CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 47 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 463
Discussione:

Guida root ics 4.0.4 con BL bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Da recovery scegli backup. Quello è il backup che ti serve. Si ripristina sempre da recovery.

  2.  
  3. #392
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Come ti ho già spiegato diverse volte, perdi tutto ciò che hai sul telefono (e per questo usi titanium in modo da ripristianarle), non quello che hai sulla SD. Io ad esempio non uso titanium, faccio prima a riscaricarle!
    Il launcher della Ultimate è come quello degli ultimi Xperia, ma alcune cose te le fa scegliere al momento dell'installazione (tipo la lockscreen e non ricordo cos'altro)...se vai sul link che ti ho dato c'è scritto tutto, almeno guardalo prima di chiedere.
    Per tornare allo stato originale basta fare il restore del backup che hai fatto, o al limite scarichi il firmware originale e lo flashi come se fosse una ROM se riesci a trovarlo in formato .zip (molto difficile), altrimenti dovrai usare flashtool come è spiegato QUI.
    Hai davvero tutte le info possibili ed immaginabile, ripetute anche più volte sia da me che da Cina11... se sei decisa a farlo, a questo punto rileggiti le cose più importanti ed inizia a far tutto...al limite, se incontri un problema, chiedi sul quel problema specifico!
    Ultima modifica di Dom182; 07-10-13 alle 17:58 - Motivo: Chiarimento su spiegazione
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  4. #393
    Senior Droid L'avatar di Anniedog


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    389
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182
    Come ti ho già spiegato diverse volte, perdi tutto ciò che hai sul telefono (e per questo usi titanium in modo da ripristianarle), non quello che hai sulla SD. Io ad esempio non uso titanium, faccio prima a riscaricarle!
    Il launcher della Ultimate è come quello degli ultimi Xperia, ma alcune cose te le fa scegliere al momento dell'installazione (tipo la lockscreen e non ricordo cos'altro)...se vai sul link che ti ho dato c'è scritto tutto, almeno guardalo prima di chiedere.
    Per tornare allo stato originale basta fare il restore del backup che hai fatto, o al limite scarichi il firmware originale e lo flashi come se fosse una ROM.
    Hai davvero tutte le info possibili ed immaginabile, ripetute anche più volte sia da me che da Cina11... se sei decisa a farlo, a questo punto rileggiti le cose più importanti ed inizia a far tutto...al limite, se incontri un problema, chiedi sul quel problema specifico!

    Grazie Dom,
    scusa le domanti continue e petulanti ma sono davvero incapace in queste cose, non scherzo!
    Avevo dato un'occhiata alla pagina su xda e vedendo un po il launcher mi sovveniva il dubbio a riguardo.
    Proverò dopo il concorso imminente!
    Ciao


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  5. #394
    Senior Droid L'avatar di FenderStrato


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    533

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Il kernel è il nucleo del sistema operativo, un po' difficile da spiegare a parole!!! E su esso che si basa tutto...se esso non va, è inutile moddare e fare tutto...non a caso, avendo un certo kernel X, tu puoi flasharci sopra solo ROM che sono compatibili con il kernel X.
    Inoltre, se con una buona ROM ottieni delle migliorie pari a 6 (da 1 a 10), con un kernel puoi averne anche fino a 10.
    Se vuoi flashare un kernel Y, o un kernel Z, devi sbloccare il bootloader (cosa che io non ho fatto).
    Ah, i nomi X Y Z sono solo da esempio, penso sia chiaro

    Ora essendo sulla versione Android ICS 4.1.B.0.587 che ha un certo kernel X, ed avendo ottenuto i permessi di root, abbiamo 2 possibilità per migliorare le prestazioni:
    1) flashare direttamente una ROM compatibile col kernel che hai ora, basato quindi sulla versione ICS 4.1.B.0.587 (la Ultimate HD 5.0 è ottima, forse la migliore e la trovi QUI)
    2) Flashare un nuovo kernel cucinato, e poi flashare la ROM che vuoi. Così facendo ottieni i migliori risultati, ma in questo caso devi sbloccare il bootloader!!!

    Infine, x-parts è un'applicazione che scarichi semplicemente dal Play Store, è QUESTA. La scarichi, la installi, la apri e flashi la CWM (non ricordo i passaggi, ma è facile).
    A questo punto continui il procedimento che ti ho già spiegato.
    Se vuoi, una volta entrata in recovery, prima di flashare la ROM puoi fare un Nadroid Backup. Ti permetterà di tornare allo stato del telefono al momento del backup in caso di problemi.

    Spero di aver risposto a tutto ed essere stato chiaro, in caso di problemi come sempre chiedi!
    P.S. La prima volta sembra difficilissimo, ma basta "studiare" un po', fare attenzione e soprattutto sapere sempre ciò che si sta facendo! Poi diventerò un gioco da ragazzi
    credo di aver trovato soluzione migliore visto che parlan tutti benissimo di questa Rom: escludendo lo sblocco del boot, una volta installata la cwm posso effettuare tutti i vari wipe?comprensivi di hard reset? e successivamente installare lo zip della Rom?

    per curiosità il backup fatto da cwm,il nadroid, effettua un backup delle app e dei dati solamente o pure il sistema? mi spiego meglio volessi rinstallare firm orignale pulendo prima il telefono indi saltanto la parte della nuova rom, avendo un backup, nadroid, e facendo semplicemente i vari hard reset posso poi ripristinare avendo cancellato tutto?
    Lg g pad 8.3
    Rom: 5.1.1 Aosp v500
    Lg G4
    Stock 6.0 V20f

  6. #395
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FenderStrato Visualizza il messaggio
    credo di aver trovato soluzione migliore visto che parlan tutti benissimo di questa Rom: escludendo lo sblocco del boot, una volta installata la cwm posso effettuare tutti i vari wipe?comprensivi di hard reset? e successivamente installare lo zip della Rom?
    Certo, chiaramente devi prima ottenere il root

    Quote Originariamente inviato da FenderStrato Visualizza il messaggio
    per curiosità il backup fatto da cwm,il nadroid, effettua un backup delle app e dei dati solamente o pure il sistema? mi spiego meglio volessi rinstallare firm orignale pulendo prima il telefono indi saltanto la parte della nuova rom, avendo un backup, nadroid, e facendo semplicemente i vari hard reset posso poi ripristinare avendo cancellato tutto?
    Il Nandroid backup è un'immagine del sistema...in caso volessi rifare il restore, ti ritroveresti il telefono nello stesso stato in cui lo avevi al momento del backup...non a caso, prima di ogni operazione di modding, è sempre consigliato in Nandroid backup
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  7. #396
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anniedog Visualizza il messaggio
    Grazie Dom,
    scusa le domanti continue e petulanti ma sono davvero incapace in queste cose, non scherzo!
    Avevo dato un'occhiata alla pagina su xda e vedendo un po il launcher mi sovveniva il dubbio a riguardo.
    Proverò dopo il concorso imminente!
    Ciao
    Figurati, anzi scusa se sono sembrato troppo diretto, ma volevo solo dirti che avendo ormai tutto a disposizione, farlo è davvero un gioco! Non è così difficile anzi, è più difficile a dirsi che a farsi!!!
    Se un giorno lo farai, per qualsiasi cosa chiedi pure...ora però pensa a studiare, in bocca al lupo per il concorso!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  8. #397
    Senior Droid L'avatar di FenderStrato


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    533

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    quindi sporco...?? leggevo qualche post precedente che dicevi nel caso di ritorno a stato originale di riflashare il firware come fosse una rom cioè? il file delle rom non sono in zip e il firmware in ftt se nn sbaglio....non cambia nulla??lo flasho come zip?
    Ultima modifica di FenderStrato; 07-10-13 alle 16:52
    Lg g pad 8.3
    Rom: 5.1.1 Aosp v500
    Lg G4
    Stock 6.0 V20f

  9. #398
    Senior Droid L'avatar di Anniedog


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    389
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182
    Originariamente inviato da Anniedog
    Grazie Dom,
    scusa le domanti continue e petulanti ma sono davvero incapace in queste cose, non scherzo!
    Avevo dato un'occhiata alla pagina su xda e vedendo un po il launcher mi sovveniva il dubbio a riguardo.
    Proverò dopo il concorso imminente!
    Ciao
    Figurati, anzi scusa se sono sembrato troppo diretto, ma volevo solo dirti che avendo ormai tutto a disposizione, farlo è davvero un gioco! Non è così difficile anzi, è più difficile a dirsi che a farsi!!!
    Se un giorno lo farai, per qualsiasi cosa chiedi pure...ora però pensa a studiare, in bocca al lupo per il concorso!

    Crepi il lupo brò!!!
    Dopo giovedì mi cimento!
    Grazie ancora

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  10. #399
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FenderStrato Visualizza il messaggio
    quindi sporco...?? leggevo qualche post precedente che dicevi nel caso di ritorno a stato originale di riflashare il firware come fosse una rom cioè? il file delle rom non sono in zip e il firmware in ftt se nn sbaglio....non cambia nulla??lo flasho come zip?
    fermo fermo ...effettivamente mi sono spiegato un po' male...
    Allora, puoi flashare da recovery uno zip SOLO se è uno zip!!! A volte per alcuni telefoni si trova la ROM originale in formato zip anche se è molto difficile! I firmware sono appunto in .ftf che su questo terminale possono essere flashati in due modi: usando flashtools o usando WotanServer...Io non l'ho mai fatto, però è spiegato tutto QUI, dagli un'occhiata!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. #400
    Senior Droid L'avatar di FenderStrato


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    533

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    nel sito dell Xda ho visto hce ci sono dei firmware in ftf e alcuni in zip intendi quelli allora?
    Lg g pad 8.3
    Rom: 5.1.1 Aosp v500
    Lg G4
    Stock 6.0 V20f

Pagina 40 di 47 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-07-12, 11:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy