CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Root - Unroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root - Unroot

    Salve a tutti, so che ci sono decine di discussioni su questo argomento, ma le ho lette tutte e non sono riuscito a trovare una risposta chiara a ciò che mi serve. Se dovesse essere da qualche parte, chiedo scusa.
    Ho letto del root per fare il backup, ma da quello che ho letto si parla di un backup completo, cioè rom e tutto quanto.
    Ho bisogno, invece, di sapere del root per fare un semplice backup dei programmi e delle impostazioni (ad es tapatalk, con i forum a cui sono iscritto, nomi utenti e password...). Quale root va eseguito?...quello "semplice"?...poi quando viene tolto (a me serve ovviamente per poi fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica iniziali) va via il triangolo giallo, oppure serve cmq il jig?..ovviamente in funziona della garanzia...
    Il mio samsung galaxy s2 è garanzia Italia no brand non aggiornato con la versione uscita pochi giorni fa su kies.
    Un'ultima domanda, ho letto che alcune rom non mandano avanti il contatore (cioè non fanno perdere la garanzia...tipo quelle ufficiali europee...è vero o non è così?...

    Grazie a tutti, e scusate se faccio domande che magari sono da altre parti, ma non sono riuscito a trovarle

    Guga78

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In pratica..con il primo metodo, quello sicuro, il contatore va avanti?...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di mr_spock


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per quello che vuoi tu non occorre necessariamente il root. Basta che installi il programma MyBackup Pro a cui non occorrono i permessi di root e puoi backuppare le app e le impostazioni.

    Il jig serve per far andare il telefono in download mode e se non hai il bootloader bloccato ti azzera il contatore.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ottimo...siccome avevo leggi i 2
    Metodi e cmq bisognava flashare con odin,non sapevo se entrambi mandavano avanti il contatore...ottimo allora...anche se nell'animo sono uno smanettone e prima o poi il jig lo compro...mi rompe questa cosa della garanzia..ma non è che col fatto che ora lg accetta anche telefoni rootati (puntando ad un certo mercato) lo farà anche samsung?
    Cmq farò come hai detto...grazie mille :-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usandeo Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di mr_spock


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prego

    Non Credo. Ma tanto se prendi il jig ed hai il bootloader sbloccato non se ne accorgono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy