CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1845 di 1939 primaprima ... 84513451745179518351843184418451846184718551895 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 18,441 a 18,450 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #18441
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimerocz Visualizza il messaggio
    niente da fare instalato twrp manager mi scarica la recovery entro in recovery e mi da errore sulla installazione
    però la 12.1 me la sta installando
    mi sa che rimetto lollipop stock e faccio tutto da capo con calma
    Negli ultimi firmware la twrp si può solo flashare con twrp manager io l'ho fatto su un orange

  2. Il seguente Utente ha ringraziato yuri76 per il post:

    calimerocz (27-02-16)

  3.  
  4. #18442
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eib Visualizza il messaggio
    1) Intanto grazie di nuovo ma la cartella efs dove la trovo? I permessi di root (SU) mi restano anche dopo aver flashato la recovery o aver installato una Custom ROM o devo rifare la procedura?

    2-3) intendi [Caffè Point GT-I9505] giusto?

    Sei stato gentilissimo
    1) la cartella efs è all'interno del cellulare e contiene il tuo imei e' sempre opportuno salvarla, nel caso durante il flash delle ROM potrebbe corrompersi e con il backup sei in una botte di ferro.. Trovi la procedura il salvataggio tra le guide.
    Il root ti resta

    2. Esatto 😆

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    eib (28-02-16)

  6. #18443
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Niente da fare sempre errore ....fino adesso che provo e riprovo

    dopo vari tentativi sono riuscito...

    Non ricordo mai come faccio a togliere il simbolo cancelletto in parte alla icona wi fi

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di calimerocz; 28-02-16 alle 12:15

  7. #18444
    eib
    eib non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XKGhost Visualizza il messaggio
    2.8.7, io ho quella ed è stabile e veloce! Di nulla comunque
    Grazie mille
    Una curiosità: è possibile aggiornare in futuro la 2.8.7 alla 3.x e in che modo?

  8. #18445
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilgates Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ,sono possessore di un samsung s4 in cui ho installato la rom imperium basata su android 4.4 e una custom recovery cwm...direi che va tutto bene tranne alcuni propremi ad entrare in alcuni siti internet ..tipo quelli con prove di auto a di poker on line.
    il telefono mi scrive "tentativo di connessione a https://www.androidiani.com/forum/mo...apdragon/www..... e stato rifiutato Il sito web potrebbe non essere disponibile o la rete potrebbe non essere configurata correttamente
    con il pc o altri telefoni e la stessa adsl non ho problemi ad entrare negli stessi siti... dove ho sbagliato e come posso risolvere ? grazie ciao
    ..spostato nel thread di aiuto "help modding" nella omonima sezione.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #18446
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, come da titolo, il mio telefono da ieri non legge più NESSUNA sim. Ho un normale galaxy s4 brand vodafone con snapdragon, Android 5.0.1 e micro sim vodafone da 128KB per il 4G. Ho questo smartphone abinato a questa sim, da 2 anni e mezzo ormai. Ho rootato (non sbrandizzato) il telefono solo da qualche mese. Fino a ieri, tutto bene. Poi ho ricevuto un primo messaggio di sim non rilevata che mi diceva di riavviare lo smartphone, io l'ho fatto e tutto si è risolto. Oggi di nuovo, allora riavvio come mi chiede ma sta volta il problema persiste. Il telefono non mi chiede manco il pin. Se vado in impostazioni -> connessione ->altre reti manco mi fa entrare e mi dice di inserire una sim. Non posso manco usare la connessione dati. La cosa strana è che ho le tacche della ricezione piene. La sim funziona su altri telefoni (per esempio su un normale s3), mentre ho provato una sim Wind funzionante (sempre una normale microsim da 128K) e il mio telefono non la legge. L'imei è corretto ed il telefono non è caduto o altro. Di botto dopo due anni e qualche mese di root, non legge più la sim. Il telefono non è in abbonamento o altro. Comprato alla vodafone e la sim è una ricaricabile.
    Da quello che ho letto in giro, a quanto pare, l'umidità/acqua, e i surriscaldamenti (dovuti anche ad usi intensi) alla lunga assottigliano lo spessore di gomma che è attaccato al flat delle lettore sim e che deve tenere lo stesso in posizione. In questo modo si perde il contatto tra lettore sim e scheda madre. Inoltre, ho letto che sempre a causa dell'umidità, non è raro che si formino delle ossidazioni sui contatti e che quindi spesso, cambiare lettore non basta, l'ossido si forma sui pin di entrambi (scheda madre e flat), oltre al fatto che si può ripresentare anche sul flat nuovo (e/o sulla scheda madre nuova). Ho anche letto che una batteria usurata e che quindi non eroga più i giusti Ampere, può peggiorare la situazione in quanto la corrente ha ulteriori difficoltà a circolare. Ecco perché cambiare l'uno o l'altro o inserire degli spessori per rimettere in contatto flat e scheda madre, non riparano definitivamente il telefono.
    Domani, ho intenzione di aprire il telefono e vedere in che stato sono i contatti, il flat e lo spessore di gomma.
    Se avete altre soluzioni, scrivete pure!
    Grazie!

    EDIT:

    Aggiornamento: ho smonato il telefono (su youtube esiste un ottimo video che spiega come fare e con gli strumenti adatti è molto facile). Allora, ho visto che: alcuni flat sono un pochino usurati (porca miseria), gli spessori di gomma (pad adesivi) sono usurati (potrei sostituirli, ma visto che i flat sono usurati non credo risolverei), non c'è traccia di ossidazione su nessuno dei componenti, i pin credo non siano deformati, dico credo perché potrebbe esserci una deformazione così piccola da non essere visibile all'occhio. Quindi oggi o domani lo porto in assistenza e spero che non si tratti di una riparazione costosa (la scheda madre secondo me è intatta, mi preoccupano i flat però)

    EDIT:

    Ultimo aggiornamento (già, quasi un mese dopo, ma si sa, l'assistenza non sempre è qualcosa di celere): ho consegnato il telefono all'assistenza samsung della mia zona giorno 01/03 (negozio autorizzato suggeritomi da Samsung Italia stessa, durante una mia telefonata al loro call center). Giorno 03/03 il negozio mi informa che il telefono deve essere spedito perché i tecnici non erano stati abbastanza competenti da capire dove fosse il danno. Giorno 10/03 il telefono ritorna da Samsung Italia nel centro assistenza della mia zona con esito "Irreparabile per danni a scheda logica". Chiamo Samsung la quale mi conferma tutto; chiedo allora una spiegazione più dettagliata sul tipo di danno alla scheda logica, mi viene risposto che è ossidata e che anche i sensori non funzionavano più. A questo punto io rispondo che, pur non essendo un tecnico samsung esperto, avevo guardato la scheda logica e non mi sembrava per nulla ossidata e i sensori funzionavano tutti. L'operatore allora mi dice che se voglio posso richiedere una perizia tecnica più dettagliata (gratuita), con tanto di foto allegate, per capire meglio di che tipo di danno si trattasse. Avrei solo dovuto lasciare il telefono all'istenza tecnica della mia zona per massimo 4 giorni lavorativi (così mi è stato detto) perché sarebbero stati loro a dover eseguire suddetta perizia, dopo che samsung glielo avesse comunicato. Lascio il mio indirizzo email e chiudo (dando anche voti massimi nella valutazione sull'assistenza). Giorno 17/03 chiamo l'assistenza della mia zona per avere informazioni e mi dicono che ancora non hanno ricevuto nessuna comunicazione da samsung, allora chiamo samsung, la quale mi dice che ancora non sono arrivati a gestire il mio caso (cioè il loro ufficio assistenza ancora non aveva inoltrato la mail alla mia assistenza), che avrebbero inviato un sollecito e che avrei dovuto aspettare ancora qualche giorno. Oggi, 21/03, chiamo nuovamente la mia assistenza, la quale mi dice nuovamente di non aver ricevuto nulla da samsung, richiamo samsung e li cazzio come si deve. Mi dicono che non sono ancora arrivati a gestire il mio caso (cioè ancora non avevano inviato nulla alla mia assistenza). Li ri-cazzio nuovamente e gli dico che mi sarei andato a prendere il telefono domani e che la perizia non aveva più significato a quel punto. L'operatrice si scusa e mi dice che riceverò comunque la perizia (non si sa quando), ma, molto probabilmente, senza foto (quindi non ha alcun valore) visto che lo sto andando a ritirare.
    Ultima modifica di royy7; 24-03-16 alle 05:02

  10. #18447
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    JY-G3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti, per prima cosa chiedo ai moderatori, se c'e' un post gia' aperto, di reindirizzarlo la, grazie.

    ciao, allora come da titolo, ho riscontrato alcuni problemi su flashare una rom su questo tel. La rom in questione e' la cm-13.0, con ultimi aggiornamenti. Il telefono mi e' stato regalato da un mio amico, e viene da contratto 3, quindi blocco operatore. ho gia' chiesto a lui di compilare il format per ottenere lo sblocco, perche' i temini del contratto sono finiti, e tramite il loro sito, si puo' richiedere lo sblocco, pero' essendo nel weekend, ancora nessuna risposta.Allora, tramite odin 3.04 ho messo la-twrp-2.5.0.1 ,tutto bene, il telefono la rileva e funziona.

    1 problema non riconosce sd esterna, non mi da nessun messaggio di errore, non la vede proprio, ho provato con diversi formati e brand, niente, mi vede solo la sua memoria interna.

    2 problema allora carico la rom sulla memoria fisica del telefono e provo a fleshare e mi dice "Successful", allora da li riavvio il telefono e.....niente,compare la scritta samsung gti 9505 bianca su fondo nero e poi continua sempre a riavviarsi, arriva su questa scritta, ci sta' per 15-20 sec e si riavvia, e non parte nulla. Dopo svariati tentativi, lo lascio senza batteria per qualche minuto, si riavvia, parte la nuova rom, ma non funziona quasi niente, no wifi, comunque la sd continua a non vederla, non gps,la fotocamera funziona 1 volta su 5....ora non so che fare. Qualcuno ha qualche consiglio?

    Comunque ho un dubbio, mi da un errore quando flash la rom, posto la foto, la riga in questione e' la quart'ultima. Aspetto vostre notizia, un saluto a tutti.


  11. #18448
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Devo reinstallare il firmware originale (vendo il cell) ma Odin 3.09 non vede lo smartphone (galaxy s4 i9505). Kies l'ho disinstallato perchè con la CM 12 nemmeno lui vede il cell. Ho installato un pacchetto generico di driver Samsung, forse l'errore è qui. Ci vuole qualcosa di più specifico? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

  12. #18449
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperdesmo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Devo reinstallare il firmware originale (vendo il cell) ma Odin 3.09 non vede lo smartphone (galaxy s4 i9505). Kies l'ho disinstallato perchè con la CM 12 nemmeno lui vede il cell. Ho installato un pacchetto generico di driver Samsung, forse l'errore è qui. Ci vuole qualcosa di più specifico? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
    Hai lanciato Odin, come amministratore...?

  13. #18450
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto il dilemma (per me!!). La CM12 ha varie impostazioni che riguardano la connessione al computer tramite USB. Non sò per quale motivo, visto che non le ho mai neanche guardate, era flaggata l'opzione "fotocamera (PTP)". E' bastato impostare "Dispositivo multimediale (MTP)" e Odin ha riconosciuto l' S4. Magari torna utile a qualcuno.

Pagina 1845 di 1939 primaprima ... 84513451745179518351843184418451846184718551895 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy