CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 43 primaprima ... 3240414243 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 430
Discussione:

[GUIDA] ROOT/Installazione CWM su P31XX con JB 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex4nder Visualizza il messaggio
    Grazie per aver risposto, il mio intento è quello di installare un Custom Firmware perché è diventato troppo lento. Al momento ho la versione 4.1.2 ufficiale.
    In questo caso il root non è necessario, ti basta mettere con Odin una recovery aggiornata presa dal link che ti ho dato in formato tar e usare quella per il flash del firmware custom (che hanno già il root integrato)
    FIRMA

  2.  
  3. #412
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    In questo caso il root non è necessario, ti basta mettere con Odin una recovery aggiornata presa dal link che ti ho dato in formato tar e usare quella per il flash del firmware custom (che hanno già il root integrato)
    Quindi mi stai dicendo che per mettere una Recovery e Firmware Custom non ho bisogno del root? Sicuro che tutte le ROM hanno il root integrato?

    Io pensavo di dover effettuare prima il root e poi procedere con Recovery e Firmware.

    Per il Tab in questione cosa mi consigli tra Recovery e CF? Ero orientato su Clockwork (anche se non mi dispiace il TWRP) e una Slim Kat (la Cyanogen c'è solo Nightly e non mi va di flashare ogni giorno).

    Grazie.

  4. #413
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex4nder Visualizza il messaggio
    Quindi mi stai dicendo che per mettere una Recovery e Firmware Custom non ho bisogno del root? Sicuro che tutte le ROM hanno il root integrato?

    Io pensavo di dover effettuare prima il root e poi procedere con Recovery e Firmware.

    Per il Tab in questione cosa mi consigli tra Recovery e CF? Ero orientato su Clockwork (anche se non mi dispiace il TWRP) e una Slim Kat (la Cyanogen c'è solo Nightly e non mi va di flashare ogni giorno).

    Grazie.
    Il root ti serve solo per salvare la cartella efs prima di cominciare il modding. Tra clockworkmod e TWRP meglio la TWRP. Se vuoi la cm11 ormai è arrivata a fine sviluppo e non stanno più uscendo nightly ogni giorno, tra l'altro a mio avviso è molto meglio della Slim

    Se hai bisogno di altre informazioni, continuiamo nel thread di supporto al modding visto che qui siamo un po' OT
    FIRMA

  5. #414
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Il root ti serve solo per salvare la cartella efs prima di cominciare il modding.
    Scusa l'ignoranza ma a che serve questa cartella efs? Non l'ho mai salvata sui root di altri device.

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Tra clockworkmod e TWRP meglio la TWRP.
    Ok, allora vado di TWRP


    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Se vuoi la cm11 ormai è arrivata a fine sviluppo e non stanno più uscendo nightly ogni giorno, tra l'altro a mio avviso è molto meglio della Slim
    L'ultima release stabile della CM risale al 2013 se non erro sul sito ufficiale, ecco perché ho parlato di Nightly.

  6. #415
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex4nder Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma a che serve questa cartella efs? Non l'ho mai salvata sui root di altri device.



    Ok, allora vado di TWRP




    L'ultima release stabile della CM risale al 2013 se non erro sul sito ufficiale, ecco perché ho parlato di Nightly.
    Please continuiamo qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=221851
    Ultima modifica di ivano949; 29-12-14 alle 14:50
    FIRMA

  7. #416
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, cmq avevo già postato li senza risposta.

  8. #417
    commendo83
    Guest
    Predefinito

    Posso utilizzare Odin già scaricato per rootare altri device o devo scaricare per forza questo? Perché in questo file non trovo Odin, ma un altro programma, più un po' di seccature. Ho problemi anche con il file .zip e quello .tar: per quanto mi riguarda sono due eseguibili che come per il file di Odin installano solo seccature di vario genere. Qlc sa indicarmi altri link dove reperire i file che servono per la procedura? Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di commendo83; 24-02-15 alle 16:10

  9. #418
    Androidiano L'avatar di trotterellone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    261
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    in quale cartella deve essere posizionato il file Gtab2 JB Rooter?
    “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti” Albert Einstein

  10. #419
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, qualcuno può confermarmi che questa guida funziona con JB 4.1.2? Ho già effettuato il root

  11. #420
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Per funzionare funziona... io l'ho eseguita diverse volte sul mio Tab 3110 JB 4.1.2 (ora aggiornato alla più recente 4.2.2).

Pagina 42 di 43 primaprima ... 3240414243 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy