex ti assicuro al 100% che è tale e quale alla stock odex. Stessi temi, stesse applicazioni, stessa taskbar. Identica in tutto e per tutto. La differenza è che hai più scelta nelle mod. Tutto qua
Io su xda ogni tanto vado a curiosare, poi trovo una bella mod e leggo che è solo per deodex. E' per questo motivo che ho dato retta a crisgen.
Non cambia assolutamente nulla...
Buongiorno a tutti, volevo passare tramite Mobile Odin dalla LPQ a questa ma, Mobile Odin mi dice che non riconosce il modello del telefono.
Premetto che da Ginger a ICS ho fatto tutto quello che dice la guida.
Provando a vedere il ProductCode mi esce:
1- Sellouts SMSFF
2- P-Code: GT-I9100LKAITV
3- Mode:Prod
Se non erro è la risposta al numero 3 che è errata come posso risolvere?
Ragazzi volevo chiedere come si comporta la batteria sui vostri s2.. Perchè dopo un giorno di utilizzo mi pare consumi molto.. Per lo meno.. Con la xila3 mi durava molto di piú
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk