CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
Discussione:

[Guida] ROOT XPERIA Z2 D6503 NEW build .314 CON BOOTLOADER BLOCCATO [19-07-2014]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 108 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [Guida] ROOT XPERIA Z2 D6503 NEW build .314 CON BOOTLOADER BLOCCATO [19-07-2014]

    Questa è la guida TESTATA PERSONALMENTE per l'installazione del nuovo firmaware 17.1.2.A.314 generico tedesco (19/07/2014) e avere accesso ai permessi di root senza dover sbloccare il bootloader.

    RIPETO: I PASSAGGI CHE ELENCHERÒ SONO STATI TESTATI SUL MIO Z2 E FUNZIONANO MA, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ'.
    CIO' CHE FARETE, LO FARETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.



    Iniziamo con l'installate il nuovo firmware, con l'ottima e chiara guida di lucajuventino (https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html), che riporto per comodità.

    "La presente procedura è valida per flashare qualsiasi firmware in formato .FTF sull’Xperia Z2 tramite Flashtool. Non ci sono requisiti di partenza, basta avere un Xperia Z2 a prescindere dal firmware/ Rom installato o dall’avere bootloader bloccato o sbloccato.
    Per evitare qualsiasi tipo di problema usate l’ultima versione di Flashtool disponibile al download e portate lo Smartphone ad una carica minima del 70%, leggere tutta la guida prima di procedere.
    Sull'Xperia Z2 non siamo sicuri se verrà formattata la SDCARD, pertanto si consiglia un backup del vostro archivio.



    Prerequisiti:
    -Flashtool che potete scaricare da qua
    -Debug usb e origini sconosciute attivi
    -Firmware da installare D6503_17.1.2.A.0.314_Generic DE.ftf

    Preparazione flashtool:
    1)Scaricare ed installare flashtool.
    2) Andare in cartella Flashtool/ Driver ed eseguire il file Flashtool-drivers, selezionare Xperia Z2, flashmode e fastboot e proseguire con l'installazione.
    3) Scaricare il firmware da flashare , ricordo che deve essere in formato .ftf.
    Quindi se in formato compresso decomprimere e posizionare il file .ftf nella cartella C:/flashtool/Firmware, cancellando altri firmware eventualmente presenti all'interno della cartella
    N.B.: Se state usando Windows 8 e avete problemi con l'installazione dei driver, fate riferimento a questa discussione https://www.androidiani.com/forum/so...ndows-8-a.html

    PROCEDURA:
    1) Avviare flashtool, versione 32/64 bit a seconda del sistema utilizzato, collegare l’Xperia Z2 acceso al pc tramite cavo usb (Perché venga riconosciuto è necessario abilitare nelle impostazione dello Smartphone Debug Usb ed origini sconosciute*) ed aspettare qualche istante che venga riconosciuto.

    2) Cliccare sulla prima icona in alto a sinistra di Flashtool (Icona con un flash), chiederà la modalità e si sceglierà flashmode, selezionare il firmware poco prima inserito nella cartella e senza toccare altre opzioni dare ok.
    Dopo alcuni minuti per preparare l'installazione apparirà una finestra di pop-up con istruzioni da seguire ed elencate di seguito.

    3) Scollegare L’Xperia,
    spegnere,
    da spento ricollegare al pc tenendo premuto il tasto volume Down,
    rilasciare il tasto nel momento in cui vedrete sparire la finestra ed iniziare la procedura.
    Flash iniziato, attendere qualche minuto la fine della procedura.
    Importante:
    Nel caso in cui lo smartphone sia in condizioni bootloop e quindi non avendo la possibilità di caricare il sistema operativo saltare la fase 1) di riconoscimento terminale e collegare solo e soltando nel momento in cui viene chiesto di scollagre lo smartphone e ricollegarlo in modalità flash

    Quando avrà terminato leggerete in flashtool, flash terminato in attesa di riavvio ma il terminale non si riavvierà (Normale non temete).
    Scollegare il terminale e riavviare, da segnalare un primo boot molto lento. In caso di procedura fallita è sempre possibile la riesecuzione della stessa.

    Raccomandazioni:
    Bootloader Bloccato : Dopo aver installato il firmware da voi scelto potrete utilizzare PC Companion o Sus per normale procedura di aggiornamento o ripristino terminale.
    Bootloader Sbloccato : La situazione non é cambiata, non avrete possibilità di utilizzo dei normali canali di aggiornamento tramite PC Companion o Sus.
    In alcuni casi può verificarsi un fallimento della procedura al primo tentativo dopo l'installazione di driver e flashtool, in questi casi ripetere la procedura.

    IMPORTANTE
    Se avete un Xperia Z2 brandizzato e volete mettere a disposizione del forum un firmware .ftf da flashare tramite flashtool, ecco la guida sul come creare un file .ftf usando pc companion e flashtool. Visto le dimensioni del .ftf creato é bene dividere il file in più parti durante la creazione dell'archivio compresso. Tutto ciò é fondamentale per la questione garanzia.

    Questa la guida originale Questa la guida originale
    Ringrazio anche marce perchè ho seguito il modello della guida postata in sezione Z1 Compact"


    --------------------------------------------------------------------------------------

    Passiamo al ROOT

    Prerequisiti:
    - Scaricare il tool rootkitXperia
    - Aver installato tutti i driver necessari sul PC (inclusi driver ADB). Qui driver ADB
    - Debug usb e origini sconosciute attivi

    Installazione:
    1- Scompattate il tool dal file zip
    2- Avviare il programma "install.bat", collegate lo smartphone e seguite le istruzioni.
    Il flash dura pochissimo, aspettate che il tool spenga e riavvii lo smartphone.
    Se si riavvia correttamente e compare la scritta "--- all finished ---", avete terminato e avete i permessi di root sul vostro Xperia Z2.
    4- scollegate e godetevi il lavoro...

    IMPORTANTE
    SuperSU è già installato e non necessita di aggiornare i binari.
    Non aggiornatelo all'ultima versione 2.0x perchè ha dei problemi di compatibilità.

    Finito.
    Ringrazio androidiani.com, tutti i partecipanti e non alla sezione modding Z2, XDA dove ho trovato questo nuovo metodo per il root di questa versione di firmware. LINK

    EDIT:
    Funziona anche il metodo ROOT & RECOVERY XPERIA Z2 D6503 build .402 CON BOOTLOADER BLOCCATO LINK
    Ultima modifica di frisco99; 13-11-14 alle 00:33

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato frisco99 per il post:

    gianirr90 (19-08-14),ilfau (14-09-14),morgana82 (14-08-14),Samumotard (28-01-15),sharkrunner (19-08-14),thereferee (21-07-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Thread aggiunto al cafe point.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    frisco99 (21-07-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grande guida...ma avrei solo una domanda. Per installare la recovery come si fa? Ci ho provato tutto il pomeriggio ma niente... Saresti così gentile da spiegarmi come si fa? Grazieeee

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tatanka79 per il post:

    frisco99 (21-07-14)

  8. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Posso capire perché hai inserito anche la guida per flashtool in questa discussione? Potevi semplicemente linkare discussione sei installazione firmware senza riproporre il tutto nuovamente.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    frisco99 (21-07-14)

  10. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 108 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Posso capire perché hai inserito anche la guida per flashtool in questa discussione? Potevi semplicemente linkare discussione sei installazione firmware senza riproporre il tutto nuovamente.
    Per chiarezza è facilità di comprensione.
    Per l'utente medio che si avvicina al modding in generale o inizia con quello sull'Xperia, ti assicuro che saltare da un thread all'altro, capire i passaggi, memorizzare i punti fondamentali è molto complicato.
    Io stesso che ho iniziato da qualche anno e programmo con il pc da una vita, faccio ancora fatica a seguire alcune discussioni su XDA che tramite link di link, rimandano a thread o parti di esso.
    A volte passaggi ritenuti ovvi e quindi non sufficientemente evidenziati, sono quelli che incasinano la vita al nubbio.
    Averli tutti in un unico post, penso possa essere d'aiuto.

    Poi vengo dalla sezione modding del Samsung Note, dove il buon Andromeda eccelle nella chiarezza e riordino delle guide.


    Quote Originariamente inviato da tatanka79 Visualizza il messaggio
    Grande guida...ma avrei solo una domanda. Per installare la recovery come si fa? Ci ho provato tutto il pomeriggio ma niente... Saresti così gentile da spiegarmi come si fa? Grazieeee
    Come metodo puoi usare questo root-recovery-xperia-z2-d6503-build-402-con-bootloader-bloccato, partendo direttamente dal punto 4 (hai già il root).
    La versione originale XDA è questa [Z2][TWRP][PhilZ Touch][CWM] XZDualRecovery Q&A
    Personalmente ti consiglio di usare la Philz una volta installata, mi trovo meglio che con la TWRP anche se quest'ultima può risultare più friendly.
    Ultima modifica di frisco99; 21-07-14 alle 00:27

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frisco99 per il post:

    vassallo (21-07-14)

  12. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Per la chiarezza mi trovi d'accordo ed infatti se guardi le mie guide troverai tutte molto schematiche tuttavia non approvo discussioni multi guida in quanto si ci ritrova con persone che parlano di tutto nella discussione oltre a trattare materia trattata altrove e quindi fare in modo che stessi argomenti vengano trattati in più luoghi. Capisco le esigenze degli utenti ma la mia esigenza é tenere la sezione pulita. Fare in modo che ogni discussione abbia un oggetto ben definito. Ti ringrazio per il contributo e lascio passare questa discussione ma in futuro cerca di evitare discussioni multi oggetto se questo o uno di questi é trattato altrove.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  13. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    frisco99 (21-07-14)

  14. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frisco99 Visualizza il messaggio
    Per chiarezza è facilità di comprensione.
    Per l'utente medio che si avvicina al modding in generale o inizia con quello sull'Xperia, ti assicuro che saltare da un thread all'altro, capire i passaggi, memorizzare i punti fondamentali è molto complicato.
    Io stesso che ho iniziato da qualche anno e programmo con il pc da una vita, faccio ancora fatica a seguire alcune discussioni su XDA che tramite link di link, rimandano a thread o parti di esso.
    A volte passaggi ritenuti ovvi e quindi non sufficientemente evidenziati, sono quelli che incasinano la vita al nubbio.
    Averli tutti in un unico post, penso possa essere d'aiuto.

    Poi vengo dalla sezione modding del Samsung Note, dove il buon Andromeda eccelle nella chiarezza e riordino delle guide.




    Come metodo puoi usare questo root-recovery-xperia-z2-d6503-build-402-con-bootloader-bloccato, partendo direttamente dal punto 4 (hai già il root).
    La versione originale XDA è questa [Z2][TWRP][PhilZ Touch][CWM] XZDualRecovery Q&A
    Personalmente ti consiglio di usare la Philz una volta installata, mi trovo meglio che con la TWRP anche se quest'ultima può risultare più friendly.
    Proverò come hai detto tu...grazie dell'aiuto

  15. Il seguente Utente ha ringraziato tatanka79 per il post:

    frisco99 (21-07-14)

  16. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sono arrivato alla conclusione che non funziona la dual recovery o almeno non riesco io...probabilmente non sono compatibili con i kernel...

  17. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatanka79 Visualizza il messaggio
    sono arrivato alla conclusione che non funziona la dual recovery o almeno non riesco io...probabilmente non sono compatibili con i kernel...
    ok riuscito...ma ho un problema...il telefono ,quando mi chiamano, squilla solo una volta...da cosa può dipendere??

  18. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l avete fatto l aggiornamento? cm vail cell ora?mi consigliate un hard reset dopo?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy