CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Delucidazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni modding

    Salve a tutti... avrei bisogno di qualche info.

    Prima di tutto io ho flashato tramite odin chainfire + cwm4. So che per rendere di nuovo valida la garanzia ho bisogno di comprare una jig usb, e per ora tutto ok.

    Ora però sono davvero intenzionato a infilarmi nel mondo del modding a tutti i livelli, cambiando la rom. Il mio dubbio però è questo: a livello garanzia che succede? Nel caso il telefono si rompesse (ho l'assic. danni accidentali), non vale comunque sul telefono? Il fatto che l'interfaccia sia quella di un altra rom, mi garantisce l'invalidità della garanzia?

    Ultime questioni... Per ora ho capito che la custom ROM più interessante è la revolution di Leomar... Ma vorrei sapere se sono in arrivo altre custom rom in questo periodo migliori.

    Grazie a tutti in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GuruX Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... avrei bisogno di qualche info.

    Prima di tutto io ho flashato tramite odin chainfire + cwm4. So che per rendere di nuovo valida la garanzia ho bisogno di comprare una jig usb, e per ora tutto ok.

    Ora però sono davvero intenzionato a infilarmi nel mondo del modding a tutti i livelli, cambiando la rom. Il mio dubbio però è questo: a livello garanzia che succede? Nel caso il telefono si rompesse (ho l'assic. danni accidentali), non vale comunque sul telefono? Il fatto che l'interfaccia sia quella di un altra rom, mi garantisce l'invalidità della garanzia?

    Ultime questioni... Per ora ho capito che la custom ROM più interessante è la revolution di Leomar... Ma vorrei sapere se sono in arrivo altre custom rom in questo periodo migliori.

    Grazie a tutti in anticipo!!
    dovresti chiedere a chi ti ha stipulato l'assicurazione una conferma
    per quanto riguarda le Roms ne escono a raffica e quindi è tutto un mondo in fermento....devi solo seguire e valutare i vari thread anche quelli esteri come XDA......sicuramente la Leomar offre piu' opzioni in questo momento ed è davvero stabile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    GuruX (15-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco capisco...

    Allora faccio che addentrarmi ancora di più con le domande: io ora ho il firmware KG1... se volessi mettere la leomar, che dovrei fare precisamente??

    Grazie ancora!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GuruX Visualizza il messaggio
    Capisco capisco...

    Allora faccio che addentrarmi ancora di più con le domande: io ora ho il firmware KG1... se volessi mettere la leomar, che dovrei fare precisamente??

    Grazie ancora!
    dovresti fare il root con chainfire per il tuo fimrware e poi copiarti nella sd la rom leomar e poi tramite CWM flashare lo zip.......

    oppure se già parti con problemini vari con la tua stock....ripulire tutto e flashare prima la KH3....root e flash della leomar sempre tramite CWM con lo zip

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GuruX Visualizza il messaggio
    Capisco capisco...

    Allora faccio che addentrarmi ancora di più con le domande: io ora ho il firmware KG1... se volessi mettere la leomar, che dovrei fare precisamente??

    Grazie ancora!
    quello che dice andromeda è corretto.. xrò visto che lo ho spiegato ieri ad altri utenti dettagliatamente ti linko quello che ho consigliato a loro .. https://www.androidiani.com/forum/mo...esto-s2-2.html

    post 16

    lo so ci sono un paio di operazioni "inutili" ma è sempre meglio farle che non farle


    se hai un assicurazione sei a posto.. nel caso muore il telefono gli dici che ti è caduto e che quello è il risultato.. se non muore ma danneggi qualcosa.. puoi facilmente ripristinare il firmware originale e... tanto da quanto ho capito hai già roottato.. e se ora metti una custom o non la metti il risultato è il medesimo..
    Ultima modifica di gdragon; 15-09-11 alle 16:09

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    GuruX (15-09-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora... ora comunque sto iniziando a pensare che forse è ancora un po presto per rischiare così! ANche perché mi sorge il dubbio: che cosa cambia davvero esageratamente da una custom rom a quella originale?

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GuruX Visualizza il messaggio
    Grazie ancora... ora comunque sto iniziando a pensare che forse è ancora un po presto per rischiare così! ANche perché mi sorge il dubbio: che cosa cambia davvero esageratamente da una custom rom a quella originale?
    x vedere cosa cambia lo devi provare.. ma se lo provi superi il punto di non ritorno..

    non c'è cmq fretta.. se ti trovi bene con la KG1 non cambiare ..

    io ho la leomar e non tornerei mai in dietro.. sono contentissimo di averla installata.. ma c'è anche da dire che io ho comprato lo smartphone x smanettarci.. non x usarlo..

    la main sim dove ricevo chiamate la ho sul NOKIA 3210
    Ultima modifica di gdragon; 15-09-11 alle 19:03

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    GuruX (15-09-11)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora magari è meglio che non superi ancora quel punto xD

    Per ora devo solo comprare la jig usb, in modo da essere sicuro anche a livello garanzia

    Beh dato che ci sono continuo a domandare... Ho intenzione di spendere dindi nelle app, per quanto riguarda quella x il backup/ripristino e soprattutto x poter bloccare le app, mi conviene comprare la Titanium pro, oppure c'è qualcosa di meglio?

    Grazie ancora!

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GuruX Visualizza il messaggio
    Allora magari è meglio che non superi ancora quel punto xD

    Per ora devo solo comprare la jig usb, in modo da essere sicuro anche a livello garanzia

    Beh dato che ci sono continuo a domandare... Ho intenzione di spendere dindi nelle app, per quanto riguarda quella x il backup/ripristino e soprattutto x poter bloccare le app, mi conviene comprare la Titanium pro, oppure c'è qualcosa di meglio?

    Grazie ancora!
    se mi sente thay mi banna subito..(detesta quell'app)..
    uso regolarmente Titanium e funziona bene.. bisogna stare solo attenti a non disinstallare app di sistema importanti..

    ma tu che te ne fai? cosa ci fai con titanium pro?? (o free che sia) NON HAI IL ROOT

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo che ho il root! l ho scritto nel mio primo messaggio! (chainfire + cwm.4)... (ho anche titanium free)

    Quantomeno questo è un passaggio meno rischioso della customizzazione delle rom!! xD

    Infatti è per questo che mi serve una jig usb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy