CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 46 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 456
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [GS6 EDGE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davideeeee Visualizza il messaggio
    Esiste una rom compatibile con il kernel stock? magari anche 5.0?
    Non saprei, non seguo più s6 da tempo. Devi provare a cercare su xda facendo massima attenzione che tutto ciò che vuoi provare sia compatibile con la tua variante particolare di s6

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2.  
  3. #402
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti è un pò che nn seguo il forum, quindi spero di scrivere nella sezione giusta, da poco mi hanno regalato un s6 edge, volevo sapere se per la
    MOD Foto contatto in chiamata a tutto schermo
    ci sono notizie per il nostro terminale, ho trovato in giro una MOD che fa al caso mio ma dice che è compatibile per G928, adesso visto che è un pò che nn smanetto, volevo chiedere visto che la mod deve essere caricata con Custom recovery, nel thred suggerisce la Philz, nn mi ricordo se nel caso posso usare la MOD anche sul nostro cell., devo prima rootare e poi installare recovery oppure posso direttamente installare quest'ultima???????
    Vi ringrazio in anticipo
    Se non lo sai, non è detto che sei ignorante!!!!!

  4. #403
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao! Stamattina mi sono finalmente registrato e presentato nell'apposita sezione
    Adesso vorrei porvi una domanda,magari banale,magari già affrontata,ma giuro che sono stato tutta la notte in cerca di una discussione che potesse essermi d'aiuto... Senza però riuscire a venirne a capo.
    Vi pongo la mia domanda:
    Mia sorella possiede un Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F) brandizzato Tre,che seppur aggiornato,è ormai intasato da app stupide,spam,forse anche virus ed errori di ogni tipo. Mi basterebbe sicuramente fare un hard reset,ma siccome l'operazione non mi appagherebbe più di tanto (non a caso sono in questo forum ),vorrei sbrandizzare il terminale. E quì sorgono i miei dubbi! So che serve il file .Pit perchè per quel che ne so,e per quel che ho letto durante questa lunga notte,se io adesso dovessi limitarmi a flashare l'ultimo firmware no brand tramite odin,mi ritroverei sicuramente con un errore in "hidden" per via della partizione magari troppo piccola che il brand Tre ha riservato.
    Qualcuno sa dirmi quale file .Pit devo usare? Su SamMobile ne ho trovati diversi e non sono riuscito a capire la differenza tra di essi.

    PS. Piccolo off topic che però credo possa essere benigno: Durante questa mia ricerca,mi è venuto in mente che sul mio S7 Flat sono riuscito a sbrandizzare da brand Tim a No Brand senza l'uso del file .Pit, questo perchè per quel che sono riuscito a capire,in quella versione del firmware c'era più di un file (mi sembra 4) incluso il CSC,che a detta di qualcuno contiene già al suo interno il file .Pit.
    Così preso da questo mio colpo di genio scarico il tool SamFirm,seleziono l'ultimo firmware no brand per il modello s6 edge interessato e lo scarico mettendo la spunta su "Binary Nature". A fine operazione mi sono ritrovato con la cartella del firmware contentente tutti i file da inserire nei relativi campi di odin,incluso questo famoso file CSC.

    Che fare? Aspetto che qualcuno di voi sappia dirmi quale file .Pit usare? O posso affidarmi al firmware no brand che ho scaricato in "binary mode" tramite SamFirm contenente il CSC,sperando che abbia al suo interno il .Pit?
    Vi ringrazio in anticipo

  5. #404
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho sempre utilizzato il firmware preso da sammobile e poi installato normalmente con Odin lasciando tutto come sta. Però un debrand ad un terminale della H3g non l'ho mai fatto. Per sicurezza inoltro la tua richiesta allo staff Samsung.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    PsychoMirko (07-02-18)

  7. #405
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Credo che chiarire questo dettaglio possa contribuire anche al bene di molti altri,oltre che al mio,visto che ho letto in giro che molti hanno avuto problemi a sbrandizzare partendo da un S6 Edge H3g per via di una partizione (mi pare chiamata "Hidden"),che sembra risultare più piccola e quindi non idonea a qualsiasi altro firmware se non brand Tre.
    Ecco perchè chiedo gentilmente dove poter reperire e quale fosse il file .pit adeguato,o come comunque riuscire a fare un debrand completo partendo proprio da un S6 Edge H3g.

  8. #406
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Credo che chiarire questo dettaglio possa contribuire anche al bene di molti altri,oltre che al mio,visto che ho letto in giro che molti hanno avuto problemi a sbrandizzare partendo da un S6 Edge H3g per via di una partizione (mi pare chiamata "Hidden"),che sembra risultare più piccola e quindi non idonea a qualsiasi altro firmware se non brand Tre.
    Ecco perchè chiedo gentilmente dove poter reperire e quale fosse il file .pit adeguato,o come comunque riuscire a fare un debrand completo partendo proprio da un S6 Edge H3g.
    Si esatto, come dici te con s6 ci sono sempre stati problemi legati al debrand, a causa delle differenti dimensioni dei partizionamenti interni che i brand usano differenza del firmware "pulito" nobrand itv. S7 non ha questi problemi. Quoto il collega @DreamReaper per sammobile, la ritengo l'unica fonte affidabile dove potere attingere.

    Per effettuare il debrad considera che:

    - sarà necessario un wipe data/factory reset dopo il flash per allineare il csc, backuppa tutto
    - serve il pit per chi viene da h3g, può essere che servano un paio di tentativi
    - prendi il firmware itv nobrad da qui: download G925FXXU5EQD4_G925FITV5EQD1_ITV.zip, non è il più recente ma ho solo questo al momento in download veloce, ti farà fare i successivi aggiornamenti tramite ota comunque
    - prendi questi 2 pit:

    Non ricordo qualche dei due serva, prova, nel caso fallisse uno su odin usa l'altro
    Importante apri e chiudi Odin ad ogni tentativo: prendi questo odin: download Odin3_v3.10.6.zip
    - carica il firmware su Ap
    - vai su pit e inserisci il primo pit, metti anche la spunta su repartition
    - se tutto va a buon fine il flash avverrà senza problemi

    EDIT, ho erroneamente linkato i pit per s6 normali, adesso ti recupero quelli giusti
    EDIT 2, eccolo sistemato sopra
    Ultima modifica di bluflight13; 03-02-18 alle 22:31
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    PsychoMirko (07-02-18)

  10. #407
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie bluflight13,mi sarei aspettato prima o poi una tua signor risposta. Ma non mi sarei certamente aspettato che il tutto avvenisse tanto in fretta! Diciamo che sono sempre stato un buon occhio vigile su tutti voi proprio per questo mi sono arreso alla tentatione di unirmi.
    Comunque!
    Consiglio vivamente di citare,o inserire quanto detto in questa nostra conversazione nella guida/topic principale adeguato,in quanto come detto prima non ho trovato nulla di chiaro che specificasse l'importanza dei file .pit per chi proviene da H3g. Io stavo per flashare,ma il mio "sesto senso" mi fermò subito. E non trattandosi di un device mio avrei voluto evitare di trattenerlo con me per più di un giorno (diciamocelo chiaro: mia sorella senza cellulare avrebbe veramente rotto le scatole ) anche perchè io nella vita ho i miei tempi,e queste per me sono operazioni per modo ironico di dire "sacre". Con calma ma fatte bene.

    Procedo così:
    Scarico il firmware che mi hai dato tu
    Scarico i file pit. Non so se siano zippati,in caso lo fossero li estraggo fino ad ottenere il file con estensione .pit.
    Apro Odin.
    Poi effettuo la procedura di flashing tramite Odin inserendo pit,firmware,e la relativa spunta su repartition.





    Mi resta qualche domanda da fare... Spero mi perdonerai! Prendilo come un piccolo confronto verso la quale nutro una certa stima.
    Per caso mi hai dato un firmware in particolare? Intendo tipo quelli formati da un unico file o dai 4 file "AP, BL, CP, CSC"... Potrei tranquillamente usare un firmware più aggiornato per effettuare il tutto?. Io non l'ho ancora scaricato il firmware che mi hai dato tu, lo farò domani sull'altro PC, quindi non ho ancora potuto controllare. Ma a questo punto scommetto che si possa solo ed esclusivamente trattare di un firmware formato da un unico file da inserire in AP come mi sembra anche d'aver letto... E sai perchè ne sono quasi sicuro? Perchè se non fosse così e si andasse ad usare un firmware formato dai 4 file "AP, BL, CP, CSC" + file il .pit aggiunto manualmente,il device potrebbe entrare in brick a causa di un possibile conflitto con la ripartizione imposta dallo stesso CSC (visto che come ho sentito vociferare in giro,quest'ultimo ha già al suo interno una specie di file pit).
    Dimmi se questo mio "svarione" possa avere un senso... Altrimenti,cancellalo pure. era pura curiosità.

    Per quanto riguarda questo S6 Edge,consideriamolo sbrandizzato entro domani. Vi aggiornerò!
    Ultima modifica di PsychoMirko; 04-02-18 alle 04:58

  11. #408
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Grazie bluflight13,mi sarei aspettato prima o poi una tua signor risposta. Ma non mi sarei certamente aspettato che il tutto avvenisse tanto in fretta! Diciamo che sono sempre stato un buon occhio vigile su tutti voi proprio per questo mi sono arreso alla tentatione di unirmi.
    Comunque!
    Consiglio vivamente di citare,o inserire quanto detto in questa nostra conversazione nella guida/topic principale adeguato,in quanto come detto prima non ho trovato nulla di chiaro che specificasse l'importanza dei file .pit per chi proviene da H3g. Io stavo per flashare,ma il mio "sesto senso" mi fermò subito. E non trattandosi di un device mio avrei voluto evitare di trattenerlo con me per più di un giorno (diciamocelo chiaro: mia sorella senza cellulare avrebbe veramente rotto le scatole ) anche perchè io nella vita ho i miei tempi,e queste per me sono operazioni per modo ironico di dire "sacre". Con calma ma fatte bene.

    Procedo così:
    Scarico il firmware che mi hai dato tu
    Scarico i file pit. Non so se siano zippati,in caso lo fossero li estraggo fino ad ottenere il file con estensione .pit.
    Apro Odin.
    Poi effettuo la procedura di flashing tramite Odin inserendo pit,firmware,e la relativa spunta su repartition.





    Mi resta qualche domanda da fare... Spero mi perdonerai! Prendilo come un piccolo confronto verso la quale nutro una certa stima.
    Per caso mi hai dato un firmware in particolare? Intendo tipo quelli formati da un unico file o dai 4 file "AP, BL, CP, CSC"... Potrei tranquillamente usare un firmware più aggiornato per effettuare il tutto?. Io non l'ho ancora scaricato il firmware che mi hai dato tu, lo farò domani sull'altro PC, quindi non ho ancora potuto controllare. Ma a questo punto scommetto che si possa solo ed esclusivamente trattare di un firmware formato da un unico file da inserire in AP come mi sembra anche d'aver letto... E sai perchè ne sono quasi sicuro? Perchè se non fosse così e si andasse ad usare un firmware formato dai 4 file "AP, BL, CP, CSC" + file il .pit aggiunto manualmente,il device potrebbe entrare in brick a causa di un possibile conflitto con la ripartizione imposta dallo stesso CSC (visto che come ho sentito vociferare in giro,quest'ultimo ha già al suo interno una specie di file pit).
    Dimmi se questo mio "svarione" possa avere un senso... Altrimenti,cancellalo pure. era pura curiosità.

    Per quanto riguarda questo S6 Edge,consideriamolo sbrandizzato entro domani. Vi aggiornerò!
    Il firmware è composto da un unico file, va estratto e poi caricato su Odin. Ti ho dato quello perché era l'unico che avevo sul mio server così potevi scaricarlo velocemente, altrimenti il più recente lo trovi sempre su sammobile ma hai tempi di download più lenti. Facci sapere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    PsychoMirko (07-02-18)

  13. #409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allarme rosso... Il Pit SM-G925F OXA non è buono,almeno non nel mio caso. Mi ritrovo nella condizione più critica. è fermo sulla schermata azzurra dove il messaggio recita "An error has occurred while updating the device... ecc" e mi suggerisce di ripristinare tramite Smart Switch!

  14. #410
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Allarme rosso... Il Pit SM-G925F OXA non è buono,almeno non nel mio caso. Mi ritrovo nella condizione più critica. è fermo sulla schermata azzurra dove il messaggio recita "An error has occurred while updating the device... ecc" e mi suggerisce di ripristinare tramite Smart Switch!
    Ciao! Su S6 non ho esperienza diretta, ma sul fratello maggiore si. Non ho mai installato il PIT solo il firmware completo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 41 di 46 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy