CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 283
Discussione:

[ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Lightbulb

    [ROOT] S4 I9505: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

    GALAXY S4 I9505: AGGIORNARE A LOLLIPOP 5.0.1 (testato su I9505XXUHOB7 BTU) MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)
    (usando mobile odin pro)



    EDIT: AGGIUNTO AL POST #2 LA NUOVA PROCEDURA ESEGUITA CON FLASHFIRE... (funzionante anche per aggiornare da lollipop rootatato ad altro firmware lollipop, mantenendo il root)...


    Innanzitutto un saluto a tutta la sezione... (questo è il mio secondo post qui)....

    Dopo aver flashato e riflashato e provato in vari modi, ho avuto i permessi di root mantenendo il flag del knox a 0x0!!! Avevo letto una guida dell' amico @dieguccio su s5 (che ringrazio) e ho visto che era un' ottima idea di partenza, ma sull' s4 con lollipop non c' era verso di avere il root, allora dopo varie prove, blocchi, flash, ore e ore di prove, sono arrivato a questa procedura...

    CI TENGO A PRECISARE CHE QUESTA GUIDA E' NATA DALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE (TESTATA SUL MIO I9505) E QUINDI, NE IO, NE ANDROIDIANI, SIAMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO S4 ! ! !

    Premetto che arrivo da un firmware kitkat rootato con towelroot (quindi avevo mantenuto il flag del knox a 0x0)... e cominceremo con l' uso di mobile odin del mitico Chainfire (acquistabile sul play store)...

    Detto ciò cominciamo a scaricare il firmware da Firmware for Samsung GT-I9505 - SamMobile... (io ho testato su Download firmware: I9505XXUHOB7_I9505YXYHOB5_BTU - SamMobile)... lo estraiamo in una cartella e copiamo il file .md5 dentro l' sd del telefono....

    Scarichiamo il supersu aggiornato da SuperSU Download e lo copiamo così com' è nella scheda sd...

    Naturalmente fare prima un backup dei propri file, eccc, perchè se desse errori o si bloccasse o andasse in bootloop e dovessimo fare i wipe, si perde tutto...
    (io personalmente ho fatto i wipe prima e ho reinstallato solamente supersu e odin mobile)...

    Verifichiamo di avere la batteria con una buona percentuale di carica per essere tranquilli durante l' operazione di flash e andiamo a cominciare!

    Apriamo odin mobile (la prima volta chiede di scaricare dei pacchetti aggiuntivi , quindi acconsentire), selezioniamo open file, external sd e selezioniamo il file del firmware e confermiamo quando ci da i componenti trovati, poi in ota/update, external sd, selezioniamo lo zip del supersu e nella parte EverRoot vediamo che compaia solo la spunta su enable EverRoot ( Inject Superuser e Inject Mobile ODIN vanno deselezionati ) e procediamo con flash firmware... (alla richiesta del check firmware, per prudenza, selezionare check ed attendere)....

    Odin mobile provvederà a fare tutto il resto, quindi il terminale si riavvierà, flasharà e si riavvierà... dopo tutta la procedura ripartirà in recovery, si riaccenderà normalmernte (non preoccuparsi di una fermata abbastanza lunga sulla scritta samsung) e poi procederà con l' ottimizzazione delle app di sistema....

    A questo punto ho installato root checker da market e ho verificato di avere i permessi di root con successo....

    flashando con odin mobile non viene caricato il bootloader.... ho notato che causava il problema che poteva non andare più in recovery da tasti, ma si riavviava normalmente, allora l' ho estratto dal firmware, preparato, uppato qui e flashato normalmente con odin da pc.... (da flashare così come si scarica, senza estrarlo da ap o pda a seconda delle versioni di odin)

    anche flashando il firmware completo con odin (per ora) si può comunque fare il downgrade a kitkat...

    per il resto non ho disabilitato ancora le app del knox.. (vedremo se possono dare problemi)....

    per finire i test ho rifatto i wipe e il terminale si è riavviato con la configurazione iniziale mantenendo il root perfettamente funzionante....
    Ultima modifica di jonn; 14-05-15 alle 01:10
    Spoiler:

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    alexiettohc (23-08-15),arjuna66 (02-04-15),ebaia (19-04-15),Guarino (15-04-15),ILGreat (26-03-15),Iron67 (30-09-15),Madden91 (16-03-15),malo2000 (17-03-15),Man_design (18-03-15),miserable (28-03-15),myname75 (06-03-16),paolov (02-04-15),Phenom2 (03-04-15),polpy87 (25-03-15),Poseidone (26-05-15),StarKnight (16-03-15),turoby59 (20-03-15)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    GALAXY S4 I9505: AGGIORNARE A LOLLIPOP 5.0.1 (arrivando da kitkat o lollipop già rotato con knox 0x0) MANTENENDO il ROOT E KNOX 0X0
    (usando FlashFire)



    CI TENGO A PRECISARE CHE QUESTA GUIDA E' NATA DALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE E QUINDI, NE IO, NE ANDROIDIANI, SIAMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO S4 ! ! !

    Premetto che dobbiamo avere un firmware kitkat rootato con towelroot o già un firmware lollipop rootato (si mantiene il flag del knox come era prima)... e cominceremo con l' uso di FlashFire del mitico Chainfire ora in versione beta per tester...

    Per avere questa app, occore accedere alla community: https://plus.google.com/communities/...25291346007584 e sottoscrivere... poi (sempre da loggato) accedere a https://play.google.com/apps/testing/eu.chainfire.flash e scaricare ed installare l' app...

    Ricordo che è sempre gradito allo sviluppatore l' acquisto della versione pro (un piccolo contributo per il grande lavoro svolto)...
    Questa ha funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di poter disabilitare da EverRoot, il flash del supersu predefinito dell' app, (fosse già più datato, per poter essere flashato direttamente da Flash ZIP or OTA quello aggiornato)...
    Per il momento non ci è indispensabile la versione pro, ma vista l' ottima app, la consiglio... (già acquistata...)....

    Detto ciò cominciamo a scaricare il firmware lollipop da Firmware for Samsung GT-I9505 - SamMobile... lo estraiamo in una cartella e copiamo il file .md5 dentro l' sd del telefono (o memoria interna del telefono)....

    Naturalmente fare prima un backup dei propri file, eccc, perchè se desse errori o si bloccasse o andasse in bootloop e dovessimo fare i wipe, si perde tutto...

    Verifichiamo di avere la batteria con una buona percentuale di carica per essere tranquilli durante l' operazione di flash e andiamo a cominciare!

    Apriamo FlashFire e attendiamo... a fine check accettiamo e poi clicchiamo sul + in basso a destra....
    troveremo una voce backup di cui non è male usufruire (può sempre servire)....
    e la voce che interessa a noi: flash firmware package, clicchiamo, cerchiamo il file e lo selezioniamo.. finito il check, oltre alle spunte presenti, selezioniamo anche Modem Firmware modem.bin (implementato nella versione 0.16 beta) e Firmware NON-HLOS.bin e poi confermiamo con la spunta in alto a destra... alla richiesta di dividere le azioni rispondiamo no...
    ora possiamo lasciare tutto com' è e confermiamo il flash cliccando sul lampo in basso a sinistra....
    fatto ciò attendiamo il flash (riavvi e schermate nere comunque attendiamo con tranquillità)...

    se al riavvio di lollipop, si bloccasse (attendere comunque con calma) sulla scritta samsung , potrebbero rendersi necessari i wipe (quindi togliere la batteria, rimetterla, accendere in recovery ed eseguire i wipe)....

    flashando con FlashFire non viene caricato il bootloader....
    se si proviene da firmware kitkat, questo potrebbe causare (non è detto) problemini, come non andare più in recovery da tasti, ma si riavviava normalmente o non rimanere spento, se collegato all' alimentazione (appunto da spento), eccc, allora l' ho estratto dal firmware, preparato, uppato qui... si rendesse necessario il flash, flasharlo con odin da pc da pda (o ap a seconda della versione di odin usata).... (usare il file così come si scarica, senza estrarlo)...

    anche flashando il firmware completo con odin (per ora) si può comunque fare il downgrade a kitkat...

    per il resto non abbiamo disabilitato ancora le app del knox.. (vedremo se possono dare problemi)....
    Ultima modifica di jonn; 14-05-15 alle 01:19
    Spoiler:

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    big76 (29-06-15),Guarino (16-04-15),Iron67 (30-09-15),wiimax (27-04-16)

  6. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    riservato 2....
    Spoiler:

  7. #4
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Ho un dubbio grosso come una casa...i due file - firmware e SuperSU - vanno flashati insieme? Perché è uscita la versione i9505 stock, sempre UK, e stavo per mettere quella con Odin...ma se poi volessi fare il root, non posso fare solo con Odin Mobile e lo zip SuperSu DOPO aver flashato la rom?
    Grazie per la pazienza, scusami se ti chiedo ma non vorrei fare cavolate

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio grosso come una casa...i due file - firmware e SuperSU - vanno flashati insieme? Perché è uscita la versione i9505 stock, sempre UK, e stavo per mettere quella con Odin...ma se poi volessi fare il root, non posso fare solo con Odin Mobile e lo zip SuperSu DOPO aver flashato la rom?
    Grazie per la pazienza, scusami se ti chiedo ma non vorrei fare cavolate
    Ciao. .. no, se non li flashi insieme perdi il root e devi rifare tutto ripartendo da kitkat rootato (quindi dovresti riflashare con odin kk, rifare procedura root e poi guida al primo post)...
    Ultima modifica di jonn; 16-03-15 alle 14:45
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Madden91 (16-03-15)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Cochinho90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    723
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    jonn ma con questa procedura si avranno i futuri aggiornamenti samsung via OTA?

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ciao jonn, vedo che questa guida assomiglia molto a quella di peppe130 per il flash delle rom. Avrei qualche domanda: il firmware che metti in download e lo stock che scarichi da sammobile? Hai provato ad effettuare un downgrade da lollipop a kitkat dopo il flash del bootloader? Il contatore e sempre rimasto a 0x0 giusto? Hai riscontrato problemi nel flash della rom? Ti ringrazio in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cochinho90 Visualizza il messaggio
    jonn ma con questa procedura si avranno i futuri aggiornamenti samsung via OTA?
    Il sistema risulta personalizzato, quindi ota non aggiorna... (personalmente aggiorno sempre e solo con odin) e comunque aggiornando perderesti il root...

    Quote Originariamente inviato da Nex94 Visualizza il messaggio
    Ciao jonn, vedo che questa guida assomiglia molto a quella di peppe130 per il flash delle rom. Avrei qualche domanda: il firmware che metti in download e lo stock che scarichi da sammobile? Hai provato ad effettuare un downgrade da lollipop a kitkat dopo il flash del bootloader? Il contatore e sempre rimasto a 0x0 giusto? Hai riscontrato problemi nel flash della rom? Ti ringrazio in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si, il firmware è quello di sammobile. ..
    Di dowgrade ne ho fatti più di uno ( ho fatto parecchie prove) sia dopo il flash del bootloader che dopo flash del firmware completo con odin da pc...
    Il flag è tuttora a 0x0...
    A guida ultimata (trovata la procedura ottimale che ho riportato ) non ho avuto nessun tipo di problema con il flash....
    Spoiler:

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Nex94 (16-03-15),turoby59 (20-03-15)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Confermo che funziona alla perfezione
    S4 aggiornato a Lollipop stock (I9505XXUHOB7) con root e Knox sempre 0x0.
    Per ora non ho ancora dovuto freezare o rimuovere alcun servizio ed ho lasciato il vecchio bootloader (vengo dalla I9505XXUGNG8 ITV) in quanto in recovery sembra entrare senza problemi (già fatto un full wipe dopo aver installato la I9505XXUHOB7).

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Confermo che funziona alla perfezione
    S4 aggiornato a Lollipop stock (I9505XXUHOB7) con root e Knox sempre 0x0.
    Per ora non ho ancora dovuto freezare o rimuovere alcun servizio ed ho lasciato il vecchio bootloader (vengo dalla I9505XXUGNG8 ITV) in quanto in recovery sembra entrare senza problemi (già fatto un full wipe dopo aver installato la I9505XXUHOB7).
    perfetto mi fa piacere...

    Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Posso passare da 4.3 jb a lollipop?
    direi che non dovrebbero esserci problemi...
    comunque qui sei ot... continua in https://www.androidiani.com/forum/mo...s-europei.html...
    Spoiler:

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy