CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[Rellock Bootloader]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mschumy82


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Suardi (PV)
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Relock Bootloader]

    Salve a tutto il forum, scrivo per sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per ribloccare il bootloader del nostro xperia z, in caso che avessimo bisogno di mandarlo in assistenza, in modo che la mamma sony non si accorga di nulla..
    su xda ho letto che con flashtool è possibile ribloccare il bootloader , ma non ho capito se lo riblocca veramente come mamma sony l'ha fatto, o se cambia solo la scritta in bootloader bloccato, ma in caso di assistenza , sony si accorge che è stato sbloccato..
    altra info:
    esiste un'altra procedura oltre quella ufficiale sony di sbloccare il bootloader ?
    perchè secondo mè sony si segna gli emei di chi lo sblocca ..
    mi piacerebbe sapere piu info in merito se qualcuno ne ha, perchè mi sono giò rotto di aver il telefono rootato , ma non poter flashare niente a causa di sto bootloader maaledetto..

    altra cosa, cerco qualcuno che sia interessato a tradurre le guide base che ci sono su xda per fare le cose preliminari , tipo salvare il proprio firmware originale , sbloccare il bootloader , ribloccarlo insomma , mettere qualche guida in italiano , perchè vedo che qui siamo parecchio indietro su questi argomenti , e mi piacerebbe che ci fossero maggiori guide e info
    un saluto a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutto il forum, scrivo per sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per ribloccare il bootloader del nostro xperia z, in caso che avessimo bisogno di mandarlo in assistenza, in modo che la mamma sony non si accorga di nulla..
    su xda ho letto che con flashtool è possibile ribloccare il bootloader , ma non ho capito se lo riblocca veramente come mamma sony l'ha fatto, o se cambia solo la scritta in bootloader bloccato, ma in caso di assistenza , sony si accorge che è stato sbloccato..
    altra info:
    esiste un'altra procedura oltre quella ufficiale sony di sbloccare il bootloader ?
    perchè secondo mè sony si segna gli emei di chi lo sblocca ..
    mi piacerebbe sapere piu info in merito se qualcuno ne ha, perchè mi sono giò rotto di aver il telefono rootato , ma non poter flashare niente a causa di sto bootloader maaledetto..

    altra cosa, cerco qualcuno che sia interessato a tradurre le guide base che ci sono su xda per fare le cose preliminari , tipo salvare il proprio firmware originale , sbloccare il bootloader , ribloccarlo insomma , mettere qualche guida in italiano , perchè vedo che qui siamo parecchio indietro su questi argomenti , e mi piacerebbe che ci fossero maggiori guide e info
    un saluto a tutti
    ciao usa emma How to download and install the flash tool – Developer World

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mschumy82


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Suardi (PV)
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusa lu ma saresti più preciso a spiegare cos'è quello ke hai postato?almeno anche altra gente come me ,che nn capisce, verrà illuminata. :-D


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82
    Scusa lu ma saresti più preciso a spiegare cos'è quello ke hai postato?almeno anche altra gente come me ,che nn capisce, verrà illuminata. :-D


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

    Ho postato un link dove staziona un soft per il ripristino totale e una guida


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mschumy82


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Suardi (PV)
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio lu800
    Xò nn hai tolto i dubbi che ho, io vorrei sapere se quando lo sblocchi il bootloader, se dopo lo dovessi ribloccare il telefono x mandarlo in assistenza, loro se ne accorgono, in quanto l'unico modo di sbloccarlo è quello ufficiale e loro si segnano l imei e quindi sei fregato a priori??
    Di queste cose nessuno ne parla, poi il link che hai postato se non erro è di un flash tool ufficiale Sony x flashare il firmware, cosa ke già possiamo fare con il flash tool, ci sono ancora troppe domande ke nessuno ha risposto, e cerco queste risposte, visto ke penso che tanti saremo con gli stessi dubbi, e bisogna sapere se una volta sbloccato, sei fregato o c è rimedio x un salto in Assistenza in qualche maniera???


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82
    Ti ringrazio lu800
    Xò nn hai tolto i dubbi che ho, io vorrei sapere se quando lo sblocchi il bootloader, se dopo lo dovessi ribloccare il telefono x mandarlo in assistenza, loro se ne accorgono, in quanto l'unico modo di sbloccarlo è quello ufficiale e loro si segnano l imei e quindi sei fregato a priori??
    Di queste cose nessuno ne parla, poi il link che hai postato se non erro è di un flash tool ufficiale Sony x flashare il firmware, cosa ke già possiamo fare con il flash tool, ci sono ancora troppe domande ke nessuno ha risposto, e cerco queste risposte, visto ke penso che tanti saremo con gli stessi dubbi, e bisogna sapere se una volta sbloccato, sei fregato o c è rimedio x un salto in Assistenza in qualche maniera???


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

    No ripristina totalmente io ho tutto sbloccato e con il nuovo kernel il mio cel si alza solo overclock a 1960 mhz


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mschumy82
    Salve a tutto il forum, scrivo per sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per ribloccare il bootloader del nostro xperia z, in caso che avessimo bisogno di mandarlo in assistenza, in modo che la mamma sony non si accorga di nulla..
    su xda ho letto che con flashtool è possibile ribloccare il bootloader , ma non ho capito se lo riblocca veramente come mamma sony l'ha fatto, o se cambia solo la scritta in bootloader bloccato, ma in caso di assistenza , sony si accorge che è stato sbloccato..
    altra info:
    esiste un'altra procedura oltre quella ufficiale sony di sbloccare il bootloader ?
    perchè secondo mè sony si segna gli emei di chi lo sblocca ..
    mi piacerebbe sapere piu info in merito se qualcuno ne ha, perchè mi sono giò rotto di aver il telefono rootato , ma non poter flashare niente a causa di sto bootloader maaledetto..

    altra cosa, cerco qualcuno che sia interessato a tradurre le guide base che ci sono su xda per fare le cose preliminari , tipo salvare il proprio firmware originale , sbloccare il bootloader , ribloccarlo insomma , mettere qualche guida in italiano , perchè vedo che qui siamo parecchio indietro su questi argomenti , e mi piacerebbe che ci fossero maggiori guide e info
    un saluto a tutti

    Il mio screen )
    https://www.dropbox.com/sc/s3vg6vln9bpyn0b/tVvbphcd51

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Comuque avevo letto qualcosa su xda su come ribloccare il bootloader con flashtools.Dovrebbe però servire il firmware il firmware originale e nel caso sarebbe meglio utlizzare il proprio facendosi una guida di backup prima di fare mod sul cellulare.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mschumy82


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Suardi (PV)
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeriko87
    Comuque avevo letto qualcosa su xda su come ribloccare il bootloader con flashtools.Dovrebbe però servire il firmware il firmware originale e nel caso sarebbe meglio utlizzare il proprio facendosi una guida di backup prima di fare mod sul cellulare.

    Esatto è quello ke ho letto anche io, il backup original ce l'ho, la mia domanda è
    Se lo sbloccat, in caso ke debba spedirlo in assistenza, faccio la procedura di blocco, la Sony si accorge o no??


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Questo non lo so sinceramente ma in teoria se metti il proprio firmware e ritorna come quando appena comprato non dovrebbero esserci problemi.Io vengo da samsung quindi non ti so dire come si fa a capire se il cellulare e sbloccato o meno in un sony anche se la cosa mi interesserebe anche a me..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy