CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Il mio s4 non si accende più ne in recovery mode ne nel sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofz1 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di seguire le guide menzionate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...dding-gs4.html
    troverai tutto cio che serve
    Scusa la mia grande ignoranza, ma quale di quelle guide che consiglia, posso seguire?

    Un tuo consiglio?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Già fatta seguendo questa guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...bootloder.html , ma ha fallito.

    Vorrei evitare di perdere anche la Download Mode..
    Prova con questa procedura...la guida che hai seguito è utile solamente a chi ha ancora il vecchio bootloader ed è probabile che l'errore che ti da in fase di deep clean sia dovuto alla presenza del nuovo bootloader...purtroppo con un cell che non si avvia è difficile averne la certezza, si deve andare a tentativi...non ricordi che firmware avevi prima di flashare la cyano?
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    Bewir (02-05-15)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Prova con questa procedura...la guida che hai seguito è utile solamente a chi ha ancora il vecchio bootloader ed è probabile che l'errore che ti da in fase di deep clean sia dovuto alla presenza del nuovo bootloader...purtroppo con un cell che non si avvia è difficile averne la certezza, si deve andare a tentativi...non ricordi che firmware avevi prima di flashare la cyano?
    Grazie veramente di avermi risposto eri tu che avevi aiutato quella persona ora provo subito e vi aggiorno, comunque no non ne ho la più pallida idea
    Ultima modifica di Bewir; 02-05-15 alle 14:58

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Prova con questa procedura...la guida che hai seguito è utile solamente a chi ha ancora il vecchio bootloader ed è probabile che l'errore che ti da in fase di deep clean sia dovuto alla presenza del nuovo bootloader...purtroppo con un cell che non si avvia è difficile averne la certezza, si deve andare a tentativi...non ricordi che firmware avevi prima di flashare la cyano?
    Ok mi hai veramente salvato la vita. Non so come ci sei riuscito, pensavo alla solita scritta "FAIL" e invece ho fatto i salti di gioia ahahahah

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Ok mi hai veramente salvato la vita. Non so come ci sei riuscito, pensavo alla solita scritta "FAIL" e invece ho fatto i salti di gioia ahahahah
    Ultima domanda.. mi ha riavviato il telefono ma ho nuovamente tutti i programmi... ROM Manager, Cjanogen, Ho veramente tutto anche i programmi per eliminare le applicazioni di sistema, ma per esempio non avevo le opzioni di sviluppatore,non ho i root...queste applicazioni posso creare qualche problema? perchè se tutto va bene già che ci sono rimetterei cjanogen... però non vorrei rischiare veramente niente...
    Ultima modifica di Bewir; 02-05-15 alle 16:13

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Ultima domanda.. mi ha riavviato il telefono ma ho nuovamente tutti i programmi... ROM Manager, Cjanogen, Ho veramente tutto anche i programmi per eliminare le applicazioni di sistema, ma per esempio non avevo le opzioni di sviluppatore,non ho i root...queste applicazioni posso creare qualche problema? perchè se tutto va bene già che ci sono rimetterei cjanogen... però non vorrei rischiare veramente niente...
    Adesso che è ripartito, l'ideale sarebbe quello di effettuare un full reset...dovresti formattare la memoria di massa e la microsd (ovviamente dopo aver salvato i tuoi file personali) e fare un reset completo del telefono (Impostazioni->Account->Backup e ripristino->Ripristina dati di fabbrica), fatto questo di nuovo download mode e flash di un firmware ITA in modo da avere tutto ripulito e pronto a ricominciare....
    Ricapitolando:

    1. Backup contenuto Memoria di massa e MicroSD
    2. Impostazioni->Altro->Memoria->Formatta scheda SD
    3. Impostazioni->Account->Backup e ripristino->Ripristino dati di fabbrica


    Fatti questi passaggi il telefono si riavvierà...a questo punto nel momento in cui sta per riavviarsi dopo il reset tieni premuto "Volume giù" in modo da non farlo ripartire ma mandarlo direttamente in "Download mode", collegalo al pc e procedi con il flash di un firmware ITA:



    Completato il flash, lascia riavviare ed una volta completato il primo boot, spegni nuovamente ed entra in recovery (Volume Su + Accensione) e procedi con un "Wipe data/Factory Reset" e con un "Wipe Cache Partition" e riavvia...in questo modo oltre ad ever dato un ulteriore "ripulita" al tuo S4 avrai riallineato il CSC (se questo era variato).
    Terminati questi passaggi avrai un S4 perfettamente ripulito con CSC Italia...ovviamente sarà completamente stock, quindi se vorrai riprendere con il modding, dovrai effettuare il root e flashare una custom recovery.
    Felice di esserti stato utile
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    Bewir (03-05-15)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Adesso che è ripartito, l'ideale sarebbe quello di effettuare un full reset...dovresti formattare la memoria di massa e la microsd (ovviamente dopo aver salvato i tuoi file personali) e fare un reset completo del telefono (Impostazioni->Account->Backup e ripristino->Ripristina dati di fabbrica), fatto questo di nuovo download mode e flash di un firmware ITA in modo da avere tutto ripulito e pronto a ricominciare....
    Ricapitolando:

    1. Backup contenuto Memoria di massa e MicroSD
    2. Impostazioni->Altro->Memoria->Formatta scheda SD
    3. Impostazioni->Account->Backup e ripristino->Ripristino dati di fabbrica


    Fatti questi passaggi il telefono si riavvierà...a questo punto nel momento in cui sta per riavviarsi dopo il reset tieni premuto "Volume giù" in modo da non farlo ripartire ma mandarlo direttamente in "Download mode", collegalo al pc e procedi con il flash di un firmware ITA:



    Completato il flash, lascia riavviare ed una volta completato il primo boot, spegni nuovamente ed entra in recovery (Volume Su + Accensione) e procedi con un "Wipe data/Factory Reset" e con un "Wipe Cache Partition" e riavvia...in questo modo oltre ad ever dato un ulteriore "ripulita" al tuo S4 avrai riallineato il CSC (se questo era variato).
    Terminati questi passaggi avrai un S4 perfettamente ripulito con CSC Italia...ovviamente sarà completamente stock, quindi se vorrai riprendere con il modding, dovrai effettuare il root e flashare una custom recovery.
    Felice di esserti stato utile
    Veramente grazie, ora sto downlodando, comunque per moddare dopo hai fatto una guida? o un qualcosa? sei l'unico che riesco a capire senza problemi in questo campo.. veramente informandomi sul web vedo tutte guide diverse che mi confondono soltanto e mi portano alla distruzione del telefono..
    Se hai fatto una guida o un qualcosa potresti linkarmela, oppure una guida facile da capire che ritieni buona sicura e semplice..

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grande problema, continua a non entrare in recovery mode, me ne ero dimenticato che non funziona..
    Va bhe spero non sia un problema saltare l'ultimo procedimento per riallineare il CSC perchè ho un grandissimo bisogno del telefono...
    Magari domani se riesci mi puoi spiegare come far fuonzionare la recovery mode... che veramente mi da strano perchè non mi ha mai funzionato manualmente, solo da ROM Manager ...
    Ultima modifica di Bewir; 03-05-15 alle 00:57

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Veramente grazie, ora sto downlodando, comunque per moddare dopo hai fatto una guida? o un qualcosa? sei l'unico che riesco a capire senza problemi in questo campo.. veramente informandomi sul web vedo tutte guide diverse che mi confondono soltanto e mi portano alla distruzione del telefono..
    Se hai fatto una guida o un qualcosa potresti linkarmela, oppure una guida facile da capire che ritieni buona sicura e semplice..
    Per ottenere i privilegi di root scarica questo pacchetto:

    CF-Autoroot I9505

    Scompatta il file e procedi così:
    1. Spegni il cell e riavvialo in download mode (Volume giù + Accensione)
    2. Apri Odin (utilizza quello contenuto nel pacchetto scaricato)
    3. Nel campo PDA carica il file "CF-Auto-Root***tar.md5"
    4. Collega il tuo S4 e fai partire il flash
    5. Non scollegarlo fino a quando non ha completato il riavvio

    Fatto questo avrai ottenuto i privilegi di root ed avrai accesso al file system del tuo terminale.


    Il prossimo passo è quello d'installare una custom recovery, ti consiglio la TWRP, procedi così:
    1. Scarica la recovery da qui
    2. Spegni il tuo S4 e quindi accendilo in"Download Mode"
    3. Avvia Odin (puoi utilizzare lo stesso usato per il root) e nel campo "PDA" carica il file .tar della recovery precedentemente scaricata
    4. Collega lo smartphone e procedi con il flash
    5. Attendi che si riavvii completamente e quindi chiudi Odin e scollega il cell

    Adesso sei pronto per installare qualsiasi custom rom


    Ultima operazione, non obbligatoria ma che ti consiglio di effettuare, è quella di aggiornare il modem del tuo S4 (importante in particolare se andari ad utilizzare custom rom su base lollipop (android 5.x.x), per fare questo procedi così:
    1. Scarica il modem, io mi sento di consigliarti il modem XXUHOB7 (in ogni caso qui trovi tutti gli altri)
    2. Spegni il cell e riavvialo in download mode
    3. Avvia Odin e carica il file del modem (non scompattarlo lascialo così come scaricato) nella sezione "Phone"
    4. Collega il tuo S4 ed avvia il flash, attendi il riavvio completo e scollega il cavo usb
    5. Vai in Impostazioni->Altro->Info sul dispositivo e verifica che in "Versione banda di base" sia indicato la stessa versione modem appena installata


    Resta solo da decidere quale custom rom installare e divertirsi
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bewir Visualizza il messaggio
    Ok, grande problema, continua a non entrare in recovery mode, me ne ero dimenticato che non funziona..
    Va bhe spero non sia un problema saltare l'ultimo procedimento per riallineare il CSC perchè ho un grandissimo bisogno del telefono...
    Magari domani se riesci mi puoi spiegare come far fuonzionare la recovery mode... che veramente mi da strano perchè non mi ha mai funzionato manualmente, solo da ROM Manager ...
    Spesso è solo un discorso di "tempi di accensione", prova così:

    1. Spegni il cell
    2. Tenendo pressato il tasto "Volume su" accendi il telefono
    3. Appena acceso rilascia il tasto accensione ma non quello "Volume su" fino alla comparsa della scritta "Recovery booting" in alto a sinistra
    4. Alla comparsa della scritta "Recovery booting" rilascia il tasto "Volume su" ed attendi, dovrebbe entrare in recovery mode
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy