CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema rete cellulare, aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Chioggia, in provincia di Venezia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema rete cellulare, aiuto!

    Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto di questo bellissimo forum riguardante il mondo android; seguo le vostre discussioni da molto tempo e recentemente mi sono iscritto per postarvi un problema che ho riscontrato qualche giorno fa.
    Possiedo un galaxy s3 con installata la ROM cm-11-20141224-NIGHTLY-i9300 e, sempre alla ricerca per il mio telefono, ho trovato la build CM12 beta 2 per i9300.
    Subito dopo averla trovata, la scarico, successivamente scarico anche le gapps 5.0 e ho iniziato ad installare questa build sul mio problema; dopo vari tentativi dovuti a problemi del tipo bootloop, schermata di caricamento infinita ecc... cè lo fatta. Ho provato a installare anche le gapps, però ho lasciato perdere perchè una volta installate mi dava sempre la schermata "Upgrade di Android: Avvio Applicazioni" all' infinito, così ho installato solo la cm12.
    Avendola installata, però, ho notato subito dove dell'icona del segnale della rete cellulare un punto esclamativo e, provando ad accendere la connessione ad internet, ho visto che non succedeva niente. Fermandomi a quel problema li, quindi non guardando se potevo chiamare o mandare messaggio per scoprire se il problema era legato al modem o a cose del genere (non sono tanto esperto, scusate se sto dicendo cavolate ), ho lasciato perdere anche la cm12 e, nell'attesa di una build dove funzionasse il 3g (perchè tutte le versioni precedenti avevano problemi nel RIL).
    Ho reinstallato l'ultima nightly della cm11 e ho continuato ad avere il problema di internet; allora ho provato anche a chiamare qualcuno e a mandare messaggi ma nnt, nn andava, però se qualcun'altro mi chiamava, il telefono riceveva la chiamata e potevo rispondere senza problemi.

    Come posso risolvere questo problema? se volete qualche informazione in più:
    -non ho perso il codice imei del telefono;
    -non mi viene fuori il messaggio "Non registato sulla rete";
    -non mi viene fuori neanche "Solo chiamate d'emmergenza"
    -il mio operatore è wind e giusto ieri ho rinnovato la promozione;
    Grazie a tutti per il disturbo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MajorDeew Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto di questo bellissimo forum riguardante il mondo android; seguo le vostre discussioni da molto tempo e recentemente mi sono iscritto per postarvi un problema che ho riscontrato qualche giorno fa.
    Possiedo un galaxy s3 con installata la ROM cm-11-20141224-NIGHTLY-i9300 e, sempre alla ricerca per il mio telefono, ho trovato la build CM12 beta 2 per i9300.
    Subito dopo averla trovata, la scarico, successivamente scarico anche le gapps 5.0 e ho iniziato ad installare questa build sul mio problema; dopo vari tentativi dovuti a problemi del tipo bootloop, schermata di caricamento infinita ecc... cè lo fatta. Ho provato a installare anche le gapps, però ho lasciato perdere perchè una volta installate mi dava sempre la schermata "Upgrade di Android: Avvio Applicazioni" all' infinito, così ho installato solo la cm12.
    Avendola installata, però, ho notato subito dove dell'icona del segnale della rete cellulare un punto esclamativo e, provando ad accendere la connessione ad internet, ho visto che non succedeva niente. Fermandomi a quel problema li, quindi non guardando se potevo chiamare o mandare messaggio per scoprire se il problema era legato al modem o a cose del genere (non sono tanto esperto, scusate se sto dicendo cavolate ), ho lasciato perdere anche la cm12 e, nell'attesa di una build dove funzionasse il 3g (perchè tutte le versioni precedenti avevano problemi nel RIL).
    Ho reinstallato l'ultima nightly della cm11 e ho continuato ad avere il problema di internet; allora ho provato anche a chiamare qualcuno e a mandare messaggi ma nnt, nn andava, però se qualcun'altro mi chiamava, il telefono riceveva la chiamata e potevo rispondere senza problemi.

    Come posso risolvere questo problema? se volete qualche informazione in più:
    -non ho perso il codice imei del telefono;
    -non mi viene fuori il messaggio "Non registato sulla rete";
    -non mi viene fuori neanche "Solo chiamate d'emmergenza"
    -il mio operatore è wind e giusto ieri ho rinnovato la promozione;
    Grazie a tutti per il disturbo
    Comincia con un deep clean 1 jelly bean edition con modem xxmg4 https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy