CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 820 di 1939 primaprima ... 32072077081081881982082182283087092013201820 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,191 a 8,200 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8191
    Senior Droid L'avatar di Fra9090


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroMagnoII Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da AlessandroMagnoII
    Ciao a tutti,
    ho un urgenza, vi chiedo aiuto. So che qualcuno ha già posto la questione ma non ho trovato la soluzione.
    Provenivo da un firmware stock 4.2.2. Ho poi installato la rom di jamal del google edition con kitkat.
    Oggi ho voluto flashare il firmware italiano originale samsung Italia ML6 4.3 (CSC: I9505ITVEML1). Il flash con Odin è andato a buon fine ma il cellulare non si avvia e resta fermo sulla scritta samsung lampeggiante con led blu fisso e acceso. Non riesco nemmeno ad accedere al recovery mode per poter reinstallare la rom jamal con kitkat google edition.
    Cosa posso fare ora?Funziona il solo download mode. Non ho backup delle versioni precedenti. Avete consigli?

    Alessandro
    Ragazzi ho risolto. Praticamente l'installazione del kitkat google edition ha anch'esso, secondo me, la protezione dal modding. Ho allora flashato la versione firmware leaked I9505XXUFNA1. L'anteprima buggata del kitkat...ora il telefono si avvia e funziona. Secondo voi ora posso installare il 4.3.3?

    Alessandro
    Credo che bastasse formattare prima del flash, consiglio ancora du formattare e poi riprovare a flashare


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

  2.  
  3. #8192
    Baby Droid L'avatar di Hakuryuu


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdonate l'ignoranza in materia innanzitutto, ma avrei gentilmente bisogno di un consiglio...
    Due giorni fa ho acquistato un Samsung Galaxy S4 GT-I9505, subito aggiornato a JellyBean 4.3.
    Ho ottenuto gli accessi root con l'apposita procedura, però mi trovo un pò in confusione con la questione " recovery modificata"... Nel senso che non ho idea di quale sia quella adatta al mio S4, considerato che esistono due tipi di quest'ultimo (I-9500 e I-9505) e soprattutto per il fatto che di base monta JB 4.2.2, da me poi aggiornato a 4.3 appunto.

    Sui vari siti ho trovato 800.000 versioni differenti, con speciali avvertenze riguardanti eventuali brick probabili...

    Qualcuno saprebbe cortesemente indirizzarmi verso la versione migliore per me ?
    In teoria (e penso anche in pratica) l'ultima rilasciata dovrebbe essere la CMW Advanced Edition 6.0.4.6 (Phliz Touch 6)

    Grazie per l'attenzione !

  4. #8193
    Androidiano VIP L'avatar di Kikko2000


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,820

    Ringraziamenti
    449
    Ringraziato 793 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hakuryuu Visualizza il messaggio
    Perdonate l'ignoranza in materia innanzitutto, ma avrei gentilmente bisogno di un consiglio...
    Due giorni fa ho acquistato un Samsung Galaxy S4 GT-I9505, subito aggiornato a JellyBean 4.3.
    Ho ottenuto gli accessi root con l'apposita procedura, però mi trovo un pò in confusione con la questione " recovery modificata"... Nel senso che non ho idea di quale sia quella adatta al mio S4, considerato che esistono due tipi di quest'ultimo (I-9500 e I-9505) e soprattutto per il fatto che di base monta JB 4.2.2, da me poi aggiornato a 4.3 appunto.

    Sui vari siti ho trovato 800.000 versioni differenti, con speciali avvertenze riguardanti eventuali brick probabili...

    Qualcuno saprebbe cortesemente indirizzarmi verso la versione migliore per me ?
    In teoria (e penso anche in pratica) l'ultima rilasciata dovrebbe essere la CMW Advanced Edition 6.0.4.6 (Phliz Touch 6)

    Grazie per l'attenzione !
    Scusa se mi permetto, ma visto che hai l'S4 da tre giorni ed hai le idee un po' confuse....
    Lo sai che flashando una recovery ti si incrementa il contatore Knox e perdi la garanzia?
    Sei sicuro di aver bisogno di una recovery modificata? Con Xposed hai quasi tutto quello che ti può dare una rom custom, io se avessi un terminale di due giorni aspetterei un po' più di tempo per accertarmi che tutto funzioni e di non aver bisogno della garanzia.
    Se quello che ti ho scritto lo sapevi già scusa l'intrusione....

    Se ti ho aiutato schiaccia Thanks.

  5. #8194
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ciao a a tutti mi sto un po incasinado a furia di leggere allora io vorrei fare un operazione veloce cioe vorrei rimettere con Odin sempre lo stesso firm. cioe I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV (che lui ha aggiornato tramite ota) su l'S4 di un mio amico, questo potrebbe causare dei problemi ?

  6. #8195
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartaco Visualizza il messaggio
    ciao a a tutti mi sto un po incasinado a furia di leggere allora io vorrei fare un operazione veloce cioe vorrei rimettere con Odin sempre lo stesso firm. cioe I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV (che lui ha aggiornato tramite ota) su l'S4 di un mio amico, questo potrebbe causare dei problemi ?
    Se tu metti con Odin lo stesso firmware ufficiale che ha su non ci sono problemi a meno che la versione android oppure il firmware siano diversi! Che versione ha ora?

  7. #8196
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Se tu metti con Odin lo stesso firmware ufficiale che ha su non ci sono problemi a meno che la versione android oppure il firmware siano diversi! Che versione ha ora?
    versione corrente: PDA:ML6 / PHONE:ML6 / CSC ML1 (ITV)

  8. #8197
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartaco Visualizza il messaggio
    versione corrente: PDA:ML6 / PHONE:ML6 / CSC ML1 (ITV)
    Certamente ! Però ti consiglio di salvare tutti i file , foto o documenti che ti servono su microsd e poi di fare un factory reset da recovery. Dopo di che da Odin 3.07 o 09 puoi installare nuovamente questo stesso firmware ! Senza perdere nulla . Perdi la garanzia solo se installi altri firmware o se sbrandizzi ma siccome hai un firmware già installato e il tuo s4 è già sbrandizzato puoi installare questo firmware (non altri però! )

  9. Il seguente Utente ha ringraziato poccy per il post:

    spartaco (20-01-14)

  10. #8198
    Baby Droid L'avatar di Hakuryuu


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Scusa se mi permetto, ma visto che hai l'S4 da tre giorni ed hai le idee un po' confuse....
    Lo sai che flashando una recovery ti si incrementa il contatore Knox e perdi la garanzia?
    Sei sicuro di aver bisogno di una recovery modificata? Con Xposed hai quasi tutto quello che ti può dare una rom custom, io se avessi un terminale di due giorni aspetterei un po' più di tempo per accertarmi che tutto funzioni e di non aver bisogno della garanzia.
    Se quello che ti ho scritto lo sapevi già scusa l'intrusione....


    No certo hai fatto strabene a dirmelo, ma sono comunque a conoscenza del contatore e tutte le noie riguardo alla garanzia, però non sto a badare troppo a cose del genere (lo so è un pò una questione di irresponsabilità).
    Quello che intendevo dire praticamente è: "Con la recovery base riesco a flasharci su una rom cucinata ?"... Perchè appunto mi è capitato di leggere spessissimo che per questo genere di operazioni è necessario una recovery mod !
    Tralaltro a breve ricevermo KitKat, quindi sostanzialmente tutto ciò che mi chiedevo è questo... Aspetto KitKat, o installo su la migliore rom in circolazione ?

  11. #8199
    Androidiano VIP L'avatar di Kikko2000


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,820

    Ringraziamenti
    449
    Ringraziato 793 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hakuryuu Visualizza il messaggio
    No certo hai fatto strabene a dirmelo, ma sono comunque a conoscenza del contatore e tutte le noie riguardo alla garanzia, però non sto a badare troppo a cose del genere (lo so è un pò una questione di irresponsabilità).
    Quello che intendevo dire praticamente è: "Con la recovery base riesco a flasharci su una rom cucinata ?"... Perchè appunto mi è capitato di leggere spessissimo che per questo genere di operazioni è necessario una recovery mod !
    Tralaltro a breve ricevermo KitKat, quindi sostanzialmente tutto ciò che mi chiedevo è questo... Aspetto KitKat, o installo su la migliore rom in circolazione ?
    No, per flashare una rom cucinata serve una recovery modificata, per avere una recovery modificata devi flasharla da Odin. Quando ho scritto "Sei sicuro di aver bisogno di una recovery modificata?" intendevo, "sei sicuro di aver bisogno di una ROM cucinata (e quindi di una recovery che te lo permetta)?"
    A mio parere un rom cucinata oggi ha senso solo se cambi radicalmente firmware (cioè se passi ad una ROM AOSP come la Cyano), perchè altrimenti con Xposed fai tutto senza dove flashare nulla.

    Se ti ho aiutato schiaccia Thanks.

  12. #8200
    Baby Droid L'avatar di Hakuryuu


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh avendo ottenuto l'accesso root conosco abbastanza bene Odin e tutto le procedure del caso...
    Ma il punto è proprio questo !
    Secondo te è meglio una Cyanogenmod o il sistema operativo classico ?
    Perchè da quanto mi è capitato di leggere recentemente, pare che tantissimi utenti siano passati a delle rom cucinate con grande soddisfazione...
    Più che pensare alla recovery (che è un passaggio e basta sul quale puntavo ad avere delle dritte per poi eventualmente installare una rom cucinata), vorrei capire un pò se con queste rom alternative il device ne guadagna davvero anche in prestazioni, o se è un banale fatto grafico e basta.

Pagina 820 di 1939 primaprima ... 32072077081081881982082182283087092013201820 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy