CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 40 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, non vorrei dire una cavolata ma ho l'impressione che bisogni o installare il firmware stock o un kernel compatibile con la rom che vuoi mettere in quanto (se ho capito bene) questa procedura va a modificare la parte della memoria dove risiede il firmware...
    la procedura ha funzionato direttamente con il firmware cyanogen 12.1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tsone1 per il post:

    ag79 (31-08-15)

  3.  
  4. #132
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsone1 Visualizza il messaggio
    la procedura ha funzionato direttamente con il firmware cyanogen 12.1
    Senza riflashare la rom... Buono a sapersi...
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  5. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi hanno dato un s2 perché ho subito il furto del mio s3 neo...
    Allorché volevo iniziare ad "aggiornare" il dispositivo, ho rottato con il metodo philz e volevo modificare la rom mettendo una wizzedkat su base kit-kat ma mi sono imbattuto sulla guida per modificare la partizione data tramite file pit e li parla di flashare un firmware stock(già scaricato da sammobile)ed il pit tramite odin.
    Giro su androidiani e mi ritrovo questa guida che oltre alla partizione data si modifica anche la partizione system portandola da 512 mb ad 1gb ma si usa il kernel della rom desiderata (nel mio caso dovrebbe essere per la wizzedkat) ma siccome non so come muovermi e leggendo qui riscontro che un s2 è diventato un "ferma carte"
    mi chiedevo ma non si può flashare il pit (system 1gb e data 8gb) insieme al firmware stock xwlsw tramite odin ed usarlo con stock jelly bean per poi fare tutte le procedure classiche per installare una rom (nel mio caso su base kit-kat) facendo root - installando recovery modificata e da li flashare una rom "cucinata"?
    (cioè modifico le partizioni in stock e poi come se fosse tutto base si procede con cambio rom alla "vecchia maniera")

  6. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dimaxx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi hanno dato un s2 perché ho subito il furto del mio s3 neo...
    Allorché volevo iniziare ad "aggiornare" il dispositivo, ho rottato con il metodo philz e volevo modificare la rom mettendo una wizzedkat su base kit-kat ma mi sono imbattuto sulla guida per modificare la partizione data tramite file pit e li parla di flashare un firmware stock(già scaricato da sammobile)ed il pit tramite odin.
    Giro su androidiani e mi ritrovo questa guida che oltre alla partizione data si modifica anche la partizione system portandola da 512 mb ad 1gb ma si usa il kernel della rom desiderata (nel mio caso dovrebbe essere per la wizzedkat) ma siccome non so come muovermi e leggendo qui riscontro che un s2 è diventato un "ferma carte"
    mi chiedevo ma non si può flashare il pit (system 1gb e data 8gb) insieme al firmware stock xwlsw tramite odin ed usarlo con stock jelly bean per poi fare tutte le procedure classiche per installare una rom (nel mio caso su base kit-kat) facendo root - installando recovery modificata e da li flashare una rom "cucinata"?
    (cioè modifico le partizioni in stock e poi come se fosse tutto base si procede con cambio rom alla "vecchia maniera")
    Io ho fatto così e non ho avuto nessun problema, niente di niente.. L'unica cosa diversa è che io ho messo il pit 1gb system e 6gb per l'archiviazione che mi basta ugualmente. Magari aspetta anche la risposta di qualche utente più esperto
    ☺☺
    Ultima modifica di greg123; 09-09-15 alle 12:27

  7. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho, ovviamente, un gs2 con cm12.1 e vorrei ridimensionare pit e cartella system.

    Ho i driver samsung, odin, ho già deciso il pit ma ho dubbi su quale kernel scegliere.
    Va bene uno qualsiasi di quelli indicati nel "cosa vi occorre" o c'è una logica per sceglierlo?

    Grazie a tutti.

  8. #136
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho, ovviamente, un gs2 con cm12.1 e vorrei ridimensionare pit e cartella system.

    Ho i driver samsung, odin, ho già deciso il pit ma ho dubbi su quale kernel scegliere.
    Va bene uno qualsiasi di quelli indicati nel "cosa vi occorre" o c'è una logica per sceglierlo?

    Grazie a tutti.
    Ciao, se torni indietro di una pagina al post 123 c'è l'amico willy666 che spiega e posta delle guide per far funzionare il tutto. Molti hanno avuto problemi flashando il kernel da odin, mentre flashando il firmware stock e poi partendo da zero non hanno avuto problemi.
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ciao, se torni indietro di una pagina al post 123 c'è l'amico willy666 che spiega e posta delle guide per far funzionare il tutto. Molti hanno avuto problemi flashando il kernel da odin, mentre flashando il firmware stock e poi partendo da zero non hanno avuto problemi.


    Grazie mille. Facendo un riassunto dei due post, partendo dal mio gs2 con cyano 12.1
    basta fare così:

    1) Avere Odin 3.09 o 3.10 e i driver samsung.
    2) Mettere il telefono in modalità download (tasto volume giù / home / avvio) e collegarlo al PC via USB
    2) Selezionare Re-Partition da ODIN
    3) Fare clic sul pulsante PIT e selezionare il file *.PiT per partizionare /system e memoria dati.
    4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2]
    5) Flash and e Aspettate il reboot
    6) Rientrare in recovery e selezionare Wipe Data/factory Reset
    7) Riavviare

    8) Installare la rom che si preferisce...


    Giusto?

  10. #138
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidillo Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Facendo un riassunto dei due post, partendo dal mio gs2 con cyano 12.1
    basta fare così:

    1) Avere Odin 3.09 o 3.10 e i driver samsung.
    2) Mettere il telefono in modalità download (tasto volume giù / home / avvio) e collegarlo al PC via USB
    2) Selezionare Re-Partition da ODIN
    3) Fare clic sul pulsante PIT e selezionare il file *.PiT per partizionare /system e memoria dati.
    4) Fare clic su PDA e selezionare Il Firmware ufficiale di samsung [Jellybean 4.1.2]
    5) Flash and e Aspettate il reboot
    6) Rientrare in recovery e selezionare Wipe Data/factory Reset
    7) Riavviare

    8) Installare la rom che si preferisce...


    Giusto?
    Non proprio... Una volta che hai flashato il firmware stock ed il pit devi rifare il root, quindi devi prima mettere nella sd il pacchetto per il root da flashare da recovery, poi il kernel per poter formattare correttamente le partizioni e poi il kernel compatibile kk per riflashare la cm. Devi solo fare attenzione che dopo ogni flash devi riavviare in recovery. Se non sbaglio nel link postato da willy666 che tutta la guida spiegata passo passo con i relativi pacchetti da scaricare.
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  11. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Non proprio... Una volta che hai flashato il firmware stock ed il pit devi rifare il root, quindi devi prima mettere nella sd il pacchetto per il root da flashare da recovery, poi il kernel per poter formattare correttamente le partizioni e poi il kernel compatibile kk per riflashare la cm. Devi solo fare attenzione che dopo ogni flash devi riavviare in recovery. Se non sbaglio nel link postato da willy666 che tutta la guida spiegata passo passo con i relativi pacchetti da scaricare.


    Ciao,
    prima di tutto grazie per le risposte.

    Ho qualche dubbio da chiarire prima di fare danni. Spero di non fare domande idiote.

    Con odin flasho il fw stock e il pit per ridimensionare /system e spazio per applicazioni.
    Finita questa procedura il cellulare ha system e dati ridimensionati ma nessun sistema operativo, giusto?


    A questo punto avvio in recovery mode, faccio il root metto il kernel (che se non dico una stupidata sarebbe la recovery compatibile con la rom da installare) e poi installo la rom e le gapps.

    Qui il dubbio: quando scrivi "kernel per poter formattare correttamente le partizioni" intendi formattare in le partizioni già ridimensionate non devo fare altro sulla partizioni, giusto?




    Grazie mille.

  12. #140
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidillo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    prima di tutto grazie per le risposte.

    Ho qualche dubbio da chiarire prima di fare danni. Spero di non fare domande idiote.

    Con odin flasho il fw stock e il pit per ridimensionare /system e spazio per applicazioni.
    Finita questa procedura il cellulare ha system e dati ridimensionati ma nessun sistema operativo, giusto?


    A questo punto avvio in recovery mode, faccio il root metto il kernel (che se non dico una stupidata sarebbe la recovery compatibile con la rom da installare) e poi installo la rom e le gapps.

    Qui il dubbio: quando scrivi "kernel per poter formattare correttamente le partizioni" intendi formattare in le partizioni già ridimensionate non devo fare altro sulla partizioni, giusto?




    Grazie mille.
    Andiamo per ordine: quando flashi con odin ti ritrovi il firmware stock installato senza i permessi di root, l'unica cosa è che le partizioni sono inutilizzabili perché vanno formattare, ma il classico wipe factory reset della recovery stock non va bene. Quindi dopo odin devi rifare il root con il kernel philtz ma alcuni hanno avuti problemi a fare il wipe perché non andava a buon fine, infatti nel post che ti ho indicato hanno messo un altro kernel da flashare da recovery per riuscire a formattare le partizioni. Dopo di che puoi flashare il kernel compatibile per la cm 12.
    Spero di essere stato chiaro.
    Comunque mi sembra di aver letto in questo 3d che qualcuno ha flashato da odin solo il pit per la partizione (senza il firmware stock) e poi ha fatto direttamente i wipe ed ha funzionato tutto... Non so se funziona ma se riesci ad avere tutti i file puoi prima fare così, male che vada poi procedi da capo con tutta la procedura...

    Edit :

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6461416

    Questa è la discussione dove è postato il kernel per formattare le partizioni. Lo ho preso dall'altra guida per modificare il pit (solo data) ma alla fine è la stessa cosa...
    Ultima modifica di ag79; 01-10-15 alle 21:36
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

Pagina 14 di 40 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy