CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

s2 di importazione, problema firmware grave. help :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s2 di importazione, problema firmware grave. help :(

    Ho comprato questo s2 i9100g da un privato, con scontrino e accessori.
    Sembra vada tutto bene, quando noto che il browser è cinese. Il tizio mi ha detto per telefono che la causa è una applicazione per scaricare giochi. Allora faccio il ripristino eh.. Tutto in cinese! Per farla breve, mi ha venduto un Samsung originale ma cinese. Allora ho guardato delle guide, E ho provato ad installare tramite Odin3 un boot per sbloccare la versione cinese. Si è bloccato su nand writing e l ho staccato.
    Ora non riesco a entrare ne in download né in reset mode.
    In qualsiasi modo io accenda il telefono mi esce una immagine di un computer collegato tramite cavo ad un cellulare, con la scritta software update failed. Odin mi rileva il dispositivo quando lo connetto, ma quando faccio partire il flash della ROm si blocca su setup connection. Ho provato odin 1.3, 1.6 e 3.0.
    Ho provato a reinstallare kies, odin, riavviare il pc, installare driver usb senza kies, togliere la batteria.
    Non so più cosa fare, ho solo letto in giro che la schermata che mi appare significa che il telefono è in modalità forced update (o reset).
    Qualcuno sa aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione (spero) corretta.

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Purtroppo le guide e relativo file che trovi qui non vanno bene per la versione G...
    Sei sicuro sia un i9100G?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kakoluckiam Visualizza il messaggio
    Ho comprato questo s2 i9100g da un privato, con scontrino e accessori.
    Sembra vada tutto bene, quando noto che il browser è cinese. Il tizio mi ha detto per telefono che la causa è una applicazione per scaricare giochi. Allora faccio il ripristino eh.. Tutto in cinese! Per farla breve, mi ha venduto un Samsung originale ma cinese. Allora ho guardato delle guide, E ho provato ad installare tramite Odin3 un boot per sbloccare la versione cinese. Si è bloccato su nand writing e l ho staccato.
    Ora non riesco a entrare ne in download né in reset mode.
    In qualsiasi modo io accenda il telefono mi esce una immagine di un computer collegato tramite cavo ad un cellulare, con la scritta software update failed. Odin mi rileva il dispositivo quando lo connetto, ma quando faccio partire il flash della ROm si blocca su setup connection. Ho provato odin 1.3, 1.6 e 3.0.
    Ho provato a reinstallare kies, odin, riavviare il pc, installare driver usb senza kies, togliere la batteria.
    Non so più cosa fare, ho solo letto in giro che la schermata che mi appare significa che il telefono è in modalità forced update (o reset).
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Hai brikkato il cell non ti resta che portarlo in assistenza.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    400
    Smartphone
    SmartPad 810c - galaxy s2

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 75 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kakoluckiam Visualizza il messaggio
    Ho comprato questo s2 i9100g da un privato, con scontrino e accessori.
    Sembra vada tutto bene, quando noto che il browser è cinese. Il tizio mi ha detto per telefono che la causa è una applicazione per scaricare giochi. Allora faccio il ripristino eh.. Tutto in cinese! Per farla breve, mi ha venduto un Samsung originale ma cinese. Allora ho guardato delle guide, E ho provato ad installare tramite Odin3 un boot per sbloccare la versione cinese. Si è bloccato su nand writing e l ho staccato.
    Ora non riesco a entrare ne in download né in reset mode.
    In qualsiasi modo io accenda il telefono mi esce una immagine di un computer collegato tramite cavo ad un cellulare, con la scritta software update failed. Odin mi rileva il dispositivo quando lo connetto, ma quando faccio partire il flash della ROm si blocca su setup connection. Ho provato odin 1.3, 1.6 e 3.0.
    Ho provato a reinstallare kies, odin, riavviare il pc, installare driver usb senza kies, togliere la batteria.
    Non so più cosa fare, ho solo letto in giro che la schermata che mi appare significa che il telefono è in modalità forced update (o reset).
    Qualcuno sa aiutarmi?
    temo tu abbia brickato..
    Mie applicazioni:
    1. Wifi Libere Italia Questa applicazione vi farà vedere su una mappa e tramite una bussola le wifi free vicine a voi! Usatela per navigare in libertà senza gli assurdi vincoli degli operatori italiani

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che puoi provare è cercare su xda la sezione del tuo device e trovare la discussione in cui parlano del firmware con file pit.
    Il problema però è il download mode. Devi controllare se il jig usb funzioni anche con il 9100g. È uno spinotto microusb che forza il galaxy ad entrare in download mode, pero non so se va sul tuo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Si però imho con il jig non risolve nulla, perché dovrebbe servire a farlo accendere quando anche la mappatura dei tasti è andata a quel paese, a lui i tasti funzionano, ma qualsiasi combinazione fa ha sempre la stessa schermata.

    Il problema è che ora devi prima fare il debrick del tuo terminale e poi pensare di convertirlo.
    Vedi qui se ci capisci qualcosa link
    In bocca al Lupo!

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Si però imho con il jig non risolve nulla, perché dovrebbe servire a farlo accendere quando anche la mappatura dei tasti è andata a quel paese, a lui i tasti funzionano, ma qualsiasi combinazione fa ha sempre la stessa schermata.

    Il problema è che ora devi prima fare il debrick del tuo terminale e poi pensare di convertirlo.
    Vedi qui se ci capisci qualcosa link
    In bocca al Lupo!
    No, il jig serve proprio in questi casi a volte. È capitato anche a me con il gs4 di non riuscire più a accenderlo in download mode coi tasti ma con il jig si.... Quello di cui non sono sicuro è se anche sul suo modello sia utilizzabile il jig
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy