CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Aggiornamento dopo varie rom provate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Info

    Quote Originariamente inviato da pierluigi833 Visualizza il messaggio
    Dopo una decina di rom provate, sia con alfs 8 che con naa...finalmente sono riuscito a trovare una stabile! Si chiama GingerXperia REVOLUTION V2 android 2.3.7 CM7.2. Veloce e senza(per ora) un bug! Tutte le rom che ho provato, apparentemente sembravano buone, ma poi smanettando un pò, trovato dei bug, peraltro confermati anche dagli utenti di xda...chi aveva problemi con la radio...chi aveva problemi con wifi...chi aveva problemi con skype o con viber, chi consumava batteria, chi si bloccava...e tutti problemi puntualmente riscontrati anche da me! Da ieri ho installato questa rom...sto provando un pò di cose...e tutto va bene!Speriamo regga! :-D
    Chi sta provando questa mia rom?
    Allora è passato un mesetto dal tuo intervento... cosa ci puoi dire di nuovo? Bug riscontrati?
    Penso sia tempo di aggiornare anche il mio terminale.

    Con la miniCm7 mi trovo bene, ma ho qualche problemino con il wifi che non si collega a volte o che mi fa riavviare il telefono. E dire che ora di memoria libera ne ho parecchia, circa la metà.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi scuso per non aver aggiornato la mia situazione, visto che ultimamente ci sono stati alcuni cambiamenti :-D
    Come dissi in uno dei miei ultimi post, ad un tratto il cel ha iniziato a "mangiare" la batteria in maniera al quanto strana...per questo motivo, nonostante avessi disinstallato le app più pesanti ho deciso di cambiare rom :-D
    Ho inserito la PRIME HD 6.0 e devo dire che non ho nessun problema!tutto liscio! Attualmente vi consiglio vivamente questa versione! Negli ultimi giorni è uscita la 7.0 ma su xda molti riferiscono problemi di wifi...quindi, visto che con la 6.0 tutto funziona liscio(compreso il tethering e hotspot), se dovete cambiare rom, prendete questa!
    L'unica cosa che continuo a notare(anche in altre rom l'ho riscontrato)...è il dispendio di batteria una volta utilizzato il navigatore(nel mio caso il copilot)...anche se lo chiudo inizia a consumare molto velocemente la batteria e solo una ricarica completa tende a normalizzare la situazione..succede anche a voi?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pierluigi833 per il post:

    blitzed (02-05-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie a pierluigi833 ho provato la PrimeHD, prima la 6.0 poi la 7.0 (ora è uscita la 8...!)

    Con la 6.0 avevo il kernel naa e mi dava un po' di problemi, niente bug gravi ma lag continui anche solo nelle schermate della home...

    Alla fine ho flashato il Kernel Stock e ho installato la PrimeHD 7.0: migliore ROM mai vista su X8! FINALMENTE è diventato un buon device, utilizzabilissimo e stabile, molto veloce e molto più fluido delle rom originali.
    Ha dei difetti: sono stati tolte molte cose per alleggerire, la home non è personalizzabile e mancano alcune app normalmente di sistema, come la Mail (Gmail invece è presente), mancano anche molte opzioni CM.

    Comunque finora la migliore rom per X8, il problema WIFI con il kernel stock non si verifica e con setcpu ho superato i 700MHz senza problemi di stabilità...ora con Antutu mi sfiora i 2000 punti che va più che bene
    La batteria dura ragionevolmente, niente miracoli ma arriva a fine giornata usando normalmente il cell, con un po' di internet e giochi.
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Secondo me era il kernel naa che provocava questi difetti...io fino ad oggi non ho mai avuto lag con l'accoppiata alfs 08 e prime hd 6.0...al contrario con naa e altre rom si presentavano problemi di questo genere! Cmq mi fa piacere che sono riuscito a darti una mano!!! :-D

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi833 Visualizza il messaggio
    Secondo me era il kernel naa che provocava questi difetti...io fino ad oggi non ho mai avuto lag con l'accoppiata alfs 08 e prime hd 6.0...al contrario con naa e altre rom si presentavano problemi di questo genere! Cmq mi fa piacere che sono riuscito a darti una mano!!! :-D
    anche io girando le varie ROM ho avuto l'impressione che fosse un problema di naa, anche perchè guarda caso ho avuto gli stessi problemi di lag e rallentamenti con tutte le rom che ho installato su questo kernel..sinceramente però non capisco, naa è considerato un kernel ottimo :o lo avevo anche riflashato proprio perchè temevo che ci fossero stati problemi di flash invece nada...BOH!
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono nuovo di questa sezione volevo chiedere come si installa la rom primehd 7.0 (se si usa xrecovery e se basta avere il kernel stock) e dove la trovo ?
    grazie in anticipo

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TEO416 Visualizza il messaggio
    sono nuovo di questa sezione volevo chiedere come si installa la rom primehd 7.0 (se si usa xrecovery e se basta avere il kernel stock) e dove la trovo ?
    grazie in anticipo
    [ROM] PrimeHD 9.0 | CM 7.2 | nAa / Alfs | 09/06/2012 - xda-developers

    Per l'installazione serve la CWM Recovery (Xrecovery è vecchiotta ormai) e ci puoi usare tutti i Kernel conosciuti (Alf e nAa), come meglio credi.

    Ci dovrebbe essere anche una versione per Kernel stock.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ad installare la rom com cwm ma mi si blocca il cell sulla scritta sonyericsson, ed è gia la seconda volta che lo faccio ma non va, come mai?

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    La ROM attualmente disponibile per download sul sito linkato vuole per forza il kernel Alf o nAa... non molto tempo fa c'era anche il link per la ROM per kernel Stock ma non lo vedo più.

    Se hai installato la rom per kernel Alf o nAa su kernel Stock... è normale che si blocchi. Prova a chiedere su quel forum un link alla ROM per kernel Stock SE.


    PS
    Detta rom per kernel stock io la scaricai appena trovai il sito, non so neanche io il perché... se proprio loro non riescono a darti il link fammelo sapere che la carico su qualche server di scambio files e te la passo.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 15-07-12 alle 06:56

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, io ho il kernel SE e volevo provare quasta rom, se me la puoi caricare da qualche
    Parte mi faresti un piacere. an un ultima cosa che mi interessava,funziona l'hotspot WiFi ?

    Grazie ancora

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy