CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1656 di 1939 primaprima ... 656115615561606164616541655165616571658166617061756 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,551 a 16,560 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #16551
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enigma76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, so che ci sono pagine e pagine di spiegazioni ma mi sa che proprio per questo sono in palla. Volevo chiedere qualche delucidazione.
    Sono possessore di un S4 con kitkat:
    - AP: I9505XXUNGNJ8
    - CP: I9505XXUNGNJ8
    - CSC: I9505TIMGNK1

    Il cellulare è in garanzia e non mi interessa assolutamente se la perdo, pertanto del contatore knox non mi importa se scatta a 0x1.
    Quesiti:

    1) Per ottenere i permessi di root è sufficiente fleshare tramite odin il file: CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.zip? e poi bisogna usare SU?
    2) Vorrei inoltre installare una recovery che mi permetta di installare sia rom ufficiali che non, questa va bene - openrecovery-twrp-2.8.4.0-jfltexx.tar? e salvare la cartella efs?
    2) Nel caso in cui volessi installare lollipop di Albe95 o altre custom rom devo fleshare sempre il kernel e modem corrispondenti alla rom che intendo installare?

    grazie
    1) per il root cf autoroot segui la guida che trovi nel forum primo post
    2) si va bene.....la cartellaefs puoi salvarla anche prima di metterci una recovery
    3) per le rom basta seguire passo passo le istruzioni presenti al primo post

  2.  
  3. #16552
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheppard23 Visualizza il messaggio
    In realtà, quando mi ha dato quell'errore ho provato a scaricare "superuser" dal play store al posto di supersu ed il messaggio di errore relativamente ai binari è sparito.
    Nonostante quello però, il root non funzionava (ho provato ad usare titanium backup, che indicava appunto la mancata attivazione del root) e quindi ho optato per provare a ricaricare il CF_autoroot.

    Ora, per fare l'installazione manuale dei binari devo passare per recovery? al momento ho quella stock quindi prima devo flasharne una immagino... oppure si può fare in qualche altro modo?
    apri superuser o supersu che sia, vai nelle impostazioni e trova l'opzione di fare l'aggiornamento dei binari.

    p.s. se la apri per la prima volta dovrebbe apparirti un messaggio analogo:
    Ultima modifica di Pikachu; 21-04-15 alle 16:09
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    Sheppard23 (21-04-15)

  5. #16553
    Androidiano L'avatar di Sheppard23


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    apri superuser o supersu che sia, vai nelle impostazioni e trova l'opzione di fare l'aggiornamento dei binari.

    p.s. se la apri per la prima volta dovrebbe apparirti un messaggio analogo:
    Grazie mille, per il momento sembra esser migliorato... Speriamo regga ��

  6. #16554
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    come faccio a sapere quale modem ho installato senza collegarlo a odin? esiste un app?

  7. #16555
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulp Visualizza il messaggio
    come faccio a sapere quale modem ho installato senza collegarlo a odin? esiste un app?
    Impostazioni > Info > Versione banda base

  8. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    gulp (21-04-15)

  9. #16556
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    Ora spero di essere nel Topic giusto :-) , sapete se è possibile modificare la funzione del tasto menu in multitasking e per il menù che vengano fuori i 3 pallini nelle app? Grazie
    Ad un anno di distanza è comparsa una soluzione?
    Al momento monto la gpe

  10. #16557
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho messo la 12.1 e sto avendo problemi con le gapps. Per mettere quelle nuove devo fare necessariamente wipe data?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #16558
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    Ad un anno di distanza è comparsa una soluzione?
    Al momento monto la gpe
    Sulle GE non è possibile.. Forse soltanto tramite Xposed

  12. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    acuplush (22-04-15)

  13. #16559
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [ROM 4.4.2 GNG8] Instabile
    Ciao a tutti, ho flashato la ROM 4.4.2 I9505XXUGNG8 non fidandomi della stabilità dell'attuale lollipop 5.0, dopo wipe data, cache ecc.. Poi ho rootato, restore con TB e il risultato è un disastro. A parte il knox a 0x1, ma me ne frega il giusto, la garanzia è appena scaduta e probabilmente sto cessetto di S4 lo frullerò nel water molto prima di fargli compiere i 3 anni, ma gli inconvenienti riscontrati sono davvero tanti.
    Molte applicazioni ogni tanto si chiudono e appare un messaggio android che comunica che l'app di turno è stata arrestata (peggio per lei ); ha iniziato con Gmail, che ho risolto reinstallando l'app dal Market ma per altre non sono riuscito, dal momento che sono stringhe lunghe ed incomprensibili (per me) che transitano sul video per una manciata di secondi.. Poi i reboot, continui, indipendenti dall'uso del telefono, anche in stand by lo ha appena fatto. Curioso che sia un soft reset, cioè al riavvio non chiede il pin
    Inoltre, per concludere, ho notato un incremento dell'uso della batteria (dopo un'ora dalla carica 100%, ha già succhiato il 15-20%, pur restando molto in stand by) e un aumento della temperatura, a volte in tasca 'lo sento' come sensazione di calore intenso, cosa che prima non accadeva.
    Tra l'altro il backup totale con TB (root) che avevo fatto, lo ha restorato parzialmente, saltando tutti i media file, di whatsapp, della galleria, dei suoni, musica e ringtones. Un disastro perchè non li ho più da nessuna parte mentre credevo che si potessero ripristinare, così come ha fatto con le configurazioni di Nova Launcher, di Handcent SMS e Whatsapp stesso.
    Ora ciò che chiedo ai piu esperti di me è:
    1) come rimediare a questa schifezza, ammesso che lo sia, di 4.4.2 itv che ho installato. Prima avevo una vecchia MJ8 che consumava si ma almeno era stabile;
    2) Posso regredire alla 4.2.2? O vado di 5.0.1? o meglio riflashare la 4.4.2, cosa che non ho ancora provato a fare?
    3) Ci sono altre guide che potrei seguire?

    A questo proposito un grande ringraziamento a tutti gli autori, ne ho seguite, scaricate e lette almeno una decina e sono TUTTE ben fatte, precise e a prova di un dummie come il sottoscritto

  14. #16560
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paperino64 Visualizza il messaggio
    [ROM 4.4.2 GNG8] Instabile
    Ciao a tutti, ho flashato la ROM 4.4.2 I9505XXUGNG8 non fidandomi della stabilità dell'attuale lollipop 5.0, dopo wipe data, cache ecc.. Poi ho rootato, restore con TB e il risultato è un disastro. A parte il knox a 0x1, ma me ne frega il giusto, la garanzia è appena scaduta e probabilmente sto cessetto di S4 lo frullerò nel water molto prima di fargli compiere i 3 anni, ma gli inconvenienti riscontrati sono davvero tanti.
    Molte applicazioni ogni tanto si chiudono e appare un messaggio android che comunica che l'app di turno è stata arrestata (peggio per lei ); ha iniziato con Gmail, che ho risolto reinstallando l'app dal Market ma per altre non sono riuscito, dal momento che sono stringhe lunghe ed incomprensibili (per me) che transitano sul video per una manciata di secondi.. Poi i reboot, continui, indipendenti dall'uso del telefono, anche in stand by lo ha appena fatto. Curioso che sia un soft reset, cioè al riavvio non chiede il pin
    Inoltre, per concludere, ho notato un incremento dell'uso della batteria (dopo un'ora dalla carica 100%, ha già succhiato il 15-20%, pur restando molto in stand by) e un aumento della temperatura, a volte in tasca 'lo sento' come sensazione di calore intenso, cosa che prima non accadeva.
    Tra l'altro il backup totale con TB (root) che avevo fatto, lo ha restorato parzialmente, saltando tutti i media file, di whatsapp, della galleria, dei suoni, musica e ringtones. Un disastro perchè non li ho più da nessuna parte mentre credevo che si potessero ripristinare, così come ha fatto con le configurazioni di Nova Launcher, di Handcent SMS e Whatsapp stesso.
    Ora ciò che chiedo ai piu esperti di me è:
    1) come rimediare a questa schifezza, ammesso che lo sia, di 4.4.2 itv che ho installato. Prima avevo una vecchia MJ8 che consumava si ma almeno era stabile;
    2) Posso regredire alla 4.2.2? O vado di 5.0.1? o meglio riflashare la 4.4.2, cosa che non ho ancora provato a fare?
    3) Ci sono altre guide che potrei seguire?

    A questo proposito un grande ringraziamento a tutti gli autori, ne ho seguite, scaricate e lette almeno una decina e sono TUTTE ben fatte, precise e a prova di un dummie come il sottoscritto

    ciao
    ti riassumo velocemente i punti importanti:

    hai fatto il root su kitkat, poi hai eseguito lo script per eliminare completamente le app del knox? oppure le puoi anche eliminare manualmente (sono : bridge.apk, klmsagent.apk, knoxagent.apk, knoxmigrat....apk, knoxsetup...client.apk, knoxsetup...stub.apk, knoxstore.apk che trovi in system/app e system/priv-app) con un file manager abilitato al root explorer ... devi eliminare TUTTE le app che ho scritto sopra (o eseguire lo script), altrimenti avrai il problema dei riavvi (senza richiesta di pin appunto)....

    per il ripristino con titanium backup, ripristinando i dati di sistema, incorrerai in molti problemi di crash delle app, quindi ti consiglio di ripristinare solo app e dati, delle tue app (non di sistema)....
    per wa, per avere le immagini e tutto il resto, dovevi salvarti la cartella whatsapp che trovavi nella memoria interna... (solo da titanium non basta)...

    se hai flashato kk completo, il downgrade a jb, non lo puoi fare, quindi se ora ti servisse di riflashare un firmware, a tua scelta, puoi riflashare sempre kitkat oppure passare a lollipop (se rooti su lollipop non è necessario cancellare le app del knox, perchè per il momento non danno problemi)... se non hai cancellato app di sistema dopo il root, ti consiglio di rivedere il problema riavvi come detto, fare un ripristino di fabbrica (testare tutto ) e poi con titanium backup ripristinare solo le tue app e dati...
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    paperino64 (23-04-15)

Pagina 1656 di 1939 primaprima ... 656115615561606164616541655165616571658166617061756 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy