CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ripristinare rubrica ed SMS dopo un full wipe?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ripristinare rubrica ed SMS dopo un full wipe?

    Salve, ho installato l'ultima rom GingerDX..

    Avendo fatto un fullwipe, ho perso tutti i contatti della rubrica e gli sms. (di cui avevo fatto un backup tramite l'applicazione interna "backup and restore", ma ho distrattamente fatto il fullwipe)

    Ho scaricato dal market store "unerase".
    Il programma è utilissimo e funzionale ma solo per ripristinare file dalla SD, e a quanto pare i file di backup non vengono salvati nella SD ma nella memoria interna.

    Conoscete un programma in grado di ripristinare i file prendendo come fonte la memoria interna?
    Se non conoscete un programma del genere, conoscete almeno un modo per accedere alla memoria interna del telefonino tramite pc?

    grazie.

    FARZ001

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per fare un backup degli sms c'è il programma Go Sms, gratis dal market e molto meglio di quello standard. Ti salva un backup sulla sd e dopo fai il ripristino. Per la rubrica fai importa/esporta dal programma standard contatti, lo stesso ti salva un file sulla sd. ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao KapyRossi... grazie per la risposta.. ma la mia domanda era un'altra eheh

    Ho fatto un fullwipe prima dell'aggiornamento a gingerdx,quindi non ho più (o almeno credo) un backup dei miei sms.

    La domanda è: è possibile recuperare gli sms e i contatti della rubrica senza avere più un backup? (attraverso per esempio dei programmi di recupero file cancellati)

    Io ho provato ad usare un programma di recupero file cancellati, ma, recupera solo i file dalla SD. (per caso tu, o qualcunaltro sa come entrare nella memoria interna dal pc?)

    E a quanto pare i file di backup, sia per i contatti che per gli sms non vengono memorizzati nella SD, talora venissero memorizzati nella SD, per caso ne conosci l'estensione?

    Perché in questo caso potrei recuperarli con tutta tranquillità attraverso un programma di recupero di file cancellati.


    Spero che la richiesta adesso sia più chiara. Grazie lo stesso per la disponibilità.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy