CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy s2 bloccato su schermata di avvio: "samsung galaxy sII gt-I9100"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy s2 bloccato su schermata di avvio: "samsung galaxy sII gt-I9100"

    Ciao a tutti,
    grosso problema ieri notte si è spento il telefono e pensavo fosse per la batteria scarica, vado ad attaccare il caricabatterie e non dava nessun cenno di ricarica. stamattina lo accendo e comunque risultava carico. purtroppo si è acceso e mi sono trovato davanti alle impostazioni iniziali, come se avesse resettato alle impostazioni di fabbrica, ho notato anche che mi chiedeva di formattare o cancellare la memoria usb (?) non sapendo cosa fare ho riavviato sperando che sparisse, invece ora rimane bloccato sulla schermata di avvio, quella con la scritta "samsung galaxy sII gt-I9100".
    le ho provate tutte.
    il telefono aveva il root, quello indolore (?)
    ho cercato delle guide e ho trovato questa recovery per fare i 3 wipe "recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip". Li ho fatti poi ho letto che forse era una recovery vecchia allora ho installato quest'altra: "philz-touch_3.00_i9100-signed.zip" e ho rifatto i 3 wipe + formattazione EMMC
    Niente, rimane sempre bloccato alla schermata iniziale
    Cosa posso fare?
    Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille

    p.s. il telefono non è più in garanzia.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belliniphotoart Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    grosso problema ieri notte si è spento il telefono e pensavo fosse per la batteria scarica, vado ad attaccare il caricabatterie e non dava nessun cenno di ricarica. stamattina lo accendo e comunque risultava carico. purtroppo si è acceso e mi sono trovato davanti alle impostazioni iniziali, come se avesse resettato alle impostazioni di fabbrica, ho notato anche che mi chiedeva di formattare o cancellare la memoria usb (?) non sapendo cosa fare ho riavviato sperando che sparisse, invece ora rimane bloccato sulla schermata di avvio, quella con la scritta "samsung galaxy sII gt-I9100".
    le ho provate tutte.
    il telefono aveva il root, quello indolore (?)
    ho cercato delle guide e ho trovato questa recovery per fare i 3 wipe "recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip". Li ho fatti poi ho letto che forse era una recovery vecchia allora ho installato quest'altra: "philz-touch_3.00_i9100-signed.zip" e ho rifatto i 3 wipe + formattazione EMMC
    Niente, rimane sempre bloccato alla schermata iniziale
    Cosa posso fare?
    Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille

    p.s. il telefono non è più in garanzia.
    Che ROM montavi? Avevi una recovery modificata? Riesci ad entrare in download mode?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda non mi ricordo come avevo fatto, mi pare di aver seguito quella procedura facile, root indolore o qualcosa del genere, e avevo installata un'app con un nome simile a questo: "root superSU", quella che permetteva l' "unroot definitivo" direttamente dall'app.

    Si, riesco ad entrare in download mode: VOLUME GIUHOME+POWER
    spero di avere qualche dritta, grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lorenzosicilia


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Sei il cellulare si avvia in download mode, potresti collegarlo al pc e tramite odin partire da una rom stock ..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzosicilia per il post:

    belliniphotoart (13-09-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belliniphotoart Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    grosso problema ieri notte si è spento il telefono e pensavo fosse per la batteria scarica, vado ad attaccare il caricabatterie e non dava nessun cenno di ricarica. stamattina lo accendo e comunque risultava carico. purtroppo si è acceso e mi sono trovato davanti alle impostazioni iniziali, come se avesse resettato alle impostazioni di fabbrica, ho notato anche che mi chiedeva di formattare o cancellare la memoria usb (?) non sapendo cosa fare ho riavviato sperando che sparisse, invece ora rimane bloccato sulla schermata di avvio, quella con la scritta "samsung galaxy sII gt-I9100".
    le ho provate tutte.
    il telefono aveva il root, quello indolore (?)
    ho cercato delle guide e ho trovato questa recovery per fare i 3 wipe "recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip". Li ho fatti poi ho letto che forse era una recovery vecchia allora ho installato quest'altra: "philz-touch_3.00_i9100-signed.zip" e ho rifatto i 3 wipe + formattazione EMMC
    Niente, rimane sempre bloccato alla schermata iniziale
    Cosa posso fare?
    Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie mille

    p.s. il telefono non è più in garanzia.
    Sicuramente e un problema hardware. E un problema di scheda. Se non ti fa entrare in downnload mode , devi portarlo in assistenza , ma hai scritto che non e più in garanzia , non so se ti conviene ripararlo .

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzosicilia Visualizza il messaggio
    Sei il cellulare si avvia in download mode, potresti collegarlo al pc e tramite odin partire da una rom stock ..
    sapresti indicarmi un link con la procedura? se cerco io ho paura di trovarne un'infinità e non sapere se faccio la scelta giusta. grazie tante
    guarda questa è la schermata del revcovery mode dove ci sono indicati alcuni errori:recovery_mode_MG_9840.jpg
    Ultima modifica di belliniphotoart; 13-09-13 alle 16:11

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fdavide per il post:

    belliniphotoart (13-09-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie millle!!!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belliniphotoart Visualizza il messaggio
    grazie millle!!!
    in quella immagine sei in recovery non in download mode, comunque prova a fare da recovery un wipe data, vedi se riparte. molti hanno avuto il problema del bootloop compreso me alcuni han risolto con wipe data altri flashando la rom con odin.
    comunque la recovery che hai utilizzato la i777 e errata e la seconda non va bene. esiste un thread qui su androidiani dove viene spiegato come fare il root con il philz in base alle ultime lettere del proprio pda.
    basta cercarla sotto sezione modding.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html questa e la guida per flashare, te devi usare il firmware che hai ora sul cell al posto di quello della guida.
    qui trovi come fare il root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
    Ultima modifica di diavolo78; 13-09-13 alle 18:29
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    in quella immagine sei in recovery non in download mode, comunque prova a fare da recovery un wipe data, vedi se riparte. molti hanno avuto il problema del bootloop compreso me alcuni han risolto con wipe data altri flashando la rom con odin.
    comunque la recovery che hai utilizzato la i777 e errata e la seconda non va bene. esiste un thread qui su androidiani dove viene spiegato come fare il root con il philz in base alle ultime lettere del proprio pda.
    basta cercarla sotto sezione modding.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html questa e la guida per flashare, te devi usare il firmware che hai ora sul cell al posto di quello della guida.
    qui trovi come fare il root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
    sei molto gentile, ma scusa come faccio a conoscere le ultime lettere del pda se il telefono non parte?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy