CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Aggiornamento dopo varie rom provate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento dopo varie rom provate

    Dopo una decina di rom provate, sia con alfs 8 che con naa...finalmente sono riuscito a trovare una stabile! Si chiama GingerXperia REVOLUTION V2 android 2.3.7 CM7.2. Veloce e senza(per ora) un bug! Tutte le rom che ho provato, apparentemente sembravano buone, ma poi smanettando un pò, trovato dei bug, peraltro confermati anche dagli utenti di xda...chi aveva problemi con la radio...chi aveva problemi con wifi...chi aveva problemi con skype o con viber, chi consumava batteria, chi si bloccava...e tutti problemi puntualmente riscontrati anche da me! Da ieri ho installato questa rom...sto provando un pò di cose...e tutto va bene!Speriamo regga! :-D
    Chi sta provando questa mia rom?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Pierluigi:

    attualmente sto provando la MiniCM7 2.2.0 con kernel nAa-11 sembra non avere bug (tranne un problema al riavvio - a volte si blocca con il led viola acceso e non vuole saperne di riprendersi).

    Perché preferisci la GingerXperia REVOLUTION V2 android 2.3.7 CM7.2? (ammesso che tu abbia provato la MiniCM7 2.2.0)
    che differenze ci sono?

    E... quale kernel serve per la Ginger?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bè ad es. il led viola lo ricordo anch'io...e si bloccava del tutto il cel...e dovevo togliere la batteria per farlo ripartire...inoltre avevo problemi con skype(stesso problema..led viola dopo un minuto circa di chiamata e blocco totale del cel), poi (se non confondo versione) avevo problemi di incompatiblità..come ad es. con Viber...non me lo faceva installare pke non era compatibile con la versione android...ti ripeto..io per ora con la revolution v2 (peraltro qualche gg fa è uscita addirittura la v3) non ho avuto problemi...come kernel uso nAa-11...con alfs(al contrario di molti che dicono ke è la più performante) ho avuto problemi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi hai messo un tarlo in testa... anche se alla mia veneranda età la sola idea di ripartire dall'inizio con un'altra ROM (account, contatti, messaggi, app) mi mette una angoscia...

    Per il momento penso che terrò ancora un po' la 2.2.0 (riporterò i vari bug riscontrati, se ve ne dovessero essere), Pierluigi, se puoi, potresti continuare a postare le tue impressioni d'uso e, eventualmente, sottolineare eventuali bug che dovessero presentarsi?

    Grazie in anticipo.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Certo!!!Se ci sono novità a riguardo, ti avviso! :-D

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pierluigi833 per il post:

    AndreaIDEOS (09-04-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In attesa di tue nuove aggiorno io:

    il problema del LED non si è più presentato (forse doveva fare il rodaggio, come le vecchie FIAT!!!);

    skype non l'ho ancora provato (non è tra i miei programmi/servizi favoriti), VIBER non l'ho mai usato (non mi va giù l'idea di "donare" la mia rubrica per utilizzare il servizio), però sto testando il client SIP interno. Per il momento funziona bene, con un numero EUTELIAVOIP.

    Dove hai scaricato la Revolution? Esiste una guida per "impediti informatici"? (IO)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io continuo ad usare la revolution e fino ad oggi tutte le applicazioni installate, funzionano...l'unica cosa ke ho notato da 24 ore, è la batteria...inizia a mangiare di più rispetto a qualche giorno fa...ad es. in modalità aereo fino a l'altro giorno...non si abbassava per niente la percentuale..neanche a distanza di ore...stamattina invece, è scesa...stesso discorso con la rete funzionante...consuma di più...1% ogni ora circa in stand-by...ma non penso sia questione di rom..forse sarà qualche applicazione installata in questi gg...bo...per quanto riguarda la revolution, l'ho trovata sul forum xda, la modalità di installazione è sempre la stessa...l'importante è utilizzare il kernel compatibile con la rom :-D

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono su XDA; ho visto che la ROM è basata su MiniCM7 2.1.9 e che può funzionare anche su kernel STOCK (ovvero originale, se non sbaglio).
    Per te che la usi: funzionai l theter wi-fi e quello USB? C'è il client SIP interno?
    Non vorrei istallare tutto e poi trovarmi senza queste caratteristiche.
    Io la istallerei su kernel nAa-11.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non te lo so dire...non le ho mai usate queste funzioni :-(

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funziona con il kernel originale?


    Quote Originariamente inviato da pierluigi833 Visualizza il messaggio
    Io continuo ad usare la revolution e fino ad oggi tutte le applicazioni installate, funzionano...l'unica cosa ke ho notato da 24 ore, è la batteria...inizia a mangiare di più rispetto a qualche giorno fa...ad es. in modalità aereo fino a l'altro giorno...non si abbassava per niente la percentuale..neanche a distanza di ore...stamattina invece, è scesa...stesso discorso con la rete funzionante...consuma di più...1% ogni ora circa in stand-by...ma non penso sia questione di rom..forse sarà qualche applicazione installata in questi gg...bo...per quanto riguarda la revolution, l'ho trovata sul forum xda, la modalità di installazione è sempre la stessa...l'importante è utilizzare il kernel compatibile con la rom :-D

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy