CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 356
Discussione:

[S7 Edge] Flash e allineamento CSC di Nougat btu UK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [S7 Edge] Flash e allineamento CSC di Nougat btu UK

    # come installare correttamente N sul vostro dispositivo, grazie a @clarkkk per le precise indicazioni :

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Certo!

    Innanzitutto scaricare l'ultimo firmware marshmallow btu UK disponibile : download veloce MM G935FXXU1BPLB_G935FBTU1BPK3_BTU.zip

    Fare un wipe data prima del flash con odin (ATTENZIONE SI PERDE L'INTERO CONTENUTO DEL TELEFONO)

    Caricare su odin tutti i file contemporaneamente, importante mettere il CSC NON home : download Odin https://www.dropbox.com/s/44bsle8l1k....12.3.zip?dl=0

    Dopo che il dispositivo si è riavviato (se preimpostata la lingua inglese significa quasi sicuramente che il CSC sia allineato, altrimenti spegnere e fare un wipe data da recovery), se volete ripristinare le app+dati da Samsung cloud, quando mettete l'account Google, non fate ripristinare le applicazioni dal play store ma le ripristinate dopo quando effettuerete l'accesso all'account Samsung

    Andate in impostazioni e cercate l'aggiornamento a Nougat manualmente se non ve lo propone il telefono

    Ps
    Se volete essere sicuri di aver allineato il CSC, scaricate dal play store Phone info e nella sezione CSC deve essere come immagine
    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


    Salve a tutti,
    visto che è uscito noguat per uk e altri paesi europei,
    stavo pensando di aggiornare direttamente tramite odin senza attendere ulteriolmente..

    Ma ho i seguenti quesiti:
    1.) conviene flashare o aspettare? considerare che ho già vasta esperienza e ho flashato già tantissime volte in passato. Ma la domanda è.. quando è previsto in italia? Perche se devo aspettare metà febbraio valuto subito il flash
    2.) Una versione Uk diversamente da una francese o altra nazionalità.. cosa cambia? Ad esempio la versione Uk ha una legge che non visualizza il numero chiamate se pubblicità o altro.Quale versione consigliate per avere tutte le funzionalità tra uk, francese o altro? io non vorrei perdere nessuna funzionalità.
    4.) quali altri svantaggi presenta il flash di altro paese a livello di ricezione o gps? nel senso magari peggiora la ricezione o gps visto che magari ha un modem diverso dal firware italiano?
    5.) Ogni volta che flasho noguat di un altro paese, perdo necessariametne tutto? so che se cambia il csc dovrei perdere tutto.. in questo facendo un flash completo mi aspetto questo.


    ps. importante non voglio perdere la garanzia
    Ultima modifica di bluflight13; 13-02-17 alle 23:32
    Tony

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    1.) è una considerazione del tutto soggettiva, nel senso che solo Samsung sa quando rilascerà in Italia l'aggiornamento, tenendo in considerazione che avranno la precedenza il no brand e i Vodafone e poi tutti gli altri (e solitamente tim e wind se la prendono parecchio comoda), dalle esperienze precedenti, solitamente dopo Germania (è stato rilasciato Nougat brand Vodafone) e la Francia (qui invece è stato rilasciato il no brand) tocca all'Italia quindi secondo me è questione di giorni...
    2.) sulla UK si perde la funzione del riconoscimento delle chiamate non salvate in rubrica e il VoLte ma è sempre tra i primi a ricevere gli aggiornamenti, non ho provato altri firmware di altri paesi, quindi non saprei come sono messi gli altri...
    3.) l'hai saltato 😂😂😂
    4.) personalmente non ho trovato nessun miglioramento/peggioramento sia per GPS, rete (dati compresi) e Wi-Fi
    5.) qui va fatto un appunto, per avere il CSC allineato con il firmware UK (suppongo pure gli altri), non basta fare un wipe data, il CSC rimarrebbe btu/itv, con il vantaggio di avere ancora la funzione del riconoscimento delle chiamate non salvate in rubrica e il VoLte, ma con lo svantaggio di non poter successivamente aggiornare tramite ota, quindi per allineare il CSC, devi installare l'ultimo marshmallow btu (wipe data prima e dopo il flash) flashare il CSC (non quello home che serve per non cancellare nulla, quindi per il primo caso) e successivamente aggiornare a Nougat via ota (e conviene fare un altro wipe data, considerando che è un aggiornamento corposo di tutto il firmware).
    Per recuperare tutto (compreso app+dati) puoi usare Samsung cloud, funziona benissimo, ti salva anche la home 😉

    Tutti questi procedimenti non fanno alterare knox, quindi la garanzia non decade, ma essendo in qualche modo modding, potrebbe (in percentuale molto bassa) succedere sempre qualcosa, quindi ne io, ne androdiani ci assumiamo la responsabilità se qualcosa va storto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di clarkkk; 30-01-17 alle 13:52

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    1.) è una considerazione del tutto soggettiva, nel senso che solo Samsung sa quando rilascerà in Italia l'aggiornamento, tenendo in considerazione che avranno la precedenza il no brand e i Vodafone e poi tutti gli altri (e solitamente tim e wind se la prendono parecchio comoda), dalle esperienze precedenti, solitamente dopo Germania (è stato rilasciato Nougat brand Vodafone) e la Francia (qui invece è stato rilasciato il no brand) tocca all'Italia quindi secondo me è questione di giorni...
    2.) sulla UK si perde la funzione del riconoscimento delle chiamate non salvate in rubrica e il VoLte ma è sempre tra i primi a ricevere gli aggiornamenti, non ho provato altri firmware di altri paesi, quindi non saprei come sono messi gli altri...
    3.) l'hai saltato ������
    4.) personalmente non ho trovato nessun miglioramento/peggioramento sia per GPS, rete (dati compresi) e Wi-Fi
    5.) qui va fatto un appunto, per avere il CSC allineato con il firmware UK (suppongo pure gli altri), non basta fare un wipe data, il CSC rimarrebbe btu/itv, con il vantaggio di avere ancora la funzione del riconoscimento delle chiamate non salvate in rubrica e il VoLte, ma con lo svantaggio di non poter successivamente aggiornare tramite ota, quindi per allineare il CSC, devi installare l'ultimo marshmallow btu (wipe data prima e dopo il flash) flashare il CSC (non quello home che serve per non cancellare nulla, quindi per il primo caso) e successivamente aggiornare a Nougat via ota (e conviene fare un altro wipe data, considerando che è un aggiornamento corposo di tutto il firmware).
    Per recuperare tutto (compreso app+dati) puoi usare Samsung cloud, funziona benissimo, ti salva anche la home ��

    Tutti questi procedimenti non fanno alterare knox, quindi la garanzia non decade, ma essendo in qualche modo modding, potrebbe (in percentuale molto bassa) succedere sempre qualcosa, quindi ne io, ne androdiani ci assumiamo la responsabilità se qualcosa va storto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ahaha non avevo fatto caso , sono rimbambito e mi sono mangiato il punto 3.
    Bè se secondo te manca posto, forse vale la pena aspettare, avevo letto qualcosa come metà febbraio, ma a questo punto potrebbe essere informazione sbagliata.

    In ogni caso se cmq flasho il firmware uk e il csc non viene impattato, in questo caso non dovrei perdere nessun dato e mi rimangono tutte le funzionalità nogaut, giusto?
    Successivamente quando uscirà in Italia posso riflashare nuovamente a quello italiano senza nuovamente perdere nulla.. giusto? e cosi avrò tutto allineato agli aggiornamenti ota.. corretto ?
    per le responsabilità ci mancherebbe.. ho flashato cosi tante volte e ho avuto cosi tante soft brick che una giornata non basterebbe per raccontarlo. ma nonostante tutto ho sempre risolto :-)
    Ultima modifica di as83; 30-01-17 alle 15:12
    Tony

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as83 Visualizza il messaggio
    ahaha non avevo fatto caso , sono rimbambito e mi sono mangiato il punto 3.
    Bè se secondo te manca posto, forse vale la pena aspettare, avevo letto qualcosa come metà febbraio, ma a questo punto potrebbe essere informazione sbagliata.

    In ogni caso se cmq flasho il firmware uk e il csc non viene impattato, in questo caso non dovrei perdere nessun dato e mi rimangono tutte le funzionalità nogaut, giusto?
    Successivamente quando uscirà in Italia posso riflashare nuovamente a quello italiano senza nuovamente perdere nulla.. giusto? e cosi avrò tutto allineato agli aggiornamenti ota.. corretto ?
    per le responsabilità ci mancherebbe.. ho flashato cosi tante volte e ho avuto cosi tante soft brick che una giornata non basterebbe per raccontarlo. ma nonostante tutto ho sempre risolto :-)
    Sì, in teoria si, ma non fare un wipe data dal passaggio da marshmallow a Nougat... Te lo sconsiglio, in quanto non è un update al firmware esistente, cioè marshmallow, ma è un firmware completamente nuovo! Poi se vuoi provare a fare un wipe data ci sei sempre, ma fosso al posto tuo (dato che con il cloud di Samsung recuperi tutto), piallerei tutto!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Sì, in teoria si, ma non fare un wipe data dal passaggio da marshmallow a Nougat... Te lo sconsiglio, in quanto non è un update al firmware esistente, cioè marshmallow, ma è un firmware completamente nuovo! Poi se vuoi provare a fare un wipe data ci sei sempre, ma fosso al posto tuo (dato che con il cloud di Samsung recuperi tutto), piallerei tutto!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Sono completamente d'accordo, ma il mio obiettivo potrebbe essere questo:

    1.) passare provvisoriamente da marshmallow a Nougat subito (oggi), da odin, senza fare nessun tipo di wipe e senza perdere nessun dato. in questa maniera ho un installazione sporca e con csc italiano con le stesse funzionalità sulle chiamate in entrata e VoLte
    2.) Appena esce in Italia, flashare un altra volta con Odin e questa volta fare tutti i wipe affinche ho una situazione pulita. A quel punto mi dovrei trovare una situazione allineata e in futuro avrò tutti gli aggiornamenti ota.

    Ti torna?

    ps. in tutto questo sia primo flash che secondo flash rimane sempre csc itaiano, quindi in teoria non dovrei mai perdere dati, anceh se lo farò io di proposito nel secondo flash! Tutto corretto?
    Ultima modifica di as83; 30-01-17 alle 17:27
    Tony

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as83 Visualizza il messaggio
    Sono completamente d'accordo, ma il mio obiettivo potrebbe essere questo:

    1.) passare provvisoriamente da marshmallow a Nougat subito (oggi), da odin, senza fare nessun tipo di wipe e senza perdere nessun dato. in questa maniera ho un installazione sporca e con csc italiano con le stesse funzionalità sulle chiamate in entrata e VoLte
    2.) Appena esce in Italia, flashare un altra volta con Odin e questa volta fare tutti i wipe affinche ho una situazione pulita. A quel punto mi dovrei trovare una situazione allineata e in futuro avrò tutti gli aggiornamenti ota.

    Ti torna?

    ps. in tutto questo sia primo flash che secondo flash rimane sempre csc itaiano, quindi in teoria non dovrei mai perdere dati, anceh se lo farò io di proposito nel secondo flash! Tutto corretto?
    Sì sì è fattibile, basta che quando flashi metti CSC_home così non ti cancella niente, comunque un backup preventivo su cloud fallo, può sempre succedere qualcosa (non te la sto tirando eh ) che poi ti obbliga fare un reset totale...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Sì sì è fattibile, basta che quando flashi metti CSC_home così non ti cancella niente, comunque un backup preventivo su cloud fallo, può sempre succedere qualcosa (non te la sto tirando eh ) che poi ti obbliga fare un reset totale...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Perfetto e d'accordissimo su tutto e farò cosi come hai detto.
    l'ultimo punto che volevo capire è questo:

    Sei sicuro che mettendo questo firmware uk con CSC_home, non perdo ugualmente la funzionalità sulle chiamate in entrata e VoLte?
    Cioè funzionalità sulle chiamate in entrata e VoLte dipende dal csc e non dal firmware?
    Tony

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as83 Visualizza il messaggio
    Perfetto e d'accordissimo su tutto e farò cosi come hai detto.
    l'ultimo punto che volevo capire è questo:

    Sei sicuro che mettendo questo firmware uk con CSC_home, non perdo ugualmente la funzionalità sulle chiamate in entrata e VoLte?
    Cioè funzionalità sulle chiamate in entrata e VoLte dipende dal csc e non dal firmware?
    Su questo mi baso su ciò che ho letto da altri utenti, nel senso io che ho il CSC allineato UK ho perso queste funzioni, chi invece ha installato sopra a un firmware marshmallow italiano non è riuscito ad allineare il CSC ma ha le suddette funzioni attive, quindi si, sono abbastanza sicuro ma NON per esperienza diretta

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    0355 (06-02-17)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto.. Non ho capito però perché bisogna installare marshmallow UK per avere csc allineato UK. Nel mio caso che voglio mantenere sempre csc italiano sempre e in ogni caso non devo mai flashare marshmallow, corretto? Non basta semplicemente mettere csc diverso da home su odin?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Tony

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Perché marshmallow UK è un multi CSC mentre quello Nougat no, anche se è la prima volta che mi capita di vedere non riuscire ad allineare il CSC col metodo dei wipe data prima e dopo il flash...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy