CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69
Discussione:

[SAMSUNG GALAXY S3 TOOLKIT V7.0] Drivers, Backup, Root, CWM, BusyBox + More [GSM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Dieguccio hai ragione al 1000%

    Ancora non lo faccio, però. Un po' per paura, un po' per pigrizia, un po' perché lunedì al lavoro mi consulterò con il mio oracolo personale (che mi dirà: "sì, si può fare!" e dopo mezz'ora "no no, non si può fare!"). Al che mi stancherò, sbufferò e, distrattamente, senza neanche dargli troppa importanza, lo rooterò

    Poi ovviamente vengo qua a piangere (o a ridere)
    lo sai, già giochiamo con gli imprevisti, ma li accettiamo
    però un salto nel buio è troppo

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quante sciocche paure, quante paranoie inutili, ed ora ho solo una parola in mente


    YO!

    Si, YO! Oppure, come direbbe il Dr. Frankestin "SI-PUO'-FARE!!!!"




    Non serve avere Odin, è implementato nel toolkit e non serve mettere la recovery: il root c'è, è perfetto ed io sono felice che, stamattina, mentre cuocevo il pane, distrattamente e con noncuranza ho rootato il mio telefono


    P.S.: il toolkit è fantastico e ringrazio chi l'ha segnalato, ma io lo sto testando (testerò anche le altre funzioni) e forse qualche grazie me lo merito anche io, nonostante sia un fifone!!!
    Ultima modifica di mocassino; 24-06-12 alle 11:01

  4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato mocassino per il post:

    biggio86 (25-07-12),crazyniko (27-03-14),dueggi (18-07-12),giupa87 (24-06-12),siem (29-06-12)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Quante sciocche paure, quante paranoie inutili, ed ora ho solo una parola in mente


    YO!

    Si, YO! Oppure, come direbbe il Dr. Frankestin "SI-PUO'-FARE!!!!"




    Non serve avere Odin, è implementato nel toolkit e non serve mettere la recovery: il root c'è, è perfetto ed io sono felice che, stamattina, mentre cuocevo il pane, distrattamente e con noncuranza ho rootato il mio telefono


    P.S.: il toolkit è fantastico e ringrazio chi l'ha segnalato, ma io lo sto testando (testerò anche le altre funzioni) e forse qualche grazie me lo merito anche io, nonostante sia un fifone!!!
    Perfetto il grazie te l ho messo
    Ps. Il toolkit l ho segnalato io penso di meritare un thanks all inizio del post

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giupa87 per il post:

    crazyniko (27-03-14)

  7. #24
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, mi ero ripromesso di farlo e poi me n'ero dimenticato

  8. #25
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Per la cronaca:

    tramite il telefono l'aggiornamento del firmware non andava (partiva, ma mi dava errore alla fine), ma tramite kies non ho avuto problemi.

    Ovviamente ho perso il root e quindi l'ho dovuto rifare, MA per rifare il root con il TOOLKIT ho dovuto disinstallare kies (come raccomandato dal toolkit stesso, per non fare entrare in conflitto i loro drivers con kies), riavviare il pc, reinstallare i drivers del toolkit (insomma rieseguire la procedura del primo root daccapo: questo perché per aggiornare avevo installato kies che aveva sostituito tutti i drivers) e far riconoscre di nuovo il telefono al toolkit.

    Root ottenuto senza nessun problema, con la stessa procedura.

    Poi ho testato la funzione per eliminare l'animazione all'avvio del telefono (menù 15 ---> opzione 4: seguire le istruzioni, ossia fare prima il backup con la scelta 1 e poi procedere con l'opzione 3): funziona senza problemi, anche se ad essere onesti non mi sembra che velocizzi il boot, né che lo rallenti (ma non ho misurato con il cronometro).

    Non ho avuto tempo per testare ulteriori funzioni, ma alcune le testerò ne prossimi giorni (tipo disabilitare il suono allo scatto della fotocamera )

    Ad Majora!

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Per la cronaca:

    tramite il telefono l'aggiornamento del firmware non andava (partiva, ma mi dava errore alla fine), ma tramite kies non ho avuto problemi.

    Ovviamente ho perso il root e quindi l'ho dovuto rifare, MA per rifare il root con il TOOLKIT ho dovuto disinstallare kies (come raccomandato dal toolkit stesso, per non fare entrare in conflitto i loro drivers con kies), riavviare il pc, reinstallare i drivers del toolkit (insomma rieseguire la procedura del primo root daccapo: questo perché per aggiornare avevo installato kies che aveva sostituito tutti i drivers) e far riconoscre di nuovo il telefono al toolkit.

    Root ottenuto senza nessun problema, con la stessa procedura.

    Poi ho testato la funzione per eliminare l'animazione all'avvio del telefono (menù 15 ---> opzione 4: seguire le istruzioni, ossia fare prima il backup con la scelta 1 e poi procedere con l'opzione 3): funziona senza problemi, anche se ad essere onesti non mi sembra che velocizzi il boot, né che lo rallenti (ma non ho misurato con il cronometro).

    Non ho avuto tempo per testare ulteriori funzioni, ma alcune le testerò ne prossimi giorni (tipo disabilitare il suono allo scatto della fotocamera )

    Ad Majora!
    Sei ufficialmente diventato il nostro beta tester

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #27
    Androidiano L'avatar di siem


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 6- OnePlus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eseguire un backup completo nandroid del sistema via adb e salvare in formato ripristino sul PC come devo fare?? effettuato poi la copia dell'EFS qualora dovesse corrompersi per reinserirla come devo fare?

  11. #28
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siem Visualizza il messaggio
    Eseguire un backup completo nandroid del sistema via adb e salvare in formato ripristino sul PC come devo fare?? effettuato poi la copia dell'EFS qualora dovesse corrompersi per reinserirla come devo fare?
    non ho ancora testato quelle funzioni (ora sono in vacanza ), quindi non posso dirti altro che: "segui le istruzioni a schermo".

    Hai provato a seguire la procedura?

    Se sì: dove è che hai riscontrato dei problemi? e Quali?

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Ciampino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga, qualche buon uomo può postare una guida dettagliata di questo toolkit v 2.0 (in Italiano)... io non c ho capito niente. Ho bisogno di fare il buckup completo di tutto il telefono (sistema compreso) giusto per smanettare un po più tranquillo, e di avere i permessi di root (che mi pare aver capito che questo programma lo fa. Sul mio pc ho istallato sia odin v. 3.04 e kies, ( servono per utilizzare questo toolkit?) tanti grazie per chi mi aiuterà...

  13. #30
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    io per ora non posso: sono in vacanza al mare e non ho tempo (in più mi hanno rubato il tablet e ora si trova in albania, ma il pirla che lo ha ricomprato sta facendo il backup sul mio antivirus, quindi l'ho visto in faccia e sto backuppando i suoi contatti: da qualche parte mi porterà, purtropo le forze dell'ordine non fanno/non possono fare nulla).

    Se hai pazienza per la fine di luglio/inizio di agosto cerco di aiutarti

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy