CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130
Discussione:

[GUIDA][G925F] Come ottenere il root su Nougat 7 (ATTENZIONE SI PERDE LA GARANZIA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][G925F] Come ottenere il root su Nougat 7 (ATTENZIONE SI PERDE LA GARANZIA)



    * ATTENZIONE: quando si parla di odin si presume che ognuno sia consapevole di quello che sta facendo dato che si tratta di uno strumento molto delicato.

    NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE DERIVANTI DA UN USO IMPROPRIO O ERRATO DEGLI STRUMENTI RIGUARDANTI IL MODDING. SIAMO TUTTI GRANDI ED OGNUNO DEVE ESSERE CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE STA FACENDO


    * IMPORTANTE LEGGERE PRIMA DI TUTTO CON ATTENZIONE: lo scopo di questa guida è di fare ottenere i permessi di root a chi ha il knox flaggato (ovvero garanzia persa) su 5.1.1 nel modo più semplice e diretto possibile. Se usate questa guida su un telefono completamente originale stock mai rootato siate consapevoli che scatta knox e perderete la garanzia in maniera definitiva


    * IMPORTANTE 2: se possibile, usate sempre un pc portatile per effettuare operazioni di flash con Odin, in quanto col fisso se (ipotesi) andasse via la corrente proprio durante il flash con conseguente spegnimento del pc e interruzione improvvisa del flash stesso, c'è una buona probabilità che il telefono sia diventato un fermacarte senza nessuna possibilità di essere resuscitato.


    * ISTRUZIONI per Nougat 7:

    1- come prima cosa dovete avere i driver per telefoni samsung installati su pc. Se non li avete ancora, scaricateli da qui e installateli: download SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1.5.51.0.exe
    2- scaricate cf-autoroot: download CF-Auto-Root-zerolte-zeroltexx-smg925f.zip
    3- estraete il contenuto dello zip in una cartella
    4- scaricate la corretta versione di Odin per S6: download Odin3_v3.10.7.zip
    5- estraete la cartella di Odin appena scaricata e mettetela nel pc
    6- entrate nella cartella di Odin appena estratta e cliccate col tasto destro del mouse su Odin3_v3.10.7.exe facendolo così partire da amministratore
    7- spegnete il telefono. Da spento avviatelo in download mode tramite la pressione dei tasti home+power+volume giù fino ad arrivare a questa schermata:



    8- premete volume su per continuare come scritto, arrivando a quest'altra schermata:



    9- adesso collegate il telefono al pc col cavo usb (meglio) originale, e su odin si illuminerà la finestrella relativa alla voce ID:COM che identifica la porta di collegamento attiva col telefono (la com3 nel mio caso, ma potrebbe anche avere un altro nome). Assicuratevi anche che nella finestrella sotto compaia la scritta Added:



    10- cliccate su AP per andare a selezionare il file in formato .tar.md5 del cf-autoroot precedentemente scaricato



    11- premete Start in basso per fare partire il flash. Adesso non rimane che aspettare la fine del flash, al termine il telefono si riavvierà da solo
    12- importante: nel tab Options (qui sotto in figura) NON toccate assolutamente niente, va lasciato tutto così come lo trovate:




    13- da spento, entriamo in recovery (home+power+volume su), installa e andiamo a selezionare lo zip di supersu precedentemente messo nella sdinterna del telefono, e diamo il flash, così da ottenere i permesi di root. Riavviamo il telefono

    14- per chi poi vuole montare una custom recovery, flashate questa TWRP sempre in AP su odin: download twrp_3.2.1-0.tar


    * RINGRAZIAMENTI:

    - utente xda arter97 per la custom recovery, dategli i thanks sul suo thread ufficiale qui: [http://forum.xda-developers.com/gala...xy-s6-t3171246
    - chainfire per supersu per il root: http://forum.xda-developers.com/apps...v2-05-t2868133
    - sammobile per Odin
    Ultima modifica di bluflight13; 09-02-18 alle 13:47
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    Cafone (13-11-15),carotix (28-07-16),DreamReaper (02-11-15),ggia67 (06-12-15),Ghost277 (12-02-16),ilochab (09-10-19),Loraki (13-03-16),MaRkO72 (29-01-16)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    * ISTRUZIONI PER 5.1.1:

    1- come prima cosa dovete avere i driver per telefoni samsung installati su pc. Se non li avete ancora, scaricateli da qui e installateli: download SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1.5.51.0.exe
    2- scaricate il kernel che ci serve per ottenere i permessi di root: Unikernel in formato Odin da qui: download UniKernel v9.1 ODIN FLASHABLE
    3- scaricate la corretta versione di Odin per S6: download Odin3_v3.10.7.zip
    4- estraete la cartella di Odin appena scaricata e mettetela nel pc
    5- entrate nella cartella di Odin appena estratta e cliccate col tasto destro del mouse su Odin3_v3.10.7.exe facendolo così partire da amministratore
    6- spegnete il telefono. Da spento avviatelo in download mode tramite la pressione dei tasti home+power+volume giù fino ad arrivare a questa schermata:



    7- premete volume su per continuare come scritto, arrivando a quest'altra schermata:



    8- adesso collegate il telefono al pc col cavo usb (meglio) originale, e su odin si illuminerà la finestrella relativa alla voce ID:COM che identifica la porta di collegamento attiva col telefono (la com3 nel mio caso, ma potrebbe anche avere un altro nome). Assicuratevi anche che nella finestrella sotto compaia la scritta Added:



    9- cliccate su AP per andare a selezionare il kernel precedentemente scaricato



    10- premete Start in basso per fare partire il flash. Adesso non rimane che aspettare la fine del flash, al termine il telefono si riavvierà da solo
    11- importante: nel tab Options (qui sotto in figura) NON toccate assolutamente niente, va lasciato tutto così come lo trovate:




    * RINGRAZIAMENTI:

    - utente xda g.lewarne per il kernel rooted, dategli i thanks sul suo thread ufficiale qui: http://forum.xda-developers.com/gala...ernel-t3100395
    Ultima modifica di bluflight13; 26-08-17 alle 23:11
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (02-11-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    non ho capito una cosa. allora una volta flashato il kernel citato sopra ,il flag al knox sparisce. invece se dopo ci riflasho sopra un altro kernel il knox viene invalidato??

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    non ho capito una cosa. allora una volta flashato il kernel citato sopra ,il flag al knox sparisce. invece se dopo ci riflasho sopra un altro kernel il knox viene invalidato??
    No. Il flash del kernel procura i permessi di root. Mi è stato chiesto più volte come fare il root da chi ha il knox già flaggato. Questo è il modo diretto per ottenere i permessi di root. Ovvio che se segue la guida chi ha tutto "vergine" il knox scatta subito. Come sappiamo non è resettabile in nessun modo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo non è basato sul 5.0.2 giusto? Ergo le impronte funzionano? Grazie anticipatamente raga

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chopin94 Visualizza il messaggio
    Questo non è basato sul 5.0.2 giusto? Ergo le impronte funzionano? Grazie anticipatamente raga
    Se lo usi su un fw 5.1.1 avrai il lettore impronte funzionante, a discapito della garanzia appunto
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    chopin94 (15-11-15),Ghost277 (12-02-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedura passo passo ed ho ottenuto i root per i miei scopi antipubblicitari
    Volevo sapere se è normale che in fase di avvio mi appaia una scritta in rosso KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING
    A volte accecade che per i primi minuti dopo un avvio, la tendina non scende. Potrebbe essere dipeso dal nuovo kernel?
    G925F

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me compare anch'io penso dipenda dal nuovo kernel...

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cafone Visualizza il messaggio
    Ho seguito la procedura passo passo ed ho ottenuto i root per i miei scopi antipubblicitari
    Volevo sapere se è normale che in fase di avvio mi appaia una scritta in rosso KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING
    A volte accecade che per i primi minuti dopo un avvio, la tendina non scende. Potrebbe essere dipeso dal nuovo kernel?
    Si normale quella scritta, non rappresenta un problema. Per la tendina potrebbe essere normale in alcuni casi sia un po' pigra appena avviato il telefono
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  15. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Cafone (16-11-15)

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy