CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 257 primaprima ... 77127167175176177178179187227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1761
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheLion Visualizza il messaggio
    Capisco, comunque se è un chip e-fuse come dichiara ufficialmente Samsung, allora non c'è soluzione di ripristinare il contatore a 0x0 e quindi di conseguenza è impossibile riportare il device in garanzia. Almeno che xda non ci illumina in qualche modo....
    Se effettivamente è un efuse non si può resettare però teoricamente si potrebbe trovare il modo di fare modding senza attivarlo. Dopotutto il chip se c'è, c'è dall'inizio e non veniva attivato. Bisognerebbe trovate il modo di aggirare il tutto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    TheLion (11-12-13),wuby (11-12-13)

  3.  
  4. #1762
    Androidiano L'avatar di TheLion


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Se effettivamente è un efuse non si può resettare però teoricamente si potrebbe trovare il modo di fare modding senza attivarlo. Dopotutto il chip se c'è, c'è dall'inizio e non veniva attivato. Bisognerebbe trovate il modo di aggirare il tutto
    Bè speriamo presto per una soluzione ed aggirare questo grosso blocco.

  5. #1763
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Sbagli.
    Ci sono centri assistenza che non lo accettano comunque. Come già detto in precedenza a me hanno confermato più volte che non lo accettano.
    Non c'è scritto che è accettato ma che è accaduto anche con kies... è diverso.
    Ma in effetti l'articolo non parla affatto di garanzia del dispositivo,ma di garanzia di funzionamento del knox.

    https://www.samsungknox.com/en/blog/...oot-de-la-vega


    Peng Ning (VP, Enterprise Security Group) parla solo di knox,di vulnerabilità dei dati e dell'integrità del sistema.
    Purtroppo abbiamo avuto anche la conferma della presenza di questo famigerato chip eFuse e della sua irreversibilità (cosa che tra l'altro viola la legge europea in vigore sulla legittimità all'alterazione di un oggetto elettronico venduto sul suolo europeo appunto).Ma la cosa più triste che evince dalle sue parole è la continua rincorsa di Samsung su Apple ....

  6. #1764
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    879
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    scusate, ma nell'articolo si parla solamente del Note 3...può darsi che S4 sia esente da efuse o è impossibile?

  7. #1765
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrilas Visualizza il messaggio
    scusate, ma nell'articolo si parla solamente del Note 3...può darsi che S4 sia esente da efuse o è impossibile?
    Non sappiamo con certezza se anche S4 ha questo chip eFuse ma dalle parole di Peng Ning si capisce chiaramente la linea che Samsung sta portando avanti e che sicuramente porterà avanti nel prossimo futuro.

  8. #1766
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    scusate se faccio la stessa domanda di ieri ma non ho ricevuto una risposta. Volevo sapere, se io flasho una rom stock no brand 4.3, poi metto una rom google edition 4.3 e dopo torno alla 4.3 stock perdo wifi e audio? grazie

  9. #1767
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    scusate se faccio la stessa domanda di ieri ma non ho ricevuto una risposta. Volevo sapere, se io flasho una rom stock no brand 4.3, poi metto una rom google edition 4.3 e dopo torno alla 4.3 stock perdo wifi e audio? grazie
    No, se flashi una rom stock 4.3 introduci il nuovo bootloader con Knox, e perderesti audio e wifi solo se cerchi di fare un downgrade a una 4.2.
    Inoltre flashando una rom diversa da quelle stock Samsung vai a flaggare il counter Knox (irreversibilmente a quanto pare), ma potresti sempre tornare a una stock 4.3, ma non in garanzia assicurata visto il counter Knox flaggato.
    Ora su che fw sei?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

    SteNik (12-12-13)

  11. #1768
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    No, se flashi una rom stock 4.3 introduci il nuovo bootloader con Knox, e perderesti audio e wifi solo se cerchi di fare un downgrade a una 4.2.
    Inoltre flashando una rom diversa da quelle stock Samsung vai a flaggare il counter Knox (irreversibilmente a quanto pare), ma potresti sempre tornare a una stock 4.3, ma non in garanzia assicurata visto il counter Knox flaggato.
    Ora su che fw sei?
    Nel frattempo ti ringrazio, le cose sul knox le sapevo già grazie ad altri utenti che mi hanno illuminato. Ho una 4.2.2 tim ma ho il bootloader 2. quindi se facessi qualcosa flaggherei sempre il knox..

  12. #1769
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ti ringrazio, le cose sul knox le sapevo già grazie ad altri utenti che mi hanno illuminato. Ho una 4.2.2 tim ma ho il bootloader 2. quindi se facessi qualcosa flaggherei sempre il knox..
    Quindi hai 4.2.2 tim MH6?
    Se si, hai già il bootloader con Knox.. puoi pur sempre far modding, ma sappi che flaggando il counter Knox il tuo device non dovrebbe essere accettato in garanzia dall'assistenza.

    Comunque tornando alla tua domanda principale, puoi flashare la 4.3 stock, poi flashare rom non stock (flaggando Knox), e poi riflashare una stock senza perdere audio e wifi. Ma non puoi fare un downgrade al 4.2.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

    SteNik (12-12-13)

  14. #1770
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti vi aggiorno sulla mia situazione di giorno 4.
    Dopo che ho portato il cellulare col contatore knox a 0x1 in assistenza gold dicendogli che l'applicazione knox non funzionava e loro non hanno dette una parola a ruguardo dopo che hanno provato a fare degli aggiornamenti ma logicamentesenza senza riuscire a sistemarlo lo hanno spedito al centro platinum per farlo sistemare. Ho il traching on line e oggio dopo che giorno 9 lo hanno ricevuto lo stato risultava sempre in riparazione oggi con mia dolce sorpresa lo stato é passato su "riparato" quindi tutto in garanzia. Sicuro il contatore sarà stato portato a 0x0. Appena mi arriverà vi farò sapere se hanno cambiato la mb oppure lo hanno azzerato semplicemente. Credo ormai tra lunedì e mercoledì.
    Io vi seguo sempre ma non faccio interventi perché non ho nulla di nuovo da scrivere
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  15. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Abrax per il post:

    electricman (13-12-13),giuxer (13-12-13),jack88 (13-12-13),led zeppelin (13-12-13),task83 (13-12-13),TheLion (13-12-13)

Pagina 177 di 257 primaprima ... 77127167175176177178179187227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy