CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1224 di 1939 primaprima ... 224724112411741214122212231224122512261234127413241724 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,231 a 12,240 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12231
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    L'hai detto tu, è legato all'os. E allora che c'entra il bootloader? almeno, io la recovery l'ho sempre flashata via odin...
    Beh il bootloader ha la funzione di controllare che tutto sia al proprio posto.. Magari senza root il bootloader blocca il materiale non firmato, non so.. Aspettiamo qualcuno che se ne intente di più Io non ho mai provato, per noia soprattutto 😅

  2.  
  3. #12232
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Beh il bootloader ha la funzione di controllare che tutto sia al proprio posto.. Magari senza root il bootloader blocca il materiale non firmato, non so.. Aspettiamo qualcuno che se ne intente di più Io non ho mai provato, per noia soprattutto 😅
    Ti ripeto, se il root ha effetto sulla ROM, anche se viene applicato non va ad intaccare il bootloader... Anche perché il root fondamentalmente è soltanto l'accesso ai permessi di scrittura in tutte le partizioni, non fa nulla di per sé

  4. #12233
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    Ti ripeto, se il root ha effetto sulla ROM, anche se viene applicato non va ad intaccare il bootloader... Anche perché il root fondamentalmente è soltanto l'accesso ai permessi di scrittura in tutte le partizioni, non fa nulla di per sé
    Io pensavo che proprio perché concede l'accesso alle partizioni per la lettura/scrittura, servisse anche per flashare rom e quant'altro tramite recovery.. Comunque aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più a riguardo

  5. #12234
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Io pensavo che proprio perché concede l'accesso alle partizioni per la lettura/scrittura, servisse anche per flashare rom e quant'altro tramite recovery.. Comunque aspettiamo la risposta di qualcuno che ne sa di più a riguardo
    Sì, ma li concede all'utente che utilizza la ROM. Bootloader e recovery sono cose separate dalla partizione /system, che hanno già a disposizione privilegi superiori (quello di scrivere su /system e /data per esempio, o di fare gli wipe)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DevastatorTNT per il post:

    peppe130 (22-06-14)

  7. #12235
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    Sì, ma li concede all'utente che utilizza la ROM. Bootloader e recovery sono cose separate dalla partizione /system, che hanno già a disposizione privilegi superiori (quello di scrivere su /system e /data per esempio, o di fare gli wipe)
    Non ti so dire mi arrendo ahahah Comunque ci sarà pure un motivo se dicono di fare il root prima di mettere una recovery ed una rom.. Forse bisogna fare il root per aggiornare i binari?!

  8. #12236
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Non ti so dire mi arrendo ahahah Comunque ci sarà pure un motivo se dicono di fare il root prima di mettere una recovery ed una rom.. Forse bisogna fare il root per aggiornare i binari?!
    Sinceramente non ho mai sentito nessuno dire che bisogna avere il root per installare recovery personalizzate :0 ti dico, a me ha funzionato tutto 😂😂😂

  9. #12237
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho mai sentito nessuno dire che bisogna avere il root per installare recovery personalizzate :0 ti dico, a me ha funzionato tutto 😂😂😂
    Non ti so dire, le mie erano ipotesi.. Aspetta la risposta di @kmd forse ti saprà dire qualcosa

  10. #12238
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    Per prima cosa, il root è legato alla ROM: se cambi ROM il root devi rifarlo, a meno che non sia già incluso. Secondo, la recovery non necessita del root, tant'è che al contrario molte recovery possono rootare il dispositivo...
    dani7710 ha solo detto di avere un s4 con fw 4.2.2 , di voler flashare recovery e rom e se avesse dimenticato qualcosa... quindi non vedo perché non dovrebbe prima fare il root
    Ultima modifica di kmd; 22-06-14 alle 21:47

  11. #12239
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    dani7710 ha solo detto di avere un s4 con fw 4.2.2 , di voler flashare recovery e rom e se avesse dimenticato qualcosa... quindi non vedo perché non dovrebbe prima fare il root
    La domanda è: che c'entra il root con il fatto della recovery e con le ROM custom?

  12. #12240
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    La domanda è: che c'entra il root con il fatto della recovery e con le ROM custom?
    io ho imparato che prima di fare modding conviene salvare la cartella efs.... per fare questo si ha bisogno del root.... e quindi io lo consiglio sempre e comunque!! che poi si possa installare una recovery senza il root io non l'ho mai fatto, l'ho sentito, ma non lo consiglio!!

Pagina 1224 di 1939 primaprima ... 224724112411741214122212231224122512261234127413241724 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy