CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 92 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 912
Discussione:

[GT-P51XX] Installare Jelly Bean ROM Stock Samsung [4.1.2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, mi sono deciso ad installare la rom jb presente nella prima pagina di questo thread, gentilmente postata da Orla97A.

    Io ho un tab 2 solo wifi (p5110), che monta ancora la stock ics 4.0.3

    Non ho mai effettuato nessuna operazione di root e cose varie. Il tablet in sostanza è vergine come uscito dalla scatola.

    Volevo chiedervi:

    1) Per installare la jelly bean postata da Orla97A in prima pagina, NON è necessario rootare, giusto?

    2) Una volta che installo jelly bean, posso rootare successivamente? Oppure faccio root prima di aggiornare? E in questo secondo caso, se poi aggiorno a jb perdo il root? Scusate ma sono proprio ignorante da fare paura in questa materia...

    3) Se ho capito bene, dopo l'operazione di root, il contatore del tablet comincia a crescere di numero. Posso usare "Triangle away" dopo aver aggiornato a jb? Perchè se non ho capito male, triangle away è compatibile SOLO con ice cream sandwich. Ho capito forse male io?

    4) Se aggiorno a jelly bean e/o faccio root, perdo tutti i miei file sulla memoria interna del tablet? (tipo foto, video, note, ecc...?) A tal proposito sto già facendo un backup preventivo di tutto il contenuto del tablet, copiando il tutto in una cartella creata ad hoc sulla mia micro-sd sandisk da 32 gb.

    5) E, soprattutto, volendo fare tutte le 3 operazioni di cui sopra (cioè rootare, aggiornare a jelly bean, e azzerare il contatore del tablet), in che ordine mi conviene fare tutte le sopradette operazioni?

    Grazie infinite ragazzi! :-)

  2.  
  3. #352
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cincinnati Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, mi sono deciso ad installare la rom jb presente nella prima pagina di questo thread, gentilmente postata da Orla97A.

    Io ho un tab 2 solo wifi (p5110), che monta ancora la stock ics 4.0.3

    Non ho mai effettuato nessuna operazione di root e cose varie. Il tablet in sostanza è vergine come uscito dalla scatola.

    Volevo chiedervi:

    1) Per installare la jelly bean postata da Orla97A in prima pagina, NON è necessario rootare, giusto?
    si non serve avere il tab gia col root
    2) Una volta che installo jelly bean, posso rootare successivamente? Oppure faccio root prima di aggiornare? E in questo secondo caso, se poi aggiorno a jb perdo il root? Scusate ma sono proprio ignorante da fare paura in questa materia...
    dopo l'aggiornamento puoi fare il root anche xchè se lo fai prima poi lo perdi dopo l'aggiornamento

    3) Se ho capito bene, dopo l'operazione di root, il contatore del tablet comincia a crescere di numero. Posso usare "Triangle away" dopo aver aggiornato a jb? Perchè se non ho capito male, triangle away è compatibile SOLO con ice cream sandwich. Ho capito forse male io?
    triangle funziona anche con JB

    4) Se aggiorno a jelly bean e/o faccio root, perdo tutti i miei file sulla memoria interna del tablet? (tipo foto, video, note, ecc...?) A tal proposito sto già facendo un backup preventivo di tutto il contenuto del tablet, copiando il tutto in una cartella creata ad hoc sulla mia micro-sd sandisk da 32 gb.
    io consiglio sempre di fare un wipe data prima dell'aggiornamento e partire quindi da una base pulita; quindi cosa buona e giusta farsi un backup di dati quali foto video ecc ecc

    5) E, soprattutto, volendo fare tutte le 3 operazioni di cui sopra (cioè rootare, aggiornare a jelly bean, e azzerare il contatore del tablet), in che ordine mi conviene fare tutte le sopradette operazioni?
    in primis wipe data da recovery
    aggiorni a JB
    fai il root e cwm
    usi triangle away

    Grazie infinite ragazzi! :-)
    de nada

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato quicck per il post:

    cincinnati (17-01-13),misterdigex (18-01-13),stefina (18-01-13)

  5. #353
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provata ma devo essere sincero, il mio Tab monta 4.0.4 Ungherese e kernel blame e le differenze sono proprio irrisorie. Sono rimasto deluso. Pensavo a chissà che cosa


    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
    <--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

  6. #354
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quicck Visualizza il messaggio
    si non serve avere il tab gia col root

    dopo l'aggiornamento puoi fare il root anche xchè se lo fai prima poi lo perdi dopo l'aggiornamento


    triangle funziona anche con JB


    io consiglio sempre di fare un wipe data prima dell'aggiornamento e partire quindi da una base pulita; quindi cosa buona e giusta farsi un backup di dati quali foto video ecc ecc



    in primis wipe data da recovery
    aggiorni a JB
    fai il root e cwm
    usi triangle away



    de nada
    grazie infinite carissimo! Quindi prima di tutto mi consigli il wipe data (che presumo significhi cancellare tutti i dati e i file del tablet, giusto?) e per farlo devo entrare in recovery, che se non ricordo male si fa con: tasto power+volume down, giusto?

    intanto un bel thanks non te lo leva nessuno! ;-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cincinnati per il post:

    stefina (18-01-13)

  8. #355
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

    quello del wipe data è ovviamente un consiglio personale
    c'è chi lo fa e chi no
    io tra GS3..GN1..tab sempre fatto wipe data prima di piallarlo tanto per stare sicuri

    si tasto power+volume down

  9. #356
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    caro quicck, tutto bene! Aggiornamento a jb 4.1.1 effettuato e root credo anche. Dico "credo" perchè stranamente ogni volta che riaccendo il tablet, non spunta nessun triangolo giallo, sotto il logo samsung galaxy tab 2. Però ho notato che nel menù delle applicazioni, è presente un'icona di un app che si chiama "SuperSU", con raffigurato un robottino blu con mantello rosso. Ho provato ad aprirla e sembra effetivamente confermare la presenza dei diritti di root. Ho anche scaricato l'app "Root Checker" dal google play, e mi dice che ho i permessi di root. Ma come mai non c'è il famigerato triangolino che indica lo scatto del contatore? In ogni caso grazie di cuore per le preziosissime dritte! :-)

  10. #357
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

    non è esploso il tab x cui direi ottimo
    sul tab non compare il triangolo famigerato come su altri dispositivi.
    lo stato del counter lo verifichi in download mode oppure appunto con triangle away; hai installato triangle e fatto reset?
    ciau

  11. #358
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Jelly Bean 4.1.2 per Galaxy tab 2 7" rilasciata ufficialmente, attendiamo per Tab 2 10.1"

    Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 con Tapatalk HD for Tablets

  12. #359
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quicck
    non è esploso il tab x cui direi ottimo
    sul tab non compare il triangolo famigerato come su altri dispositivi.
    lo stato del counter lo verifichi in download mode oppure appunto con triangle away; hai installato triangle e fatto reset?
    ciau

    quicck, alla grande, ho fatto come da te suggeritomi, ho installato triangle away, che mi ha confermato che il contatore era effettivamente a 1. Ho fatto reset, e adesso é tornato a 0. Grazie di cuore per i preziosi suggerimenti e per la guida passo-passo che mi hai fornito ieri sera!:-)


    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App

  13. #360
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cincinnati
    non è esploso il tab x cui direi ottimo
    sul tab non compare il triangolo famigerato come su altri dispositivi.
    lo stato del counter lo verifichi in download mode oppure appunto con triangle away; hai installato triangle e fatto reset?
    ciau

    quicck, alla grande, ho fatto come da te suggeritomi, ho installato triangle away, che mi ha confermato che il contatore era effettivamente a 1. Ho fatto reset, e adesso é tornato a 0. Grazie di cuore per i preziosi suggerimenti e per la guida passo-passo che mi hai fornito ieri sera!:-)


    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App

    E ovviamente un grazie immenso anche ad Orla97A per aver messo a nostra disposizione tutto il materiale occorrente per aggiornare e jelly bean e rootare!


    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App

Pagina 36 di 92 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy