CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 147
Discussione:

[INFO] Samsung Galaxy S III - App da congelare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino
    Originariamente inviato da Michaelsdj
    Ah capito... Grazie infinite gentilissimo


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Bisogna fare dei distinguo: ci sono delle app che per congelarle non servono i permessi di root, altre app per le quali invece i permessi di root servono eccome, altro che!

    Del resto stiamo nella sezione MODDING, quindi si PRESUME che il telefono sia rootato, altrimenti chiunque intervenga qui sarebbe INOPPORTUNO e FUORI POSTO

    Perché sezione modding.. Tu hai appena detto che alcune app possono essere congelate anche senza root come me..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #92
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michaelsdj Visualizza il messaggio
    Perché sezione modding.. Tu hai appena detto che alcune app possono essere congelate anche senza root come me..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    perché di solito le app che puoi congelare senza root non sono le app di sistema, perché di solito le app da congelare sono quelle che vengono messe dalle case produttrici e vengono messe come app di sistema (anche quando non ce n'è bisogno che lo siano, vedi G+, ad esempio), perché concretamente per fare seriamente delle modifiche anche alla rom stock per quanto riguarda le app da congelare, bisogna avere il root.

    Infine, sezione modding per il semplice fatto che questo thread è stato aperto nella sezione modding e si trova nella sezione modding perché evidentemente i moderatori lo hanno ritennuto opportuno, gente che ne sa più di me o di te messi insieme, eh

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino
    Originariamente inviato da Michaelsdj
    Perché sezione modding.. Tu hai appena detto che alcune app possono essere congelate anche senza root come me..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    perché di solito le app che puoi congelare senza root non sono le app di sistema, perché di solito le app da congelare sono quelle che vengono messe dalle case produttrici e vengono messe come app di sistema (anche quando non ce n'è bisogno che lo siano, vedi G+, ad esempio), perché concretamente per fare seriamente delle modifiche anche alla rom stock per quanto riguarda le app da congelare, bisogna avere il root.

    Infine, sezione modding per il semplice fatto che questo thread è stato aperto nella sezione modding e si trova nella sezione modding perché evidentemente i moderatori lo hanno ritennuto opportuno, gente che ne sa più di me o di te messi insieme, eh

    Scusa maestro.. Ma forse ci sono anche app da congelare in cellulari tutti stock


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #94
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michaelsdj Visualizza il messaggio
    Scusa maestro.. Ma forse ci sono anche app da congelare in cellulari tutti stock


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    non credo di essermi spiegato bene: ha poco senso congelare le app non di sistema, perché sono tutte scaricabili dal market di google o dal market del brand che ti ha venduto il cell.

    Il senso del thread riguarda le app di sistema, che non si possono ripristinare altrettanto facilmente (il metodo c'è sempre, eh, ma non altrettanto immediato) e per le quali serve il root. Il cellulare può essere tutto stock (ossia avere la ROM originale) ed essere rootato. Altrimenti se non hai il root non puoi congelare le app che ha senso congelare.

    Poi oh, se pensi di saper tutto vai pure a diffondere il verbo dove ce n'è bisogno, mi sa che qua sei fuori posto

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino
    Originariamente inviato da Michaelsdj
    Scusa maestro.. Ma forse ci sono anche app da congelare in cellulari tutti stock


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    non credo di essermi spiegato bene: ha poco senso congelare le app non di sistema, perché sono tutte scaricabili dal market di google o dal market del brand che ti ha venduto il cell.

    Il senso del thread riguarda le app di sistema, che non si possono ripristinare altrettanto facilmente (il metodo c'è sempre, eh, ma non altrettanto immediato) e per le quali serve il root. Il cellulare può essere tutto stock (ossia avere la ROM originale) ed essere rootato. Altrimenti se non hai il root non puoi congelare le app che ha senso congelare.

    Poi oh, se pensi di saper tutto vai pure a diffondere il verbo dove ce n'è bisogno, mi sa che qua sei fuori posto

    Io nn so tutto ma forse ci sono app stock che puoi benissimamente congelare per risparmiare batteria in quanto vanno in background un automatico. Ma nn l'ho di certo scoperto io


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #96
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    ----------------------
    Quote Originariamente inviato da Michaelsdj Visualizza il messaggio
    ----------------------


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    per questa volta mi limito a cancellare i post inutili, evitate questi atteggiamenti,
    ritenetevi avvisati, alla prossima prenderemo provvedimenti più seri

  8. #97
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Hai ragione Dieguccio Chiedo scusa

    A beneficio delle utenze:

    non ha molto senso congelare le app che non sono di sistema (quindi non ha molto senso congelare le app per le quali non serve il root: per questo il thread è nella sezione modding).

    Il congelamento è un espediente usato per "far finta di disinstallare un'app" in modo che, in caso di inconvenienti o di ripensamenti, la si può avere subito disponibile senza problemi. È ovvio che uno non può avere problemi se disinstalla un gioco o qualsiasi altra app che non sia di sistema anche se la trovate già caricata sul telefono (infatti non serve il root per farlo), invece nell'ambito delle app di sistema spesso non si sa con certezza cosa si va a toccare e non c'è la possibilità di recuperare con immediatezza le app (a differenza di quelle non di sistema che sono tutte scaricabili dal market di google o da quello del brand del telefono, in questo caso samsung).

    In definitiva, prendiamo ad esempio un'app conosciuta come chaton: lo posso pure disinstallare, non ha senso congelarlo, tanto lo posso scaricare subito dopo dal market (di google o di samsung) se ci ripenso.
    Invece SyncmlDM.apk (per fare un esempio a caso) sarà molto più pratico congelarlo, piuttosto che disinstallarlo: primo perché (a differenza di chaton) non è detto che si sappia con precisione di cosa si tratta, secondo perché (a differenza di chaton) per reperirlo mi dovrò sbattere un bel po' di più che con chaton, perché non lo trovo su nessun market!

    Ecco il motivo per il quale, per congelare le app che ha senso congelare, serve il root.

    Questa, in breve, è la spiegazione del perché certe osservazioni sono puerili

    Ed ora mi ritiro dal thread, tolgo la sottoscrizione ed evito di tornare a leggere e/o a scrivere su questo topic

  9. #98
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da mocassino
    ----------------------
    Originariamente inviato da Michaelsdj
    ----------------------


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    per questa volta mi limito a cancellare i post inutili, evitate questi atteggiamenti,
    ritenetevi avvisati, alla prossima prenderemo provvedimenti più seri

    Scusami dieguccio hai perfettamente ragione ma nn mi ritengo un saputello.. Scusa di nuovo


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non ho capito una cosa

    io le applicazioni inutilizzate le devo "disattivare" giusto?
    io ho fatto così,non ho cliccato su "arresto forzato" ma solo disattiva o disinstalla... è giusto?

    e poii volevo chiedere consigli su dove acquistare una batteria potente e non "cinese " ma affidabile...

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X il robot avete seguito la guida CF 6.04 ?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy