CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aggiornamento dopo Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento dopo Root

    Buongiorno a tutti!
    Questo è il problema che mi affligge da un bel po' di tempo. Premetto che ho gia cercato senza alcuna risposta esaudiente.
    Praticamente sono intenzionato a rootare il mio Galaxy S4 con il famoso metodo CF-root. Ma dopo ho pensato: sarà poi possibile aggiornare il firmware in maniera ufficiale via OTA o via KIES? Sul web ho notato che non è possibile perchè l'aggiornamento riconosce il telefono come modificato. Allora mentre cercavo ho notato una soluzione: OTA RootKeeper. Funziona sul nostro cellulare? E' SICURO? Oppure è necessario cambiare file system alle partizioni del cellulare(infatti nella descrizione dell'app ho letto che funziona solo su ext2 ext3 e ext4)? Per favore aiutatemi!
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Questo è il problema che mi affligge da un bel po' di tempo. Premetto che ho gia cercato senza alcuna risposta esaudiente.
    Praticamente sono intenzionato a rootare il mio Galaxy S4 con il famoso metodo CF-root. Ma dopo ho pensato: sarà poi possibile aggiornare il firmware in maniera ufficiale via OTA o via KIES? Sul web ho notato che non è possibile perchè l'aggiornamento riconosce il telefono come modificato. Allora mentre cercavo ho notato una soluzione: OTA RootKeeper. Funziona sul nostro cellulare? E' SICURO? Oppure è necessario cambiare file system alle partizioni del cellulare(infatti nella descrizione dell'app ho letto che funziona solo su ext2 ext3 e ext4)? Per favore aiutatemi!
    Grazie a tutti!
    Da quanto ne so io (sono nuovo del mondo android) gli aggiornamenti li fai tramite KIES ma non so se devi perforza "formattare" tutto lo smartphone prima di aggiornare...
    Comunque se quel OTA RootKeeper dovesse funzionare sul mio S4 sarebbe davvero utile... Grazie per averlo segnalato mi informerò a riguardo.

    Comunque ti incollo questo :

    Requirements:

    - Device must be already rooted.
    - Protection is effective only for devices with Ext2/Ext3/Ext4 /system partition
    - Non ExtFS devices will still be able to use the temporary un-root feature

    Alcuni modelli dove funziona sicuramente l'app, alla fine dice anche che non supporta il Superuser o SuperSU perchè è gia presente la stessa "applicazione" nel SuperSU.

    Typical systems where its perfectly effective:
    - Nexus S
    - Galaxy Nexus
    - Every Honeycomb tablet
    Typical system where the protection won't work:
    - HTC Desire
    - Samsung Galaxy Spica
    - Samsung Galaxy S / SII
    The application doesn't support original Superuser and not SuperSU for a very simple reason. The same feature OTA protection feature is already present in SuperSU.

    Prova a dare un occhiata qui : OTA RootKeeper su XDA
    Un saluto.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Per le domande e richieste di aiuto usa il thread help modding in evidenza in cima alla pagina. Se poi riesci a trovare la soluzione e vuoi creare una guida mandami un messaggio e riapro il thread per permetterti di farla

    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy