CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 191
Discussione:

[ROM][5.1.1][LOLLIPOP][i9300][OFFICIAL] BlissPop Rom by Team Bliss [STABLE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Puoi provare, provare non costa nulla, se tutto va bene meglio così.
    Altrimenti potrebbe essere andato storto qualcosa mentre fleshava, capita, e necessario rifare tutta la procedura (quella descritta in precedenza) da capo.


    PS. ti do un consiglio evita di fare troppi post perché sono vietati per evitare un ammasso di post inutili, ti avverto prima che ti cancellano o incorporano i post, magari cerca di modificare il post aggiungendo delle informazioni.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Oxitaurus per il post:

    manona (07-10-15)

  3.  
  4. #172
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manona Visualizza il messaggio
    Ho spento e riacceso dopo un bel po'.

    E' uscito msg che Google Play Services hanno avuto un errore.

    Il telefono pero' funziona...

    A parte temi e difficoltà di schermate completamente diverse da prima (Jelly Bean)... forse dovuto all'errore o ad un ambiente diverso.

    Comunque poco male.

    Ho provato a telefonare ed inviare msg e ricevere telefonate tutto OK.

    Roaming: dati e internazionale disattivati; non trovo la definizione (se c'e' per la voce)

    Punti di accesso rete: Tim e tutto ok.

    Per le Google play services che faccio? Ci sono in Play store
    I messaggi di errore fanno parte del gioco, per dire che è normale, ti rassicuro dicendoti che per 1/2 settimane e normale sia gli errori delle app (specialmente se si e flashato delle Gapps vecchie), un consumo anomalo della batteria (perché il sistema si deve abituare e calibrare) e sopratutto non ti preoccupare se ogni tanto da solo si riavvia o si blocca perché col tempo tutto questo andrà a scomparire.

    Anche io ho avuto problemi di ambientazione ma dopo poco meno di un mese ci ho fatto l'abitudine e adesso ne sono innamorato.

    Purtroppo Roaming voce non c'è

    Per tentare di risolvere il problema del Play service prova ad andare in impostazioni Scorri fino a Memoria da qui cerchi Dati memorizzati nella cache lo selezioni e al messaggio che ti avverte se vuoi cancellare davvero i dati delle app nelle cache premi OK, io così ho risolto ogni problema di messaggio di errore.

    Se hai un account Google+ ti consiglio la community ufficiale (in inglese ma con il traduttore la vita è più semplice) Google+ community Blisspop qui puoi chiedere assistenza riguardante la ROM, richieste di funzioni non disponibili, informazioni e segnalare BUG.

  5. #173
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho finito l'installazione completando tutto.

    Devo dire che la paura degli spegimenti improvvisi e ripartenze era sbaglata. Dopo un giorno non è successa nemmeno una volta.

    Uniche pecche per ora rilevate
    1 - la visione dei video che non funziona per gli AVI (alcuni); c'e' l'audio e non il video; risolta mettendo un APP HDVideo
    2 - non si trova la funzione eco-risparmio
    3 - un po' difficoltosa la discesa della tendina con le varie funzioni da attivare e disattivare
    4 - la pagina di blocco è trattata come le pagine successive: non si riesce a mettere uno sfondo comune e sulla pagina di blocco inserire per esempio una foto (forse devo lavorarci un po)
    5 - app rubrica non comoda (non si riesce ad ordinarla in modo diverso e poi sulle singole voci non si vede per esempio se sono utenti google,whatsapp etc)
    6 - app messaggi (almeno per me) non bella e comodan rispetto alle precedenti Ginger...Jelly B
    7 - i caratteri sono piccoli, ma se li aumenti non vale per tutto ma solo per alcune parti di app.

    Però a dire il vero il tutto nel suo insieme è bello, ma a me sembra poco "user friendly".

    Il post precedente fa riferimento ad un forum a cui iscriversi per esporre/risolvere i problemi. é quella la strada che devo seguire oppure resto nel sito ed eventualmente in un altro forum (quale?).

    Buon lavoro.

  6. #174
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sono contento che tu sia riuscito nel Flashare la ROM

    ad alcune pecche c'è una soluzione, più o meno.
    1 - per quello che serve a me per la visione dei video mi basta e mi avanza VLC
    2 - non c'è almeno per ora ma dovrebbe arrivare con le prossime release
    3 - VERO la tendina le prime volte fa bestemmiare tutti i santi in paradiso ma c'è una soluzione nelle impostazioni scorri fino a Bliss interface da qui vai su menu notifiche e setti impostazioni rapide o su destra o su sinistra (dove ti è più comodo) cosicché quando fai il solito slide in giù per aprire la tendina se lo fai all'estremo dello schermo dove impostato (destra o sinistra) ti vengono fuori i toggle vari. poi è questione di abitudine
    4 - per impostare la pagina di sblocco devi andare sempre in impostazioni - Bliss interface poi su Lock screen option e da qui setti tutto riguardante la lock screen e in fondo alla lista delle opzioni trovi la dicitura wallpaper per cambiare lo sfondo della lock screen.
    5 - VERO purtroppo la rubrica fa pena e rimpiango quella di Samsung (però è l'unica cosa che rimpiango)
    6 - io per App dei messaggi ho Textra perché odio quelle stock che siano Samsung, LG o Android stock.
    7 - purtroppo molti si lamentano di questo fatto.

    Spero che queste "pecche" non rovinino l'esperienza d'uso
    A te sembra poco"user friendly" io lo trovo strafico con mille impostazioni e possibilità di personalizzarla, Blisspop e una delle ROM più personalizzabili e stabili allo stesso tempo.

    Il link che ti ho dato e la Community (o forum) ufficiale che si trova, essendo amanti di Android, su Google+, lì si può avere risposte più esaurienti e, apparte ora che hai trovato me, più veloci essendo una community mondiale. li si trovano anche le news sulle nuove versini disponibili unica pecca e che è in inglese. nulla ti vieta di rimanere qui, era solo un consiglio.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Oxitaurus per il post:

    manona (08-10-15)

  8. #175
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie.

    Per ora il problema che mi .... affligge e che non riesco a risolvere è:

    come si fa a far pronunciare il nome del chiamante per una telefonata? C'e' un'App che lo fa mon è molto valida. Sino a And 4.3 c'era un parametro nelle impostazioni per quando si era in auto (tetering o qualcosa di simile). Ho trovato nelle impostazioni PICO TTS che dovrebbe essere lo stesso, ma è attivato e non funziona come vorrei


    Per ora per gli aiuti preferirei restare in questo sito. Forse è meglio andare in un altro forum pero' (tipo Caffè etc..)

    Fotocamera non funziona !!!

    Le foto vanno, come si fa partire la fotocamera si torna automaticamente sullo schermata delle applicazioni.

    Che posso fare^

    Ora funziona utilizzando APP gratuita da Play store Cinema FV-5 Lite...ma il filmato fa schifo ....a scatti e risoluzione strana con quadratini ogni tanto . non so come mai pero'.

    Mi sa pero' che sto avendo un po' troppi problemi, in particolare alcuni giochi non vanno e penso che tra poco il mio nipotino si metta a piangere.

    Che step dovrei fare se volessi ritornare a 4.3 JB o al limite provare KitKat?

    Posso aver problemi nel downgrade?

    Mi sono fatto tutti i save (EFS compreso) prima di passare a Lollipop; dovrei rifare il save EFS per sicurezza?
    Ultima modifica di manona; 09-10-15 alle 00:04 - Motivo: problemi e possibilitò di ritorno a JB

  9. #176
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per risolvere il problema della Fotocamera puoi provare a rifleshare la ROM e dopo fai un dalvik e un wipe cache e questo dovrebbe riparare gli errori, come detto in precedenza qualcosa potrebbe essere andato storto la prima volta nel processo di installazione della ROM.
    io uso Cameringo+ e fa foto e video con una qualità davvero ottima paragonabile alla Stock.

    Scusa se sono insistente hai provato a cancellare le cache delle app come ti ho descritto precedentemente cioè, impostazioni Scorri fino a Memoria da qui cerchi Dati memorizzati nella cache lo selezioni e al messaggio che ti avverte se vuoi cancellare davvero i dati delle app nelle cache premi OK, io così ho risolto ogni problema di messaggio di errore. questo è da fare per evitare la procedura di rifleshare la ROM altrimenti se il problema persiste devi farlo.

    I giochi purtroppo vanno male per colpa del Kernel ma tra poco con l'uscita della Blisspop 4.0.3 (che forse esce a fine mese) dovrebbe uscire il Boleffa compatibile e tutto si risolverà.

    Gli step per tornare a JB sono semplici scarichi il tool ufficiale di Samsung chiamato Smart Switch e fai un ripristino firmware d'emergenza.
    invece per provare un'altra ROM, che sia KK o LP devi fare l'intera procedura che hai fatto per installare la Blisspop.
    per chiedere che ROM puoi installare qui caffe point S3 sapranno rispondere, io qualche consiglio saprei dartelo ma qui sarei offtopic

    Non avrai nessun Problema di Downgrade perché in entrambi i casi verrà cancellato l'intero contenuto del Cell (Micro SD esclusa)

    NO non devi fare ulteriori backup della cartella EFS

    Quello che ti posso dire è che dopo qualche settimana si assesta tutto e va divinamente.

    Per chiarimenti (perché ho scritto alla c422o) sono qui.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Oxitaurus per il post:

    manona (10-10-15)

  11. #177
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In effetti cercando di ricordare (i miei 70 anni si sentono) e rileggendo i miei post ho avuto qualche problemino nella installazione:

    Partendo era fermo sempre sullo schermo x WIFI : Checking connection
    Poi ho spento e riacceso dopo un bel po' è uscito msg che Google Play Services hanno avuto un errore.

    Non ho piu' fatto nulla (pulizia cache o altro correttivo) perchè sembrava tutto funzionasse bene.

    Per la camera avevo trovato e funzionava con Cinema FV-5
    per i video AVI (audio e niente video) ho usato MX Player settando il decoder da HW a SW,
    per Calendario che non si sincronizzava mai ho trovato i. store un' APP Calendario funzionante

    L'unico problema non risolto completamente è stato la Radio FM che ho parzialmente risolto seguendo una indicazione del sito XDA di usare Spirit 2 ma visto che
    costava 8 euro in store ne forniva una versione Lite: provata, funziona ma non riesco a fare lo scan generale delle stazioni ed è quindi "manuale"

    Ora provo a pulire la cache ed eventualmente più tardi farò nuovamente il flash della ROM.
    Nel sito XDA un Senior, Trafalgar Square mi ha indicato come stabile : BlissPop-v4.0.3-i9300-NIGHTLY-20151008-0524.zip

    Che dici... ci provo o me lo sconsigli?
    Io non avrei problemi, tanto i save li ho tutti e multipli, e ho visto che la procedura totale mi è durata meno di un'ora e i problemi vari ora so già eventualmente come affrontarli.

    Resto in attesa dei tuoi consigli.

  12. #178
    Baby Droid L'avatar di Oxitaurus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S22 Ultra

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Puoi Provare la 4.0.3, io la sconsiglio prevalentemente perché è in costante aggiornamento e per un utente potrebbe essere noioso stare sempre a scaricare ROM e installarle con possibilità di improvvisi blocchi e riavvii continui con l'unica soluzione l'hard reset.
    Ma se hai tutti i save al sicuro puoi procedere a provare la Blisspop 4.0.3 casomai reinstalli la 4.0.1 o un'altra ROM

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Oxitaurus per il post:

    manona (10-10-15)

  14. #179
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho installato Blisspop ma non riesco più a far pronunciare il nome del chiamante.

    Ho provato ad installare anche Caller ID ma non c'è verso.

    Sono andato in impostazioni -> lingua -> sintesi vocale e attivato tutto quanto riguarda TTS

    Sapete cosa altro debba fare?

  15. #180
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manona Visualizza il messaggio
    Ho installato Blisspop ma non riesco più a far pronunciare il nome del chiamante.

    Ho provato ad installare anche Caller ID ma non c'è verso.

    Sono andato in impostazioni -> lingua -> sintesi vocale e attivato tutto quanto riguarda TTS

    Sapete cosa altro debba fare?
    Unito a thread corretto
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    manona (16-10-15)

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy