CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 52 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 515
Discussione:

[Firmware 4.1.1] Raccolta Firmware Jelly Bean P3100-P3110 [No ITALIA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Moto xt320 - Galaxy Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un Galaxy Tab2 7.0 Wifi no brand (ossia il GT-P3110), con 4.0.2 ICS originale.
    Volevo mettere la 4.1.1, e ho letto che l'unica no brand (e io la voglio no brand) è la francese.
    Però nel post iniziale ce ne sono due, e visto che il codice del CSC che indica il brand è uguale
    in entrambe (XEF), dovrebbero essere tutte e due no brand.

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    DETTAGLI FIRMWARE
    PDA: P3110XXCLK7
    CSC: P3110XEFCLK2 (Francia)
    Version: 4.1.1
    Date: 2012-11-23
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

    Dettagli Firmware:
    Product code: GT-P3110TSAXEF (Francia)
    PDA: P3110XXCLK5
    CSC: P3110XEFCLK1
    MODEM: P3110XXCLK5
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
    Mi chiedo: che differenza c'e' fra le due?
    Vedo che i PDA differiscono di un numero CK5 e CK7 per cui ipotizzo che
    il CK7 sia più recente... però non lo so.

    Qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza?

    Inoltre, se volessi conservare i salvataggi dei giochi, devo per forza usare Titanium (e quindi rootare prima il tablet)?
    O esiste un altro modo possibilmente senza rootare?

    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

  2.  
  3. #362
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    io monto la francese precisamente la P3110XXCLK7 ,ma prima montavo la P3110XXCLK5 e ti posso dire che non cambia nulla.
    Per salvare i dati di gioco l'unico metodo e TB.

  4. #363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Moto xt320 - Galaxy Tab2 7.0

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi mi confermi che sono entrambe no brand?
    E se rooto il tablet per mettere TB devo poi resettare il counter prima di aggiornare?
    Perche' ho letto che passando alla 4.1.1 si perde il root e mi chiedevo quindi se fosse necessario resettare il counter.

  5. #364
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se leggevi solo una pagina indietro avresti visto che anche il root si puo'mantenere


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  6. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca3000 Visualizza il messaggio
    Si...facci poi sapere l'esito...per ora io rimango alla 4.1.1
    Allora... l'aggiornamento in se è riuscito... ovvero seguendo la chiarissima guida di enzenz67 (ma saltando la pulizia della "Wipe Dalvik Cache" e della "Wipe data and cache" come hai fatto anche te e mi hai suggerito) il tablet ha eseguito il flashing del nuovo firmware android versione 4.1.2 senza intoppi.

    Tra l'altro, quando il device si è riacceso ha subito ottimizzato in automatico tutte le applicazioni che gia erano presenti e che ora, nella quasi totalità, sono tutte funzionanti e quindi non ho dovuto reinstallare nulla evitando una perdita di tempo prezioso!

    Ho detto nella quasi totalità perchè purtroppo, ho avuto l'amara sorpresa di constatare che proprio CoPilot (il principale programma che speravo non avesse problemi con questo aggiornamento) è stato invece uno dei due che non ne ha più voluto sapere di funzionare (l'altro è Battery Solo Widget).

    Pazienza, poco male, dovrò chiaramente perdere del tempo a reinstallare e settare "ex novo" questo navigatore...

    Altra cosa che non ho ancora avuto modo di provare con il nuovo android 4.1.2 installato è il tablet usato anche come telefono, cioè a scheda sim inserita, in quanto ho disdetto il vecchio contratto che avevo con TIM e dovrò farne in questi giorni uno nuovo (tra l'altro debbo vedere quale gestore conviene di più in base alle offerte attuali disponibili), ma comunque penso e credo che dal punto di vista "telefonico" l'aggiornamento firmware abbia portato più vantaggi che problemi.

    Usandolo con il Wi-Fi della mia rete personale mi sembra invece che viaggi addirittura un qualcosina meglio di prima, quindi in generale posso ritenermi più che soddisfatto.

    Tralascio chiaramente di parlare del "nuovo" sistema in generale che, malgrado il poco tempo avuto fin'ora a disposizione, mi sembra comunque abbia guadagnato in fluidità e gestione di apps e quant'altro.

    Ultima nota: quando accendo il tablet, subito dopo la scritta bianca su fondo nero "Samsung Galaxy Tab 7.0" e un attimo prima dell'animazione Samsung sullo schermo appare per circa due secondi un insieme di puntini e barre colorate... come fossero migliaia di micro coriandoli !
    Non so da cosa possa dipendere... ho pensato: forse perchè prima dell'aggiornamento il precedente firmware aveva anche un'animazione del logo TIM che ora il device non trova più?
    Ultima modifica di sting61; 20-02-13 alle 20:03

  7. #366
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ..MI DISPIACE CHE Copilot NON FUNZIONI.., MA E' UN PROBLEMA dell'aggiornamento..oppure proprio non compatibile con il 4.1.2??,,tanto per sapere..perche' nel mio caso NAVIGON..funziona tale e quale a prima..

    ..il problema di punti o barre colorate e' una cosa comune ..molti hanno lamentato questo piccolo problema..che si verifica , credo a RANDOM..nel mio caso non e' successo..di certo se lo fosse stato non ci avrei sofferto di molto....credo che neanche una pulizia completa e totale prima dell'aggiornamento possa nascondere questa insidia.....

  8. #367
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio

    Ultima nota: quando accendo il tablet, subito dopo la scritta bianca su fondo nero "Samsung Galaxy Tab 7.0" e un attimo prima dell'animazione Samsung sullo schermo appare per circa due secondi un insieme di puntini e barre colorate... come fossero migliaia di micro coriandoli !
    Non so da cosa possa dipendere... ho pensato: forse perchè prima dell'aggiornamento il precedente firmware aveva anche un'animazione del logo TIM che ora il device non trova più?
    Il tuo problema è stato sicuramente odin mobile,se non vuoi avere quella schermata alla'inizio devi seguire la guida al semplice uso di odin ,di conseguenza puoi perdere il root e tutte le app ,se vuoi fare un lavoro pulito.



    ENTERPRISE NX-01

  9. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho scaricato il penultimo.....va bene o devo scaricare qualche altra cosa qui?

  10. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa? il root si perde e le app si eliminano-?non ce un modo per non perdere le app? nn mi importa del root lo posso anche rifare?ma aiutatemi

  11. #370
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Odin come spiegato all'inizio..non fai nessun wipe e tutte le app rimangono..se usi Odin pro, rimane anche il root..leggi i miei post dietro


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Pagina 37 di 52 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy