Originariamente inviato da
brainvision
ragazzi qualcuno mi sa dire a cosa serve l'applicazione iSMS installata sula stock di questo device? Non credo sia un'app dedicata agli SMS perché nelle impostazioni di scelta dell'app predefinita per i Messaggi SMS risulta solo l'app Messaggi predefinita Android.. Sicuramente posso eliminarla appena faccio root, ma in ogni caso sono curioso di sapere di che si tratta, se qualcuno lo ha capito..
Grazie mille
EDIT: mmmm.. ok smanettando ho visto che l'app predefinita Android per i messaggi ha nelle Opzioni una voce iSMS, anche se non so a cosa serve perché prima di rootare il tel e togliere il malware non ci metto una delle mie SIM..
Se qualcuno ne frattempo sa dire a che serve gliene sarei molto grato..
EDIT2: mi viene anche il dubbio che disinstallando l'apk di iSMS l'app Messaggi possa non funzionare più, non so se quella di Google dal Play Store è installabile su questo dispositivo..
La cosa che mi fa pensare male è che non ho nessuna connessione attiva, l'opzione iSMS è disattivata eppure la memoria interna ha una cartella iSMS piena di log, segno che cmq qualcosa sotto cerca di fare non appena accendo il dispositivo!!!