CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

PARANOID neXus [LBL][compilata da sorgenti] by Nexus PRIME

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    PARANOID neXus [LBL][compilata da sorgenti] by Nexus PRIME

    Buondì a tutti,
    sono qui oggi per presentarvi una ROM per SP realizzata da uno sviluppatore di XDA.
    Altri non è che la famosa Paranoid Android compilata direttamente da sorgenti per il nostro terminale.

    Qui di seguito link al thread di XDA per i download, i changelog e le istruzioni di installazione

    [Funzionante]
    Spoiler:

    [NON funzionante]
    Spoiler:
    [ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE]
    1. Scaricare dal secondo post del thread di XDA la ROM, le GAPPS e il KERNEL
    2. Riavviare in recovery (Philz, TWRP o CWM) IMPORTANTE: DALLA BUILD 5 IN POI È NECESSARIO UTILIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DELLE RECOVERY, PHILZ, TWRP E CWM Touch, ALTRIMENTI IL FLASH NON ANDRÀ A BUON FINE
    2.1 Data Factory reset e format system (format system da non eseguire se si usa TWRP) PER NUOVE INSTALLAZIONI
    2.2 Factory reset PER BUILD SPERIMENTALI
    2.3 Wipe cache PER BUILD REGOLARI
    3. Installare ROM con la recovery scelta
    4. Installare le GAPPS
    5. Spegnere il terminale
    6. Flashare il kernel .207 (la ROM è ottimizzata per quest'ultimo)
    6.1 Per flashare il kernel è necessario usare flashtools in quanto si tratta di una ROM per LB. Trovate le istruzioni in questo
    link(dovrete ovviamente usare il firmware scaricato da XDA che contiene solo il kernel .205)
    7. Riavviare
    [CREDITI]
    -bagyusz, Amazing guy. Magician.
    -MrSteve555 Great helper. Bug fixer.

    -dh.harald
    -KeiranFTW
    -cray_Doze
    -adfad666
    -davidmarco
    -dssmex
    -DooMLoRD
    -Cyanogenmod team
    E OVVIAMENTE AL SUO REALIZZATORE E MANUTENTORE neXus PRIME
    Ultima modifica di nem0; 19-11-14 alle 12:58

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

    claudio917 (22-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    [IMPORTANTE]
    1. Non rimpiazzare le recovery presenti in questi rom con quelle di altre sorgenti. Se dovesse capitare per sbaglio semplicemente reinstallate la rom senza effettuare nessun wipe.
    2. Non cancellate nessuna app di sistema per alleggerire la rom o ridurre lo spazio di sistema utilizzato, è già ridotta all'osso. Nel caso si effettuino tali operazioni non è assicurato il corretto funzionamento della rom.
    3. Nel caso di nuove build nel cui changelog viene specificata una toolchain diversa è necessario effettuare tutti i wipe e il data factory reset o non sarà assicurato il corretto funzionamento.
    [CHANGELOG]
    Build # 14
    - Aggiornati sorgenti
    - Aggiunti recent card stack
    - Aggiunta DSB

    Spoiler:
    [DOWNLOAD ROM, GAPPS e STOCK KERNEL]
    Collection rom
    Ultima modifica di nem0; 19-11-14 alle 13:24

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    [FEATURES]
    - Hover
    - Peek notifications
    - PIE control
    - Peek Screen

    - OTA update (presente direttamente integrato nella ROM dalla build #9, flashabile separatamente dalla build #8) ATTENZIONE: non è l'app OTA ufficiale, ma una sviluppata da neXus per aggiornare via OTA la sua ROM
    [Q&A]
    Q: Dove trovo le Paranoid Preferences?
    A: Le Paranoid Preferences sono state rimosse dagli stessi sviluppatori di PA nelle ultime release.

    Q: Come posso attivare il PIE control?
    A: Cliccare sulla modalità immersiva nei tile di configurazione rapida.

    Q: Come posso modificare le impostazioni di PIE control?
    A: PIE control non possiede impostazioni, si può solo avere attivo o non attivo.

    Q: Come posso attivare Hover?
    A: Cliccate sulla icona più a sinistra quando abbassate la barra delle notifiche.

    Q: Come posso modificare le impostazioni di Hover?
    A: Anche Hover non possiede impostazioni particolari, è solo possibile tenerlo attivo oppure no.

    Q: Come funziona la Peek notifications?
    A: Peek notifications si occupa di mostrare a schermo l'ultima notifica giunta sul dispositivo se questo viene mosso nei 10 secondi successivi all'arrivo della notifica.

    Q: Cos'è Peek Screen?
    A: Peek Screen permette di accendere rapidamente lo schermo facendo una pressione leggere sul pulsante della fotocamera, e facendo in modo che quest'ultmo si spenga nel momento stesso in cui si rilascia il pulsante, per risparmiare batteria.

    Q: Ho saltato, sbagliato a impostare una configurazione rapida, come posso rimediare?
    A: Andate in Impostazioni --> Backup e Ripristino --> Ripristina impostazioni predefinite.

    Q: Com'è la durata della batteria?
    A: Attualmente parlando (Build #10) leggermente inferiore alla stock

    Q: I giochi funzionano?
    A: In linea di massima dovrebbero essere tutti compatibili, non è ovviamente possibile testarli tutti.

    Q: La ROM è fluida?
    A: La ROM è una delle più fluide (nella mia esperienza LA PIÙ FLUDIA) disponibile per XSP
    Per ogni altra domanda chiedete pure qui sotto oppure visitate il Thread di discussione ufficiale su XDA.

    Per segnalare eventuali bug o malfunzionamenti fate sempre riferimento al link soprastante oppure postate qui con relativo logcat, in modo da poterli girare allo sviluppatore.

    Vi ricordo che FLASHARE UNA ROM VIENE FATTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, GLI SVILUPPATORI NON SI PRENDONO QUINDI NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI, BRICK ET SIMILIA
    Ultima modifica di nem0; 23-07-14 alle 10:20

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    [SCREENSHOT]
    pie_control.jpg hover.jpg about_phone.jpg
    Qualche Screen..a breve altri

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sulle GAPPS ci sono vari pacchetti. Grande medio piccolo per intenderci. se io volessi il pacchetto piccolo piccolo? VOrrei solo lo stretto indispensabile e gmail non credo sia indispensabile per me. Sai se si può scegliere ogni singola app? o sono costretto ad installare i pacchetti?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Che io sappia il minimo è quello micro..che è anche quello che uso io..non credo che ne esista uno più piccolo..in alternativa puoi scaricarti l'apk solo del play store e installare quello manualmente al primo avvio..io ti consiglio comunque il micro però..contiene pochissime cose secondo me e non occupa uno spazio trascurabile in memoria

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    però se potessi io installerei solo google play service e google play. stavo provando a scaricare l'apk ma non riesco, mi rimanda al play store e mi fa scaricare da li, e non mi fa scaricare l'apk su PC. Io gmail, google calendar, google text to speech e google now non li uso e se non li ho mi farebbe soltanto comodo

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Google Play Store aggiornato alla versione 4.6.16: download APK e tutte le novità ? Tutto Android

    Prova con i link qui in fondo..poi il google play service lo scarichi direttamente dal play store una volta installato..fai tutti i passaggi senza installare le GAPPS..installa prima il kernel e al primo avvio installa l'apk del play store

  11. Il seguente Utente ha ringraziato nem0 per il post:

    Cactus92 (10-07-14)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie ora scarico il tutto. tu come ti trovi con questa rom?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    268
    Smartphone
    Xperia SP - Paranoid neXus ROM

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo stupendamente..la più fluida che abbia trovato per SP..e poi soprattutto le features di PA sono fantastiche a mio parere per l'utilizzo quotidiano..mi troverei parecchio spaesato ormai senza cose come la peek notification!!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy