CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

tethering e hotspot portatile.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tethering e hotspot portatile.

    ciao a tutti, da qualche giorno ho installato la rom minCM7 2.0.7 con la quale mi trovo bene ma non mi funziona una cosa: il tethering e hotspot portatile nativo.
    Ho letto che con questa rom dovrebbe funzionare, invece qunado l'attivo sul mio X8 va in errore. Ho installato anche la nuovissima 2.1.8 ma ho brikkato il telefono e poi risolto.
    Anticipo che il kernel è quello originale e non ho fatto il bootloader.
    Per chi voglia darmi il consiglio di installare la app barnacle o il tethering wifi rispondo sin da adesso che questi programmi creano soltanto reti ad HOC e invece a me serve la rete in modalità infrastruttura. Potreste aiutarmi pe favore?
    Ultima modifica di ronanejo; 07-02-12 alle 23:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, vedo di rispondere alle tue domande. Per quanto riguarda la miniCm7-2.1.8 il tethering wifi funziona egregiamente, unico problema che quando si spegne lo schermo si disconnette (quindi hai 2 soluzioni o aumentare la durata dello screenoff oppure collegare il telofono con la usb). Il motivo del tuo brick è dovuto al fatto che la 7.2.1.8 non funziona con il kernel stock e bootloader bloccato. Se vuoi rimanere con la tua 2.0.7 puoi provare a scaricare dal marker l'app wireless tether for root users dovrebbe funzionare anche in modalità infrastruttura (anche se io sinceramente non l'ho mai provata). Spero di esserti stato utile, ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao kapyrossi, ti ringrazio per la tua celere risposta. Approfitto delle tue conoscenze per chiederti alcune cose: Esiste una versione intermedia tra la 2.1.8 e la mia 2.0.7 che non necessita del custom kernel e/o del bootloader bloccato? Ovviamente deve funzionare il tethering wifi infrastruttura.
    Non sono affezionato alla rom minicm7 per cui potrei cambiarla senza starci tanto a pensare su; Conosci altre rom che possano soddisfare le mie esigenze?
    L'app wireless tether for root users l'ho provata ma crea solo reti ad hoc (almeno stando alle mie capacità).
    Grazie Kapy ho bisogno di queste informazioni. Alla prossima.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io da poco sono passato a miniCm, prima avevo la gingerdx e posso assicurarti che anche col custom kernel il tethering wifi non funzionava. Adesso con la miniCm è la prima volta che mi funziona senza usare programmi aggiuntivi. Per la tua domanda su versioni precedenti con hotspot wifi funzionante senza custom kernel non so risponderti perchè ho provato solo la miniCm7-2.1.6 e 8. Consiglio che mi sento di darti è di sbloccare il bootloader e poi vedrai anche in termini di prestazioni come cambia il tuo telefono, oltre ad avere un pò di cose aggiuntive (tethering usb e wifi, pinch-zoom e altri moduli già integrati nel kernel, swap ecc). Per quanto riguarda wireless tether for root users, sul market c'è scritto che funziona in modalità infrastruttura con alcuni modelli e lo confermano anche i commenti, adesso non vorrei che proprio l'x8 non è supportato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un pò paura a sbloccare il bootloader e ad inserire un custom kernel.
    Tu come hai fatto?
    Il mio l'ho comprato a luglio con la promozione della 3.

    Che dici vale la pena?

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy