[S7 Edge] Flash e allineamento CSC di Nougat btu UK
# come installare correttamente N sul vostro dispositivo, grazie a @clarkkk per le precise indicazioni :
Quote:
Originariamente inviato da
clarkkk
Certo!
Innanzitutto scaricare l'ultimo firmware marshmallow btu UK disponibile :
download veloce MM G935FXXU1BPLB_G935FBTU1BPK3_BTU.zip
Fare un wipe data prima del flash con odin
(ATTENZIONE SI PERDE L'INTERO CONTENUTO DEL TELEFONO)
Caricare su odin tutti i file contemporaneamente, importante mettere il CSC NON home : download Odin
https://www.dropbox.com/s/44bsle8l1k....12.3.zip?dl=0
Dopo che il dispositivo si è riavviato (se preimpostata la lingua inglese significa quasi sicuramente che il CSC sia allineato, altrimenti spegnere e fare un wipe data da recovery), se volete ripristinare le app+dati da Samsung cloud, quando mettete l'account Google, non fate ripristinare le applicazioni dal play store ma le ripristinate dopo quando effettuerete l'accesso all'account Samsung
Andate in impostazioni e cercate l'aggiornamento a Nougat manualmente se non ve lo propone il telefono
Ps
Se volete essere sicuri di aver allineato il CSC, scaricate dal play store Phone info e nella sezione CSC deve essere come immagine
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
visto che è uscito noguat per uk e altri paesi europei,
stavo pensando di aggiornare direttamente tramite odin senza attendere ulteriolmente..
Ma ho i seguenti quesiti:
1.) conviene flashare o aspettare? considerare che ho già vasta esperienza e ho flashato già tantissime volte in passato. Ma la domanda è.. quando è previsto in italia? Perche se devo aspettare metà febbraio valuto subito il flash
2.) Una versione Uk diversamente da una francese o altra nazionalità.. cosa cambia? Ad esempio la versione Uk ha una legge che non visualizza il numero chiamate se pubblicità o altro.Quale versione consigliate per avere tutte le funzionalità tra uk, francese o altro? io non vorrei perdere nessuna funzionalità.
4.) quali altri svantaggi presenta il flash di altro paese a livello di ricezione o gps? nel senso magari peggiora la ricezione o gps visto che magari ha un modem diverso dal firware italiano?
5.) Ogni volta che flasho noguat di un altro paese, perdo necessariametne tutto? so che se cambia il csc dovrei perdere tutto.. in questo facendo un flash completo mi aspetto questo.
ps. importante non voglio perdere la garanzia