CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1162 di 1939 primaprima ... 162662106211121152116011611162116311641172121212621662 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,611 a 11,620 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11611
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ma la differenza tra i due qual è? Cioè cosa cambia tra abbassare la frequenza o abbassare il voltaggio?
    entrambi fanno abbassare il consumo della batteria, ma logicamente non puoi abbassare la frequenza minima sotto i 384 MHz altrimenti ti si spegne subito
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    peppe130 (26-05-14)

  3.  
  4. #11612
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    entrambi fanno abbassare il consumo della batteria, ma logicamente non puoi abbassare la frequenza minima sotto i 384 MHz altrimenti ti si spegne subito
    Quindi non potendo abbassare la frequenza a meno di 384 MHz, abbasso il voltaggio?

  5. #11613
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Quindi non potendo abbassare la frequenza a meno di 384 MHz, abbasso il voltaggio?
    a ogni frequenza di clock viene dato un voltaggio; anche qui, se diminuisci troppo il voltaggio il telefono non riesce a reggere e si spegne..
    per risparmiare batteria in genere si può tenere il processore al minimo e effettuare un po' di "undervolt" alle varie frequenze della cpu, senza mai superare (in positivo e in negativo) i valori di volt
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    kmd (26-05-14)

  7. #11614
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    a ogni frequenza di clock viene dato un voltaggio; anche qui, se diminuisci troppo il voltaggio il telefono non riesce a reggere e si spegne..
    per risparmiare batteria in genere si può tenere il processore al minimo e effettuare un po' di "undervolt" alle varie frequenze della cpu, senza mai superare (in positivo e in negativo) i valori di volt
    Ma in genere il processore non lavora al minimo se non vengono effettuate chissà quali operazioni? Tipo io il giorno utilizzo whatsapp, twitter e app simili.. non lo "stresso" diciamo. Raramente installo giochi pesanti

  8. #11615
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ma in genere il processore non lavora al minimo se non vengono effettuate chissà quali operazioni? Tipo io il giorno utilizzo whatsapp, twitter e app simili.. non lo "stresso" diciamo. Raramente installo giochi pesanti
    a logica dovrebbe; nello specifico non saprei dire.. ma solo tenendo acceso il display il telefono mangia moltissima batteria, e può non essere dovuto alla frequenza del processore ma al voltaggio in quella frequenza. Da quello che "so" leggendo qua e là è buona norma per Samsung e altre aziende lasciare sempre una frequenza di voltaggio superiore a quella minima onde evitare qualsiasi tipo di problema.

    In definitiva un po' di UV lo farei volentieri anche sul mio, se avessi i permessi di root si intende
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    peppe130 (26-05-14)

  10. #11616
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    a logica dovrebbe; nello specifico non saprei dire.. ma solo tenendo acceso il display il telefono mangia moltissima batteria, e può non essere dovuto alla frequenza del processore ma al voltaggio in quella frequenza. Da quello che "so" leggendo qua e là è buona norma per Samsung e altre aziende lasciare sempre una frequenza di voltaggio superiore a quella minima onde evitare qualsiasi tipo di problema.

    In definitiva un po' di UV lo farei volentieri anche sul mio, se avessi i permessi di root si intende
    Ok va bene.. Grazie per le dritte

  11. #11617
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedere un paio di cose; premesso che:
    a) non ho ancora i permessi di root e quindi ovviamente recovery modificate
    b) nuovo bootloader con knox 0x0 e firmware xxufnb8
    c) so che se dovessi iniziare col modding direi bye bye alla garanzia invalidando knox..

    Se dovessi decidere di ottenere prima i permessi di root con cf-autoroot e successivamente installare una recovery modificata, mi sarebbe possibile:

    -flashare una custom rom basata su android 4.3 (TW e NON) mantenendo il nuovo bootloader (se si, mi indichereste qualche nome? solo il nome, niente link)

    Sinceramente le custom rom (TW e NON) basate su Kitkat le terrei proprio come ultima spiaggia.. il fatto è che da quando ho aggiornato il telefono, quest'ultimo ha perso 10 ore nella durata totale della batteria e per qualche a me ignoto motivo non riesce più a collegarsi alla TV-37C6500 di casa mia (una Samsung) quando prima mi ci collegavo senza problemi!!! (usando Samsung Link)

    Per me è di vitale importanza tornare a fare 8 ore -telefono in idle- (rimanenza 83%) e usare il dlna facendo mirroring sulla TV di casa mia.. oltre alla miriade di cose che potrei fare una volta ottenuto il root..

    allego screenshot del grafico della batteria PRIMA di kitkat!

    Ultima modifica di Pikachu; 26-05-14 alle 17:35
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  12. #11618
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere un paio di cose; premesso che:
    a) non ho ancora i permessi di root e quindi ovviamente recovery modificate
    b) nuovo bootloader con knox 0x0 e firmware xxufnb8
    c) so che se dovessi iniziare col modding direi bye bye alla garanzia invalidando knox..

    Se dovessi decidere di ottenere prima i permessi di root con cf-autoroot e successivamente installare una recovery modificata, mi sarebbe possibile:

    -flashare una custom rom basata su android 4.3 (TW e NON) mantenendo il nuovo bootloader (se si, mi indichereste qualche nome? solo il nome, niente link)

    Sinceramente le custom rom (TW e NON) basate su Kitkat le terrei proprio come ultima spiaggia.. il fatto è che da quando ho aggiornato il telefono, quest'ultimo ha perso 10 ore nella durata totale della batteria e per qualche a me ignoto motivo non riesce più a collegarsi alla TV-37C6500 di casa mia (una Samsung) quando prima mi ci collegavo senza problemi!!! (usando Samsung Link)

    Per me è di vitale importanza tornare a fare 8 ore -telefono in idle- (rimanenza 83%) e usare il dlna facendo mirroring sulla TV di casa mia.. oltre alla miriade di cose che potrei fare una volta ottenuto il root..
    Si puoi flashare una custom rom 4.3 o inferiore anche se hai il nuovo bootloader

  13. #11619
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Si puoi flashare una custom rom 4.3 o inferiore anche se hai il nuovo bootloader
    puoi essere un po' più preciso? scusa ma ho fatto una domanda più elaborata..

    e un'altra cosa, rivolto a tutti:
    se riuscissi a mettere una custom con android 4.3 avrei il problema del wifi, della connessione dati, della suoneria mancante o che altro?
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  14. #11620
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    puoi essere un po' più preciso? scusa ma ho fatto una domanda più elaborata..

    e un'altra cosa, rivolto a tutti:
    se riuscissi a mettere una custom con android 4.3 avrei il problema del wifi, della connessione dati, della suoneria mancante o che altro?
    Si scusami.. allora:
    anche se hai il bootloader di kitkat puoi mettere una rom che non sia necessariamente basata su kitkat; ad esempio puoi metterne una 4.3 touchwiz, una a caso la blumak 3.1.. ovviamente dovrai flashare anche un modem compatibile con la versione della rom.. io comunque utilizzo la blumak 4.1 kitkat con kernel adam 2.3 e non ho mai avuto i problemi da te citati (il mirroring sul televisore etc..).. nè tanto meno problemi di batteria nello screenshot c'è scritto che il periodo di utilizzo è di circa 2h e 30 min ma sono di più (c'è scritto così perché l'ho formattato).. il telefono è acceso dalle 9 di stamattina con schermo quasi sempre acceso. Diciamo che arrivo tranquillamente alle dieci di sera con 5 ore di schermo in media..

  15. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    Pikachu (26-05-14)

Pagina 1162 di 1939 primaprima ... 162662106211121152116011611162116311641172121212621662 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy