CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 122 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1218
Discussione:

[L'ANGOLO DEI CUOCHI GT-I9505] Thread di confronto per sviluppare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Se usi ubunti dillo prima, socio
    Benissimo allora Ce la farò sicuramente! Scusa un attimo, posso creare uno zip che mi va a cambiare un solo file che si trova in una cartella molto profonda?

  2.  
  3. #482
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Benissimo allora Ce la farò sicuramente! Scusa un attimo, posso creare uno zip che mi va a cambiare un solo file che si trova in una cartella molto profonda?
    Tipo /data/app/ecc/ecc? Si basta che nello zip metti la cartella nel percorso corretto, la meta inf con updater editato per copiare la cartella che ti interessa nella giusta posizione.. la cosa migliore è curiosare in varii zip e relativo updater per capire come funziona..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  4. #483
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Tipo /data/app/ecc/ecc? Si basta che nello zip metti la cartella nel percorso corretto, la meta inf con updater editato per copiare la cartella che ti interessa nella giusta posizione.. la cosa migliore è curiosare in varii zip e relativo updater per capire come funziona..
    Va bene dai.. Quindi in poche parole tramite gli zip potrei fare ogni cosa del tipo copiare, spostare, installare, eliminare? Ottimo

  5. #484
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ok, allora, fatemi capire, abbiate pazienza.

    Lasciamo perdere in quali APK sono sistemate le icone (NON parlo di quelle delle app, ma di quelle di sistema relative ai toggle ed al quick setting)

    Devo capire come ragiona Android.

    Quando si installa una ROM (diciamo non temata come una AOSP) l'installazione estrae gli APK ed installa (tra le altre cose) le icone
    nelle corrette percorsi\cartelle.

    A - Se installo un tema da un APK dal market le icone (toggle ed al quick setting ad es) vanno a scaricarsi e sovascrivere le stesse icone
    installate inizialmente con la ROM. Giusto ?

    Penso questo perchè ritengo che quando si disinstalla il tema, Android risostituisce le relative icone del tema con quelle dell' APK originale.
    Questo NON accade quando si installa una tematura da da ZIP attraverso la recovery. Occorre uno ZIP con la tematura originaria.

    Quindi ritengo che le icone dei temi e quelle della ROM originale abbiano gli stessi nomi ?

    Fin qui dico tutto bene ?

    Questo mi occorre come base per capire poi il resto.

    Grazie
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  6. #485
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Ok, allora, fatemi capire, abbiate pazienza.

    Lasciamo perdere in quali APK sono sistemate le icone (NON parlo di quelle delle app, ma di quelle di sistema relative ai toggle ed al quick setting)

    Devo capire come ragiona Android.

    Quando si installa una ROM (diciamo non temata come una AOSP) l'installazione estrae gli APK ed installa (tra le altre cose) le icone
    nelle corrette percorsi\cartelle.

    A - Se installo un tema da un APK dal market le icone (toggle ed al quick setting ad es) vanno a scaricarsi e sovascrivere le stesse icone
    installate inizialmente con la ROM. Giusto ?

    Penso questo perchè ritengo che quando si disinstalla il tema, Android risostituisce le relative icone del tema con quelle dell' APK originale.
    Questo NON accade quando si installa una tematura da da ZIP attraverso la recovery. Occorre uno ZIP con la tematura originaria.

    Quindi ritengo che le icone dei temi e quelle della ROM originale abbiano gli stessi nomi ?

    Fin qui dico tutto bene ?

    Questo mi occorre come base per capire poi il resto.

    Grazie
    Non so di preciso come funzioni con le app dal macket (penso ad una patch o simile) ma per il tema da recovery tipo vrtheme va a "decompilare e ricompilare" le app ( nel tuo caso parliamo di systemUI, come diceva bluflight, li stanno le immagini dei toogle che ti interessa sostituire in questo caso, in res/ xxhdpi) e appunto copiano le nuove immagini al posto di quelle esistenti. È importante sovrascrivere le immagini giuste con i formati giusti.

    Oppure si puo flashare/spostare la systemUI gia modificata da pc tramite apktool
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    xpdev (06-02-14)

  8. #486
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Bene da quel che dici e dall'esame del SystemUI della Rom AOSP e delle cartelle dell' APK del tema, confermo che le icone hanno gli stessi nomi, quindi, installando il tema, si sovrascrivono le icone della ROM, ecco perchè se il tema non comprende delle icone, vengono visualizzate quelle originali della ROM.

    Secondo passo.


    la base di partenza è un file APK con il tema con alcune delle icone che voglio modificare e poi applicare alla ROM AOSP KK.

    Voglio rimanere sul file APK (e non passare ad uno zip) in modo che posso disinstallarlo quando voglio ed Androi ripristina la situazione iniziale della ROM.

    Domanda:

    Per sostituire le icone nell' APK del tema, l'unica via è seguire la seguente guida su questo post per decompilare\modificare\ricompilare l' APK ?

    "GUIDA: come utilizzare apk-tool per decompilare/compilare gli apk" post #146

    Oppure esistono altri tools più friendly ?

    grazie
    Ultima modifica di xpdev; 06-02-14 alle 00:43
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  9. #487
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Qualcuno conosce un programma per creare file img flashabili con Odin? Mi servirebbe per ricreare il file system.img

  10. #488
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Qualcuno conosce un programma per creare file img flashabili con Odin? Mi servirebbe per ricreare il file system.img
    Dal cellulare usando online nandroid backup che trovi sul playstore. Ti crea il beckup selettivo di system in formato ext4.img
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  11. #489
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Bene da quel che dici e dall'esame del SystemUI della Rom AOSP e delle cartelle dell' APK del tema, confermo che le icone hanno gli stessi nomi, quindi, installando il tema, si sovrascrivono le icone della ROM, ecco perchè se il tema non comprende delle icone, vengono visualizzate quelle originali della ROM.

    Secondo passo.


    la base di partenza è un file APK con il tema con alcune delle icone che voglio modificare e poi applicare alla ROM AOSP KK.

    Voglio rimanere sul file APK (e non passare ad uno zip) in modo che posso disinstallarlo quando voglio ed Androi ripristina la situazione iniziale della ROM.

    Domanda:

    Per sostituire le icone nell' APK del tema, l'unica via è seguire la seguente guida su questo post per decompilare\modificare\ricompilare l' APK ?

    "GUIDA: come utilizzare apk-tool per decompilare/compilare gli apk" post #146

    Oppure esistono altri tools più friendly ?

    grazie
    dunque per fare cio che ti interessa, ovvero estrarre le icone da una apk e portarle in un'altra puoi senza problemi usare ninjamorph dal play..
    funziona come se decompilassi da pc più o meno e ti consente di cambiare rapidamente la maggior parte delle immagini a a condizione che non debbano essere eseguite delle modifiche agli xml. in quel caso solo da smali/baksmali
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  12. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    xpdev (06-02-14)

  13. #490
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Dal cellulare usando online nandroid backup che trovi sul playstore. Ti crea il beckup selettivo di system in formato ext4.img
    Io sto lavorando sul pc! Devo passare tutti i file sul telefono?

Pagina 49 di 122 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy