CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Informazioni sulle rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Informazioni sulle rom

    Salve a tutti ero intenzionato a flashare la rom Cyanogenmod 7 ma prima di farlo volevo farvi le seguenti domande:

    1: Prima di installare la rom bisogna effettuare il bakup delle applicazioni o basta installare la rom senza backup xke le applicazioni che sono nella memoria esterna del telefono non vengono intaccate? Eventualmente quali altri backup sono necessari per evitare problemi al telefono dopo il flash della rom?

    2: Io ho il telefono sia rootato che con ClockWorkMod recovery installata, posso tranquillamente procedere o bisogna installare altre cose prima di procedere al flash della nuova rom?

    3: Io ho installato Rom Manager premium, come procedo per installare la nuova rom?

    4: Le applicazioni a pagamento scaricate dal Market, se eventualmente si dovessero disistallare o le dovessi reinstallare dopo il flash della rom le dovrò ricomprare nuovamente o basta che le riscarico gratuitamente perchè già acquistate in precedenza?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno a queste mie domande, scusate ma sono nuovo in questo campo(Android) e vorrei evitare problemi al mio galaxy s2 e mi volevo informare per benino prima di procedere al flash....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ero intenzionato a flashare la rom Cyanogenmod 7 ma prima di farlo volevo farvi le seguenti domande:

    1: Prima di installare la rom bisogna effettuare il bakup delle applicazioni o basta installare la rom senza backup xke le applicazioni che sono nella memoria esterna del telefono non vengono intaccate? Eventualmente quali altri backup sono necessari per evitare problemi al telefono dopo il flash della rom?

    2: Io ho il telefono sia rootato che con ClockWorkMod recovery installata, posso tranquillamente procedere o bisogna installare altre cose prima di procedere al flash della nuova rom?

    3: Io ho installato Rom Manager premium, come procedo per installare la nuova rom?

    4: Le applicazioni a pagamento scaricate dal Market, se eventualmente si dovessero disistallare o le dovessi reinstallare dopo il flash della rom le dovrò ricomprare nuovamente o basta che le riscarico gratuitamente perchè già acquistate in precedenza?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno a queste mie domande, scusate ma sono nuovo in questo campo(Android) e vorrei evitare problemi al mio galaxy s2 e mi volevo informare per benino prima di procedere al flash....
    1) Per le applicazioni devi fare un back-up altrimenti perdi tutti i dati. Ti consiglio di usare Titanium Backup.
    2)Puoi procedere tranquillamente.
    3) Devi andare su download rom e scegliere la Cyano. Flagga le Google Apps se le vuoi.
    4)Ti si scaricheranno automaticamente e ovviamente gratis.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato minnianto per il post:

    masterdoo (17-08-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minnianto Visualizza il messaggio
    1) Per le applicazioni devi fare un back-up altrimenti perdi tutti i dati. Ti consiglio di usare Titanium Backup.
    2)Puoi procedere tranquillamente.
    3) Devi andare su download rom e scegliere la Cyano. Flagga le Google Apps se le vuoi.
    4)Ti si scaricheranno automaticamente e ovviamente gratis.
    Dopo che ho finito di scaricre la rom da Rom manager mi trovo davanti a una schermata che mi dice:

    Pre-installazione ROM e mi da le seguenti scelte: backup rom esistente, elimina data e cache e per ultima wipe dalvik cache....Quali delle seguenti opzioni devo selezionare?E dopo averle selezionate se premo su Ok partirà in automatico l'installazione della nuova rom o devo seguire ulteriori passaggi?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Dopo che ho finito di scaricre la rom da Rom manager mi trovo davanti a una schermata che mi dice:

    Pre-installazione ROM e mi da le seguenti scelte: backup rom esistente, elimina data e cache e per ultima wipe dalvik cache....Quali delle seguenti opzioni devo selezionare?E dopo averle selezionate se premo su Ok partirà in automatico l'installazione della nuova rom o devo seguire ulteriori passaggi?
    Ti consiglio di fare prima un nandroid back-up.
    Comunque dovresti flaggare elimina data e cache e wipe dalvik cache. La prima solo se vuoi fare il back-up della Rom che hai ora. Se hai qualche problema ancora scrivilo pure.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato minnianto per il post:

    masterdoo (17-08-11)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minnianto
    Dopo che ho finito di scaricre la rom da Rom manager mi trovo davanti a una schermata che mi dice:



    Pre-installazione ROM e mi da le seguenti scelte: backup rom esistente, elimina data e cache e per ultima wipe dalvik cache....Quali delle seguenti opzioni devo selezionare?E dopo averle selezionate se premo su Ok partirà in automatico l'installazione della nuova rom o devo seguire ulteriori passaggi?


    Ti consiglio di fare prima un nandroid back-up.

    Comunque dovresti flaggare elimina data e cache e wipe dalvik cache. La prima solo se vuoi fare il back-up della Rom che hai ora. Se hai qualche problema ancora scrivilo pure.

    Come si fa a fare il nandroid backup? Cmq grazie x i consigli e scusa le domande banali ma sono nuovo in campo di android....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Come si fa a fare il nandroid backup? Cmq grazie x i consigli e scusa le domande banali ma sono nuovo in campo di android....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Fai un backup riavviando in recovery prima di fare i vari wipe. Così male che vada puoi ripristinare alla situazione esattamente prima del backup!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato minnianto per il post:

    masterdoo (17-08-11)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minnianto Visualizza il messaggio
    Fai un backup riavviando in recovery prima di fare i vari wipe. Così male che vada puoi ripristinare alla situazione esattamente prima del backup!
    Fatto il backup....Ora se ho capito bene non mi basta che riavviare il galaxy s2, andare in rom manager, e installare la rom che ho precedentemente scaricato e spuntare le opzioni che mi hai detto nella risposta che mi hai dato prima e seguo la procedura?

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Fatto il backup....Ora se ho capito bene non mi basta che riavviare il galaxy s2, andare in rom manager, e installare la rom che ho precedentemente scaricato e spuntare le opzioni che mi hai detto nella risposta che mi hai dato prima e seguo la procedura?
    Esatto! Fammi sapere se incontri problemi!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato minnianto per il post:

    masterdoo (17-08-11)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minnianto Visualizza il messaggio
    Esatto! Fammi sapere se incontri problemi!
    visto che ho letto che la cyanogen mod 7 presenta qualche problema mi sai consigliare quale rom sia la migliore da installare?

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Chiudo
    ragazzi un po di coerenza...ce un 3d bello che aperto sulla cyanogenmod utilizzatelo

  16. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    masterdoo (17-08-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy