CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 220
Discussione:

[UFFICIALE] CM12 (& Successive) Cyanogenmod e Lineage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimmypage63 Visualizza il messaggio
    ah ci sono anche le gapps o me le devo scaricare a parte?
    a parte, le trovi nella stessa pagina (la prima) dove c'è il download della rom
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    jimmypage63 (15-06-17)

  3.  
  4. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per i Kernel-dipendenti un link ai kernel stock per GT-I9505 è qui su Androidiani.com https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornati.html

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Zefiro1980 per il post:

    FerrarisIV (15-06-17)

  6. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    a parte, le trovi nella stessa pagina (la prima) dove c'è il download della rom
    ho installato la optimized, non trovo differenze fondamentali,
    in negativo non funziona l'applicazione lineage downloader, mi dice che non c'è una versione ufficiale installata sul telefono, dunque si deduce che non si può aggiornare se non installando tutto da capo.

  7. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimmypage63 Visualizza il messaggio
    ho installato la optimized, non trovo differenze fondamentali,
    in negativo non funziona l'applicazione lineage downloader, mi dice che non c'è una versione ufficiale installata sul telefono, dunque si deduce che non si può aggiornare se non installando tutto da capo.
    Premesso che non ho mai installato la LAOS Optimized, se funziona come la LAOS ufficiale basta che scarichi lo ZIP, lo metti tipo nella memoria centrale, riavii con TWRP, fai "Installa", cerchi il file e via di SWIPE! Non dovresti perdere i dati, fa solo l'aggiornamento delle novità.

    L'APP Lineage Downloader fa riferimento al database presente su https://download.lineageos.org/ per cui credo veda nulla di ciò che riguarda la Optimized, in pratica diventa inutile se hai quest'ultima. Invece l'APP Official TWRP App dovrebbe continuare ad andare.
    Ultima modifica di Zefiro1980; 15-06-17 alle 20:51

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Zefiro1980 per il post:

    jimmypage63 (15-06-17)

  9. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo una settimana di smanettamenti vari voglio dare un mio contributo:
    STABLE4 nightly molto fluida e ben fatta, la OPTIMIZED uguale con alcune opzioni molto particolari in più, tutte e due hanno il bug che quando si riceve una chiamata oppure si effettua lo schermo diventa nero e non riappare più, quindi per chiudere una chiamata si deve impostare il tasto power.
    La STABLE3 incredibilmente non ha il problema dello schermo nero (questo significa che non tutti gli aggiornamenti riescono col buco), ed è per questo che a me piace usare questa...

    però ho riscontrato un problema che ha dell'incredibile e che non sono riuscito a risolvere dalle impostazioni e che riguarda tutte le ROM citate:
    il problema riguarda la rete ( la mia è wind), quando sono nella mia zona tutto normale, appena esco e faccio una decina di km mi da nessun servizio, faccio la ricerca reti, imposto wind e funziona, dopo lo standby ancora nessun servizio e sempre così, ritorno a casa e tutto perfetto, non è strano???
    se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto mi faccia sapere grazie...

  10. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimmypage63 Visualizza il messaggio
    ...però ho riscontrato un problema che ha dell'incredibile e che non sono riuscito a risolvere dalle impostazioni e che riguarda tutte le ROM citate:
    il problema riguarda la rete ( la mia è wind), quando sono nella mia zona tutto normale, appena esco e faccio una decina di km mi da nessun servizio, faccio la ricerca reti, imposto wind e funziona, dopo lo standby ancora nessun servizio e sempre così, ritorno a casa e tutto perfetto, non è strano???
    se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto mi faccia sapere grazie...
    Io ho WIND come te. Sul mio GT-I9505 ho installata l'ultima nightly ufficiale della Lineage OS (https://download.lineageos.org/jfltexx). In quanto a ricezione mai avuto problemi, mai. Leggevo di qualcuno che aveva problemi col bluetooth ma giusto una settimana fa mi sono connesso allo speacker bluetooth di un mio amico, ho fatto partire una playlist e non ha mai perso un colpo, nemmeno a 15 passi di distanza dallo speaker che col segnale bluetooth è tanto! Per quanto riguarda lo schermo che rimane nero durante e a fine chiamata ti posso affermare che avevo questo problema anch'io che è peggiorato nell'ultima nightly. Su questo sito https://www.androidiani.com/forum/an...rossimita.html al momento sembra che io abbia trovato la soluzione sul mio telefono seguendo solo la prima parte che ti riporto:

    Calibrazione Sensore Prossimità


    Scaricate dal playstore "Android Terminal Emulator"
    Avviate il terminale
    Digitate (ad ogni comando date invio ovviamente):
    su
    echo 0 > /sys/devices/virtual/sensors/proximity_sensor/prox_cal
    echo 1 > /sys/devices/virtual/sensors/proximity_sensor/prox_cal
    reboot


    Fatto questo ho provato a chiamare il numero del mio operatore, per me 155 con WIND, così che la voce guida parlasse come una vera telefonata e mi desse il tempo di smanettare. Col dito mi sono divertito più e più volte a oscurare il sensore di prossimità...risultato...al minimo avvicinamento lo schermo si spegneva immediatamente ma fin qui nulla di nuovo. Tuttavia poi togliendo il dito, tempo 1-2 secondi e lo schermo ora si riaccende. Al momento credo di aver risolto, nel caso di nuovi problemi vi farò sapere.

    P.S. Sono sicuro che questo problema sia qualcosa di software poiché da una nightly all'altra il problema aumenta o dimiuisce segno di una errata calibrazione. Se fosse il sensore allora lo schermo rimarrebbe sempre acceso perché non vede l'orecchio. Sul Play Store ci sono 2-3 App che millantano miracolosi FIX che a me non hanno risolto nulla. D'ogni modo, visto il prezzo veramente esiguo (neanche 5€), su eBay ho comprato un nuovo sensore di prossimità così se ho ancora problemi apro il cellulare, butto il vecchio e metto il nuovo, male non gli fa. Su YouTube ci sono parecchie guide su come smontare pezzo per pezzo il GT-I9505.
    Ultima modifica di Zefiro1980; 24-06-17 alle 01:21

  11. #167
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zefiro1980 Visualizza il messaggio
    ...
    Leggevo di qualcuno che aveva problemi col bluetooth
    ...
    Forse ero io, ma da quando ho messo il kernel stock al posto di Alucard non ho più avuto grossi problemi.

    Anche la luminosità automatica mi dà pochi problemi, solo a volte il telefono, in ambienti bui oppure la sera, fatica a illuminarsi a dovere, oppure quando la batteria è sotto il 15% (soglia sotto la quale ho impostato il risparmio energetico)
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  12. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io uso il kernel stock e a parte il problema della rete descritto sopra non ne ho altri, ma penso che il mio problema non è addebitabile alla ROM ma proprio al telefono.

    il problema di "nessun servizio" l'ho risolto (per modo di dire) impostando la rete su 2G, in questo modo il telefono non perde il segnale ma ho una connessione dati sempre su E quindi molto lenta, forse è un problema di SIM?
    Ultima modifica di jimmypage63; 25-06-17 alle 10:16

  13. #169
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Forse ero io, ma da quando ho messo il kernel stock al posto di Alucard non ho più avuto grossi problemi.

    Anche la luminosità automatica mi dà pochi problemi, solo a volte il telefono, in ambienti bui oppure la sera, fatica a illuminarsi a dovere, oppure quando la batteria è sotto il 15% (soglia sotto la quale ho impostato il risparmio energetico)
    Senza il Kernel non si può fare la ricarica veloce... Giusto?

  14. #170
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Senza il Kernel non si può fare la ricarica veloce... Giusto?
    Non lo so... da dove lo vedo?

    Ho notato solo ora (visto che non la usavo) che manca la app Stweaks, dove c'erano tantissimi settaggi e opzioni da attivare. Non so se è perché ho messo lo stock kernel anziché Alucard
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy