CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 103 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ma nessuno ha problema con microfono e chiamate ? io ho paura che sul mio esemplare ci sia un probema hardware dopo solo 2 mesi di utilizzo!
    in pratica chi usa questo telefono riesce a sentire l interlocutore ma no riesce a parlare , in nessun caso , ho fatto la prova con doverse sim e sempre lo stesso risultato , nemmeno con registratore suoni si riesce a sentire qualcosa, solo silenzio, in più ho ripristinato la rom originale con flashtool e la situazione non è cambiata ... che fregatura!

  2.  
  3. #452
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho provato a seguire la guida per flshare la rom consigliata nel primo post.

    All'inizio il cellulare veniva rilevato come dice la guida 4 secodni bla bla bla

    Ho effettuato un flash totale alla fine mi ha genrato un errore e quando ho collegato il cell senza batteria e poi rimessa windows lo rileva e non rileva ogni 3 secondie non si accende più...........l'ho briccato? come posso risolvere?


    image hosting


    Io ho scaricato questa rom ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod - Download e una volta estratta ho usato lo scatter che trovo nella cartella anche se ho visto che nelle altre cartelle ci sono altri scatter quale devo usare?


    -------------------Aggiornamento--------------------------

    HO RISOLTO TUTTO,
    Ultima modifica di bungdbangd; 22-08-16 alle 20:26

  4. #453
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bungdbangd

    Mancano i dettagli.
    Versione flashtool
    Codice e descrizione errore Flashtool (il primo errore).

    Nel primo post c'è scritto chiaramente che vanno falshati solo BOOT/RECOVERY/SYSTEMM e non andava falshato il resto (come il preloader),.

  5. #454
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bungdbangd

    Mancano i dettagli.
    Versione flashtool
    Codice e descrizione errore Flashtool (il primo errore).

    Nel primo post c'è scritto chiaramente che vanno falshati solo BOOT/RECOVERY/SYSTEMM e non andava falshato il resto (come il preloader),.
    Grazie mille per la Bovirus però vorrei chiederti un'altra cosa visto che sono riuscito a resuscitarlo

    Come mai visto che ho installato questa rom


    """ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool - Consigliata!!

    ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod - Info
    ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod - Download ------

    Include la recovery mod Philz al posto della recovery stock.
    Sono state eliminate le app malware.
    Contiene anche i file modem/ap necessari per ripristinare gli IMEi con programmi tipo Meta 3G o SN Writer tool."""

    Mi ritrovo ancora il searcher e si scaricano ancora da sole le app come cleaner, block, e file manager?

    Inoltre volevo chiedere a tutti gli utenti, per caso è normale che Avira mi rilevi 12 virus trojan backdoor nella rom Asus???

    invia immagini
    Ultima modifica di bungdbangd; 23-08-16 alle 01:18

  6. #455
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bungdbangd

    Come hai fatto a "resuscitarlo"?

    La ROM che hai indicato (v) e il file zip della ROM che fai vedere nello screenshot sono diversi e si rifersicono a due ROM diverse.

    Non capsico come l'ativirus possa fare il rilevamento di un file ZIP.
    Probabilmente nella ROM "Asus Zenfone" (che non è quella da me consigliata) non sono stati puliti tutti i malware.

  7. #456
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bungdbangd

    Come hai fatto a "resuscitarlo"?

    La ROM che hai indicato (v) e il file zip della ROM che fai vedere nello screenshot sono diversi e si rifersicono a due ROM diverse.

    Non capsico come l'ativirus possa fare il rilevamento di un file ZIP.
    Probabilmente nella ROM "Asus Zenfone" (che non è quella da me consigliata) non sono stati puliti tutti i malware.
    Hai ragione nello scrivere tutto ho fatto nascere un po' di confusione.

    Allora parto dal principio:

    1) volevo togliere la Rom stock ( quella con cui arriva il cell) quindi ho collegato il cell senza batteria, ho selezionato il file scatter nella root della cartella della Rom che ho citato prima ossia la 21.10.2015 mod poi ho cliccato firmware upgrade e ho cliccato download. Il risultato è stato l'errore che ho postato con la foto ieri pomeriggio alle 18.

    2) dopo questa operazione il cell era morto e ogni flash che facevo mi diceva una cosa del tipo la Ptm non appartiene alla Rom o giù di lì

    3)quindi sono andato alla voce format con il cell collegato senza batteria.....ho premuto play e mi ha dato la spunta verde

    4) sono ritornato in download ho selezionato il file di scatter della root principale poi ho cliccato su download mode, cliccato boot e selezionato boot unlocked, system che si trova nella root della cartella della Rom e recovery philpz.

    5) ho premuto download ed è andato tutto bene.



    Poi volevo provare quella asus sul pc ho cliccato tasto destro scansiona con avira e mi ha trovato i 13 virus totali.

    Messa nella sd da recovery philpz non me l'ha flashata.

    Ecco il tutto

  8. #457
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bungdbangd

    Immagino (ma sarebbe meglio sia esplicito) che tu ti riferisca a Falshtool e alle mdoalità DOWNLOAD ONLY e FIRMWARE UPGRADE.

    1) Nel primo post è indicato di fare il flash parziale (tu hai fatto il flash totale - sovrascrivendo anche il preloader)

    3) Hai usato in Falshtool il modo FORMAT ALL+DOWNLOAD (sconsigliato) e ora probabilmnte hai perso gli IMEI e il recuipero sarà difficile e non semrpe possibile.

  9. #458
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bungdbangd

    Immagino (ma sarebbe meglio sia esplicito) che tu ti riferisca a Falshtool e alle mdoalità DOWNLOAD ONLY e FIRMWARE UPGRADE.

    1) Nel primo post è indicato di fare il flash parziale (tu hai fatto il flash totale - sovrascrivendo anche il preloader)


    3) Hai usato in Falshtool il modo FORMAT ALL+DOWNLOAD (sconsigliato) e ora probabilmnte hai perso gli IMEI e il recuipero sarà difficile e non semrpe possibile.

    In realtà in imei ho trovato tutto anche perché non ho mai fatto format all ma firmware upgrade la prima volta....e vorrei specificare che la Rom contiene ancora il virus searcher perché continuano a scaricarsi cose sul mio cell....


    -----AGGIORNAMENTO----

    Forse (è non so datemi conferma) ho risolto eliminando search servire con link2sd avendo concesso i permessi di root (root installato con super su e busybox).

    Avevo link2sd perché dovevo rendere cerberus app di sistema
    Ultima modifica di bungdbangd; 23-08-16 alle 10:21

  10. #459
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo vari giorni di test posso confermare che la rom consigliata, ripulita dai malware, presenta i problemi citati nel precedente post

    ciclicamente si presenta la richiesta di installazione della app "add contacs" ma credo di aver comunque risolto il problema

    1) Ho eliminato tramite "system app safe remover" i vari apk sospetti che sono stati segnalati in queste pagine:

    CallerID.apk
    Isms.apk
    Search service.apk
    Search Application service.apk

    A questo punto il problema non era ancora risolto, mi ritrovavo lo stesso la richiesta di installare ADD contact....

    2) Dopo aver impostato NOVA come luncher predefinito, ho provveduto ad eliminare anche il Launcher3.apk

    Ora sono 4 giorni che il problema non si presenta, lo smartphone è sempre acceso e ho provato a fare qualche riavvio e sembra tutto ok!

    Preciso però che sono sempre e solo sotto WIFI, non ho ancora provato a inserire una scheda SIM, cosa che farò a breve dato che voglio dare lo smartphone a mio padre.
    Cosi potrò verificare se la parte telefonica subisce problemi eliminando le varie app sospette.

    Per il problema del touch screen:

    Non capisco come mai nell'uso normale il touchscreen dia problemi nei margini.... perchè testando il touch all'interno del menu engineering sembra che riconosca senza problemi i tocchi anche nelle zone marginali!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato deviljunior per il post:

    adso (30-08-16)

  12. #460
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ieri ho flashato la rom Exodus per questo smartphone e come previsto si sono cancellati gli Imei. Dopo un po' di prove decido di tornare alla rom stock con SP Flash Tool e fin qui tutto ok, guardo gli imei con *#06# e mi dice "IMEI: Invalid". Provo a riscriverli con Chamelephone guardando gli imei dietro la batteria, riavvio ma niente: ancora "IMEI: Invalid". Come posso fare? Ovviamente ho gi il root con SuperSU.

Pagina 46 di 103 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy