CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 103 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #901
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    se vuoi prova come segue:

    1. fai un nandroid backup della tua situazione attuale (boot, system, data) per eventuale restore;
    2. wipe: boot,cache,data,system;
    2. installa la rom che hai scaricato dal link che ti ho indicato;
    3. wipe cache e dalvik.

    Evidentemente devi avere il cellulare rootato e CWM installata.
    Ok, grazie. Ma ripeto (forse sono io che non capisco se stai rispondendo alle mie domande o se mi stai dicendo come installare N): per ora non installo nougat, vorrei completare la procedura di adso, altrimenti passo da una cosa all'altra senza capirci nulla: prima la guida bovirus che sarebbe dovuta essere definitiva, poi la guida di adso con le disinstallazioni di app e le pulizie, poi il wipe che a quel punto dovrebbe cancellare tutto, previo un nandroid che ci metterà il suo a fare il bk, per poi installare nougat...
    Intanto leviamo sto malware.
    Quello che non mi torna è che se @adso (a proposito: link2sd l'ho installato da Play Store) mi ha detto di seguire questa procedura guidata "specifica" per la rimozione del malware presente a questo post , in un modo o nell'altro devo venirne a capo, prima ancora di scegliere, eventualmente, di installare nougat. Ma mi blocco quando arrivo a quella richiesta: disinstallare Search Service o ignorare quell'ultimo riskware (gli altri 9, i più pericolosi, li ho rimossi). Teoricamente fatto questo mi basterebbe fare una scansione con 2 o 3 antivirus e dovrei essere a posto, serve solo scavallare questo passaggio (tra l'altro, se facessi il nandroid ora, ignorando questo malware, mi porterei il problema anche nel backup, immagino). Magari il malware davvero infetto l'ho già eliminato ed era tra gli altri 9 (che erano "rossi") e quest'ultimo è solo un falso positivo... non so... ma una scelta alla richiesta di malwarebites devo prenderla.

  2.  
  3. #902
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Ma ripeto (forse sono io che non capisco se stai rispondendo alle mie domande o se mi stai dicendo come installare N): per ora non installo nougat, vorrei completare la procedura di adso, altrimenti passo da una cosa all'altra senza capirci nulla: prima la guida bovirus che sarebbe dovuta essere definitiva, poi la guida di adso con le disinstallazioni di app e le pulizie, poi il wipe che a quel punto dovrebbe cancellare tutto, previo un nandroid che ci metterà il suo a fare il bk, per poi installare nougat...
    Intanto leviamo sto malware.
    Quello che non mi torna è che se @adso (a proposito: link2sd l'ho installato da Play Store) mi ha detto di seguire questa procedura guidata "specifica" per la rimozione del malware presente a questo post , in un modo o nell'altro devo venirne a capo, prima ancora di scegliere, eventualmente, di installare nougat. Ma mi blocco quando arrivo a quella richiesta: disinstallare Search Service o ignorare quell'ultimo riskware (gli altri 9, i più pericolosi, li ho rimossi). Teoricamente fatto questo mi basterebbe fare una scansione con 2 o 3 antivirus e dovrei essere a posto, serve solo scavallare questo passaggio (tra l'altro, se facessi il nandroid ora, ignorando questo malware, mi porterei il problema anche nel backup, immagino). Magari il malware davvero infetto l'ho già eliminato ed era tra gli altri 9 (che erano "rossi") e quest'ultimo è solo un falso positivo... non so... ma una scelta alla richiesta di malwarebites devo prenderla.

    beh, continuare in questo modo è una tua legittima scelta.
    Io ti avevo proposto una soluzione più innovativa e radicale, che ti aggiorna all'ultima release maggiore di Android ....e principalmente senza avere nessun malware tra i piedi!
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-01-17 alle 07:05 - Motivo: Quote sistemati

  4. #903
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    beh, continuare in questo modo è una tua legittima scelta.
    Io ti avevo proposto una soluzione più innovativa e radicale, che ti aggiorna all'ultima release maggiore di Android ....e principalmente senza avere nessun malware tra i piedi!

    In realtà @dantibes, più che una scelta è che nelle pagine addietro avevo letto da @bovirus (a proposito, bovirus, potrei sapere come la vedi anche tu?), da cui ho preso tutta la procedura iniziale, che la ROM da lui consigliata era la migliore per la stabilità del telefono. Poi magari mi accorgerò che installare Nougat è la cosa migliore, ma trovandomi ad un nonnulla dal rimuovere sto benedetto malware... per ora mi accontenterei di questo, mantenendo la ROM attuale. Ora provo a fare una passata con altri antivirus. Intanto chiedo ad @adso se c'è un modo per superare quel passaggio con malwarebites scegliendo una delle due opzioni (rimuovere Search Service o ignorare il riskware, nel caso in cui questo sia meno pericoloso rispetto ai 9 già eliminati). Se poi non si può ovviare in altro modo...
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-01-17 alle 07:06 - Motivo: Quote sistemati

  5. #904
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Tag quote sistemati ancora...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #905
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @SedLex

    Io credo che la miglior ROM per questo telefono sia la stock ripulita con recovery PhilZ.

    Secondo me una ROM MM/Nougat (sistema operativi che ha requisiti minimi CPU/RAM/Flash superiori a quelli limitati disponibili in questo telefono) possa essere più una prova che un reale sistema da usare in questo telefono.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    SedLex (24-01-17)

  8. #906
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    @dantibes

    Grazie mille del link, ma prima di arrivare a nougat (peraltro non so se permette l'aggiornamento dopo la procedura di @bovirus) devo risolvere la questione del malware.
    Per installazione pulita che intendi? (nel senso: di cosa?)
    Io non sono esperto, ho semplicemente seguito la procedura del primo post in tutto e per tutto e poi installato (autonomamente) Nova. Ho scoperto ieri che c'era la guida di adso per la pulizia con malwarebites (non presente nei primo post), io credevo che già con la procedura del primo post il malware dovesse essere stato tolto.
    Ora ho eseguito una nuova scansione con malwarebites dopo aver aggiornato la lista malware (e me ne ha trovati una decina), e vorrei passare ad una pulizia con qualche antivirus. Il punto è che dei 10 malware rilevati e già eliminati (di cui 9 "rossi") uno è "arancione", ed è quello che, per essere eliminato, richiede la disinstallazione di Search Service. E' con questa cosa che, al momento, non so che fare, perchè sono costretto a fare una scelta: o ignorare questo riskware o disinstallare Search Service. Qualcuno sa consigliarmi come procedere?
    si questo search service lo puoi disinstallare! ho appena controllato e sul mio non ce l'ho più, c'è solo un Search applications, per cui l'avevo tolto a suo tempo (e poi solo congelato Launcher3)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato girello71 per il post:

    SedLex (24-01-17)

  10. #907
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @SedLex

    Io credo che la miglior ROM per questo telefono sia la stock ripulita con recovery PhilZ.

    Secondo me una ROM MM/Nougat (sistema operativi che ha requisiti minimi CPU/RAM/Flash superiori a quelli limitati disponibili in questo telefono) possa essere più una prova che un reale sistema da usare in questo telefono.
    Ciao

    Non voglio insistere!

    Io mi trovo "benissimo" con la rom che vi ho segnalato.

    Evidentemente è la mia opinione, strettamente personale, che mi sento di condividere.

    Poi ognuno fa' come crede opportuno.

    Ad majora!

  11. #908
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @SedLex

    Io credo che la miglior ROM per questo telefono sia la stock ripulita con recovery PhilZ.

    Secondo me una ROM MM/Nougat (sistema operativi che ha requisiti minimi CPU/RAM/Flash superiori a quelli limitati disponibili in questo telefono) possa essere più una prova che un reale sistema da usare in questo telefono.
    Grazie. Al momento dopo il malwarebites (come disse @adso), che già mi aveva trovato 9 rischi rossi, ho passato 3 antivirus che mi hanno tolto qualche altra monnezza. Rimane solo quel rischio "giallo" del malwarebites legato a Search Service. Comunque da ieri sera (quando ho effettuato questa pulizia), al momento sembrerebbe tutto a posto (anche se talvolta il problema si è ripresentato anche dopo 48 ore). Per il Search Service che mi dici? Si può disinstallare come confermato da Girello71 nel quote sottostante? (mi eri sembrato titubante in un altro post).


    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    si questo search service lo puoi disinstallare! ho appena controllato e sul mio non ce l'ho più, c'è solo un Search applications, per cui l'avevo tolto a suo tempo (e poi solo congelato Launcher3)
    Grazie Girello, la tua è una conferma importante!
    Vediamo se bovirus si accoda...

  12. #909
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @SedLex

    Nel mio non ce l'ho quindi credo si possa togliere.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    SedLex (24-01-17)

  14. #910
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Ciao


    Non voglio insistere!

    Io mi trovo "benissimo" con la rom che vi ho segnalato.

    Evidentemente è la mia opinione, strettamente personale, che mi sento di condividere.

    Poi ognuno fa' come crede opportuno.

    Ad majora!
    [OT]
    Interessante... Ad Majora... pensavo si scrivesse con la i (maiora) (Alla Maggiore) un augurio di andare al massimo! (per la maggiore appunto)
    [/OT]

Pagina 91 di 103 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy