CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1733 di 1939 primaprima ... 733123316331683172317311732173317341735174317831833 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,321 a 17,330 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #17321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, la mia conoscenza dei termini tecnici riguardanti il sistema android é pari a zero peró spero possiate darmi una risposta semplice e piena di speranza che non preveda la necessità di resettare tutto.. Il mio cellulare non si accende piú di punto in bianco, ho fatto delle ricerche in cui apparentemente dicono che il problema si troverebbe tasto di accensione laterale.. altri ancora ne hanno trovato una soluzione in una sorta di USB jig con cui si forzerebbe l'avvio del sistema ma ovviamente non saprei come procedere e purtroppo vorrei evitare il ripristino per le informazioni presenti nel cellulare... le mie richieste dunque sono:
    Cosa é successo al cellulare? Qual è la causa del problema?
    Preciso che il mio cellulare funzionava perfettamente, ho anche scattato delle foto. Ho bloccato la tastiera e poi il cellulare non si è piú acceso. Ho provato dunque a staccare la batteria e rimettendola spunta la scritta "Samsung Galaxy s4" ma solo per 4 secondi, poi lo schermo si oscura nuovamente... ho tenuto la batteria staccata per una notte ma riprovando a inserire la batteria non é successo nulla. Ci speravo perchè mia sorella aveva avuto un problema simile con l's3 che si riavviava all'infinito: in assistenza le hanno esplicitamente detto che il cellulare andava buttato perchè "il firmware era distrutto" e invece dopo due notti (colpo di fortuna?) il cellulare si è acceso. Perciò ormai non mi fido molto dell'assistenza..
    Comunque sia per qualche minuto poi il cellulare si era riacceso (batteria al 53% e non gonfia quindi non penso sia problema di batteria) , pensavo che tutto fosse tornato alla normalità fino a quando ho bloccato nuovamente lo schermo e indovinate? Adesso è di nuovo morto.
    Non so piú che fare.. potreste darmi delle dritte che non prevedano il ripristino?
    Vi prego!

    Ps. ho provato a riaccenderlo e a quanto pare anche la batteria (che ho sciupato nei 254186 tentativi di accenderlo) è morta quindi non saranno per caso i connettori che non fanno arrivare carica al cellulare?

  2.  
  3. #17322
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martymiles1 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, la mia conoscenza dei termini tecnici riguardanti il sistema android é pari a zero peró spero possiate darmi una risposta semplice e piena di speranza che non preveda la necessità di resettare tutto.. Il mio cellulare non si accende piú di punto in bianco, ho fatto delle ricerche in cui apparentemente dicono che il problema si troverebbe tasto di accensione laterale.. altri ancora ne hanno trovato una soluzione in una sorta di USB jig con cui si forzerebbe l'avvio del sistema ma ovviamente non saprei come procedere e purtroppo vorrei evitare il ripristino per le informazioni presenti nel cellulare... le mie richieste dunque sono:
    Cosa é successo al cellulare? Qual è la causa del problema?
    Preciso che il mio cellulare funzionava perfettamente, ho anche scattato delle foto. Ho bloccato la tastiera e poi il cellulare non si è piú acceso. Ho provato dunque a staccare la batteria e rimettendola spunta la scritta "Samsung Galaxy s4" ma solo per 4 secondi, poi lo schermo si oscura nuovamente... ho tenuto la batteria staccata per una notte ma riprovando a inserire la batteria non é successo nulla. Ci speravo perchè mia sorella aveva avuto un problema simile con l's3 che si riavviava all'infinito: in assistenza le hanno esplicitamente detto che il cellulare andava buttato perchè "il firmware era distrutto" e invece dopo due notti (colpo di fortuna?) il cellulare si è acceso. Perciò ormai non mi fido molto dell'assistenza..
    Comunque sia per qualche minuto poi il cellulare si era riacceso (batteria al 53% e non gonfia quindi non penso sia problema di batteria) , pensavo che tutto fosse tornato alla normalità fino a quando ho bloccato nuovamente lo schermo e indovinate? Adesso è di nuovo morto.
    Non so piú che fare.. potreste darmi delle dritte che non prevedano il ripristino?
    Vi prego!

    Ps. ho provato a riaccenderlo e a quanto pare anche la batteria (che ho sciupato nei 254186 tentativi di accenderlo) è morta quindi non saranno per caso i connettori che non fanno arrivare carica al cellulare?
    Indipendentemente dalla batteria...entra in recovery o...meglio ancora in download mode con quest'ultima carica?
    Se si... la strada è il ripristino di tutto il firmware con Odin.


    P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.

    Grazie

    AVVISO

    @Tutti

    Il crossposting è vietato dal regolamento.
    Se avete postato CORRETTAMENTE nel thread della Vs ROM....è inutile postare PURE qua.

    [I post passibili di crossposting verranno cancellati senza preavviso.]
    Ultima modifica di royy7; 20-07-15 alle 14:32
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #17323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    spero proprio di aver beccato il posto giusto per questo thread.

    Non sono riuscito a installare OTA la nuova nightly Cyan 12.1
    Il messaggio che ricevo mi dice di dotarmi di una custom recovery compatibile. Io ho TWRP 2.8.6.0. Forse non è aggiornata?
    Aspetto suggerimenti. Grazie.

  5. #17324
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannigiani Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    spero proprio di aver beccato il posto giusto per questo thread.

    Non sono riuscito a installare OTA la nuova nightly Cyan 12.1
    Il messaggio che ricevo mi dice di dotarmi di una custom recovery compatibile. Io ho TWRP 2.8.6.0. Forse non è aggiornata?
    Aspetto suggerimenti. Grazie.
    No. Sbagliato completamente.

    1) In sezione generale sei assolutamente OT.
    Esiste la sezione dedicata al modding.

    2) Tasto cerca o indice di sezione prima di aprire nuove discussioni.
    Spostato nel thread ufficiale e dedicato.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  6. #17325
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo farvi una domanda. Ieri mattina il mio S4 si è riavviato per circa 8-9 volte. Mentre utilizzavo il telefono o magari lo mettevo in tasca si riavviava. Ho notato inoltre che il telefono era caldo nella parte sopra e quindi pensavo che poteva dipendere da quello. Quando sono ritornato a casa il difetto non me l'ha fatto più. A qualcuno di voi è mai capitato?

  7. #17326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, in caso spostate.
    Mi sono iscritto in questo forum perchè ho avuto problemi nel flashare con Odin il firmware ufficiale italiano 4.4.2 sul mio S4 I9505 brandizzato sfr france con lo stesso firmware KitKat 4.4.2, nonostante la mia pressochè totale inesperienza in questo campo (in vita mia sono solo riuscito a effettuare il jailbreak su un 3gs ) ho pensato che, dopotutto, non ci sarebbero stati problemi.
    Prima di farlo però ho letto molte guide nelle quali era evidente la semplicità di tutta la procedura, che richiede pochi minuti.
    In realtà dopo oltre 30 minuti il processo sembrava non dovesse mai terminare così (commettendo presumibilmente un errore) ho scollegato lo smartphone...
    Questo è il log che mi ha restituito Odin, se può essere di aiuto ho scaricato e usato il firmware I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5, adesso non sono nemmeno sicuro che sia quello giusto...

    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Added!!
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> sbl1.mbn
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> sbl2.mbn
    <ID:0/004> sbl3.mbn
    <ID:0/004> rpm.mbn
    <ID:0/004> aboot.mbn
    <ID:0/004> tz.mbn
    <ID:0/004> boot.img
    <ID:0/004> recovery.img
    <ID:0/004> system.img.ext4


    Dopo aver rimosso e reinserito la batteria, sullo schermo è comparso il messaggio "firmware upgrade encountered an issue".
    Siccome sul pc kies non parte (ho scaricato i driver direttamente dal web) e non riuscivo a entrare in recovery mode, ho scaricato e installato una custom recovery chiamata GalaxyS4-CWM-6.0.4.4-GT-i9505.tar sempre con Odin e questa volta il processo ha avuto esito positivo.
    Ma adesso a ogni accensione del galaxy lo schermo si blocca sull'immagine del logo iniziale permettendomi soltanto di entrare in download mode e qualche volta in recovery mode.
    Cosa posso fare adesso? Ci sono speranze di recuperare lo smartphone oppure ho danneggiato in modo irreversibile il bootloader?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

  8. #17327
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Prova a riflashare il firmware originale
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #17328
    Androidiano L'avatar di trevy81


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con il GPS Nightly 22/07 ma anche nelle precedenti. Dopo qualche ora che non uso app con GPS, ottengo il Fix ma per 30 secondi circa, nonostante io sia in movimento, la posizione resta fissa dove ho ottenuto il Fix.
    Con ingress è fastidiosa sta cosa☺
    Samsung Galaxy s sconcauTeam

  10. #17329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille! Sono riuscito a riflashare il firmware originale! Anche questa volta Odin si è bloccato ma invece che rimuovere il cell ho rimosso e reinserito soltanto la batteria, mi sa che avrei dovuto fare altrettanto già in precedenza
    Secondo te dovrei riprovarci di nuovo con il firmware che ho scritto nel primo post?

  11. #17330
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    No
    Comunque visto che ora è andato per altro scrivi nel thread degli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione


    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1733 di 1939 primaprima ... 733123316331683172317311732173317341735174317831833 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy